Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io lascerei perdere il grasso per la moto,usa solo olio che va benissimo,in rete ce ne sono di molto buoni e poi come dice fiddler il Finish ne parlano benissimo.Io personalmente uso comune olio delle macchine da cucire
Fatti 100 km, con tratto collinare compreso, tempo impiegato circa 4 ore, influenzato per lo pi? da parecchio vento a sfavore verso la fine e da un inizio da motore diesel, probabilmente dovevo ancora digerire la colazione...
Visto che il mio scopo principale era questo sono molto soddisfatto, perlopi? ? da meno di un mese che ho cominciato a pedalare seriamente per faringiti varie...
Ora mi mantengo sui 200 km alla settimana, non voglio esagerare, anche perch? da domani inizio dieta e voglio buttar giu almeno 10 kg che sentir? ovviamente in positivo...
Il mio prossimo obiettivo ? riuscire a mantenere i 30-32 kmh per un centinaio di km, per adesso sono sui 27-28, quindi c'? da lavorare parecchio ma conto di riuscirci senza troppi problemi, la voglia non mi manca e le sfide mi piacciono...
Ieri giro di 80km,andata da panico con un vento contrario per tutto il tragitto,poi la salita che alex conosce bene.Il primo tratto molto semplice,il secondo le pendenze si sentono ma si va su,il terzo tratto quello pi? duro le pendenze sono sempre a doppia cifra,il mio computer segnava come punta massima un bel 16% e molti tratti al 12/14% .Si il grafico mostra altre pendenze ma non credo siano molto attendibili.Il 25 mi andava abbastanza stretto
Oggi mi ? successa una cosa strana , ho fatto un ora di allenamento, 30 km, volevo farne di piu ma ero triste perche sentivo un tac tac quasi continuo dalla bici...
Non capivo da dove venisse, poi ho scoperto dopo mezz'ora , che la sella era allentata e spingendo sui pedali da seduto faceva sto rumoraccio , ma il bello ? che prima di scoprire che era allentata avevo provato a fletterla e il rumore sembrava provenisse dal telaio, sembrava che si flettesse lui...
Poi ho stretto la vite ed ? ritornato tutto a posto, ero veramente preoccupato...
Oggi mi ? successa una cosa strana , ho fatto un ora di allenamento, 30 km, volevo farne di piu ma ero triste perche sentivo un tac tac quasi continuo dalla bici...
Non capivo da dove venisse, poi ho scoperto dopo mezz'ora , che la sella era allentata e spingendo sui pedali da seduto faceva sto rumoraccio , ma il bello ? che prima di scoprire che era allentata avevo provato a fletterla e il rumore sembrava provenisse dal telaio, sembrava che si flettesse lui...
Poi ho stretto la vite ed ? ritornato tutto a posto, ero veramente preoccupato...
Tutto positivo tranne il fatto che avendo la scalata multipla, potevano farci degli scalini piu percettibili sulla leva del cambio posteriore...
In pratica nel scendere i pignoni va che ? una bellezza, scatto forte e preciso, posso scegliere di quanti pignoni scendere...
Con la leva invece il meccanismo ? troppo soft, gli scatti si sentono appena, mi capita molte volte di non sentire il click del finecorsa poich? il cambio posteriore in cambiata sferraglia un pochino, quindi o tendo oltrepassarlo o non arrivare nemmeno a cambiare...
Ho risolto fermando un attimo la pedalata in pianura e in questo modo lo sento ed ? precisissimo...
Mentre in salita butto su 4-5 pignoni alla volta, e quindi ? comodo...
Ripeto, il cambio ? preciso e non sbaglia un colpo, ma bisogna avere una sensibilit? elevata, ha dalla sua la forza della scalata multipla ma a mio parere avrebbero dovuto fare un meccanismo in cui si sentivano meglio gli scatti della leva...
Il fatto ? che il bottone per buttar giu i pignoni ? duro e secco, ed ? cos? che dovrebbe essere pure la leva...
Magari c'? un modo per rendere piu secchi i fine corsa di cambiata?
Buongiorno pedalatori folli,
vi chiedo un aiutino ma prima faccio una premessa dovuta...
Vado in MTB solo ed esclusivamente per fare un po di allenamento ma sprattutto per far fiato e arrivare alla fine della gara di DH senza la lingua a penzoloni come i cani. Al momento faccio solo cilabile in pianura e mediamente tengo i 40km ad uscita con una velocit? media, segnata dal computerino, di 23/24 km/h. Fra qualche uscita non mi dispiacerebbe iniziare a fare anche qualche salita e pi? avanti qualche giro per sterrati.
Allora ecco il mio dubbio, vorrei mettere dei pedali con aggancio e prendermi le relative scarpette per? la bici la usa spesso anche mio padre per andare a farsi qualche giretto rigorosamente con scarpe da ginnastica. S? gi? che se metto i pedali con aggancio poi va a finire che lui non la usa pi?.?
Che faccio? Prendo i pedali con aggancio e quando la uso io li monto per poi rimettere i pedali normali o prendo dei pedali con da un lato l'aggancio e sull'altro la classica pedalina?
prendo dei pedali con da un lato l'aggancio e sull'altro la classica pedalina?
Ne ignoravo l'esistenza! Se ci sono li monto subito sulla bici della morosa (ex mia, a cui ho dovuto montare i pedali normali per convincerla a seguirmi in bici...).
Grande Fermo! Quel Monte ? la mia croce/delizia: lo affronto solo quando mi sento in palla (cosa che, purtroppo dati i miei blandi ritmi di allenamento, capita raramente... ).
Vado in MTB solo ed esclusivamente per fare un po di allenamento ma sprattutto per far fiato e arrivare alla fine della gara di DH senza la lingua a penzoloni come i cani. Al momento faccio solo cilabile in pianura e mediamente tengo i 40km ad uscita con una velocit? media, segnata dal computerino, di 23/24 km/h. Fra qualche uscita non mi dispiacerebbe iniziare a fare anche qualche salita e pi? avanti qualche giro per sterrati.
Allora ecco il mio dubbio, vorrei mettere dei pedali con aggancio e prendermi le relative scarpette per? la bici la usa spesso anche mio padre per andare a farsi qualche giretto rigorosamente con scarpe da ginnastica. S? gi? che se metto i pedali con aggancio poi va a finire che lui non la usa pi?.?
Che faccio? Prendo i pedali con aggancio e quando la uso io li monto per poi rimettere i pedali normali o prendo dei pedali con da un lato l'aggancio e sull'altro la classica pedalina?
Sono perfetti.......sulla bici in arrivo alla ragazza di mio fratello li ha voluti cos? No so che gara sia questa DH per? penso che ci sar? pure della salita altrimenti che gara di MTB sarebbe? Attualmente da quello che ho capito la usi solo su strade asfaltate,ti consiglio di cambiare i copertoni e mettere quelli lisci come ho fatto su quella di mio fratello,poi dovresti cominciare ad allungare il tragitto 50/60/70 km,solo cos? riesci ad avere un po di fondo,cio? la resistenza sulla distanza.
Ne ignoravo l'esistenza! Se ci sono li monto subito sulla bici della morosa (ex mia, a cui ho dovuto montare i pedali normali per convincerla a seguirmi in bici...).
Grande Fermo! Quel Monte ? la mia croce/delizia: lo affronto solo quando mi sento in palla (cosa che, purtroppo dati i miei blandi ritmi di allenamento, capita raramente... ).
Alex dai che uno di questi giorni ci facciamo un giro,ritrovo Teolo oppure Calaone e poi si scala da una parte o l'altra,io per? sto a ruota della tua ragazza
Sono perfetti.......sulla bici in arrivo alla ragazza di mio fratello li ha voluti cos? No so che gara sia questa DH per? penso che ci sar? pure della salita altrimenti che gara di MTB sarebbe? Attualmente da quello che ho capito la usi solo su strade asfaltate,ti consiglio di cambiare i copertoni e mettere quelli lisci come ho fatto su quella di mio fratello,poi dovresti cominciare ad allungare il tragitto 50/60/70 km,solo cos? riesci ad avere un po di fondo,cio? la resistenza sulla distanza.
Comment