Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ci attacchi anche la de rosa alle ruote?

Comment

• Font Size
      Originally posted by fiddler_jones View Post
      offerta in media, non eclatante, ma ribadisco che le 1 non valgono il prezzo in pi? rispetto alle 3 poco peso risparmiato, stessi mozzi e scorrevolezza, poco pi? rigide, ma se ti piacciono vai cmq tranquillo
      anche se l'estetica delle 3 ? la stessa.
      I raggi sono molto piu spessi ? fan molto figo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        ci attacchi anche la de rosa alle ruote?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post
          Il rumore che fa il Campagnolo secondo me ? bello.

Comment

• Font Size
            Beh, ? fatta, tutto a posto...

In pratica gli ho lasciato giu 700? ovvero quello che mi ero prefissato di spendere all'inizio per la bici da corsa...

In pratica :

- Ruote Fulcrum Racing1

- Cassetta pignoni centaur

- Copertoncini continental e camere d'aria

- Completo nalini da 150?

Il tutto con registrazioni varie per rendere tutto perfetto a 700?, direi che non ? male...

Mi son fatto fare il preventivo anche per il chorus in carbonio...

Comment

• Font Size
              Tu sei tutto matto vuoi pure cambiare il gruppo

Comment

• Font Size
                Beh, mi ha detto che mi tira dentro il mio 105 e le ruote aksium, quindi se la cifra ? buona si puo fare...

Ah, il ronzio campy mi piace, sembra di esser tornato bambino quando mettevo le carte da briscola nei raggi della graziella...

Comment

• Font Size
                  Una cosa che non capisco:

Clx montata 105 e ruote Aksium costa 2400 euro...

Clx montata chorus e ruote Zonda costa 3900 euro...

Cio? 1500 euro di differenza???????????

In pratica ti prendi la clx base quindi con 105 e Aksium, compri le zonda e il chorus a parte, spendi 330 per le zonda e 790 per il chorus, e ti rimangono 400? in tasca, ovviamente anche il 105 e le aksium ti restano...

Quello che mi domando ?, ma che convenienza c'? a prendere una bici gi? allestita bene se ti fanno pagare i componenti come oro?

Comment

• Font Size
                    Inizio col dire che non ? necessario avere la cassetta completa ma solo le chiavi per lo scopo che si vuole.

Smontiamo la ruota,con la frusta e l'estrattore svitiamo il pacco pignoni.(la frusta la si pu? autocostruire con una catena vecchia ed un pezzo di ferro)

Qui vediamo il pacco pignoni completamente smontato con il relativo estrattore.

In sequenza tutto il pacco sciolto con i relativi distanziali,solitamente gli ultimi pignoni pi? grandi sono in un unico pezzo.

Come puoi vedere il pignone ha delle fresature per l'alloggiamento sul mozzo,non puoi sbagliarti perch? se noti ce ne ? uno pi? piccolo degli atri.

Qui il mozzo libero e si vede benissimo la differenza delle guide per il pignone.

Nella fase di rimontaggio fai solo attenzione a come metti i pignoni,se vedi la figura del pignone singolo vedi che ci sono delle piccole fresature vicino ai denti che aiutano la catena a salire,queste devono essere rivolte verso l'esterno.

Comment

• Font Size
                      Guarda che il chorus meno di 900 non lo trovi,poi bisogna vedere sella attacco manubrio manubrio e razzi vari se sono uguali alla tua montata 105

Comment

• Font Size
                        Da cavaliere i prezzi sono quelli...

I razzi vari a cui ti riferisci, se tu calcoli che il telaio ? uguale, il gruppo l'ho inteso come completo e le ruote, ci rimane solo il manubrio e la pipa, e al limite la sella...

Ma a quanto pare il manubrio e la pipa sono uguali, forse cambia la sella ma non penso che costi 500?...

Secondo me ? una stronzata, di solito il mezzo piu equipaggiato ? abbinato ad un prezzo molto competitivo per invogliare a spendere dei soldi al momento dell'acquisto, ma in questo caso con la differenza ci compri i componenti e ti te ne tieni pure un paio di scorta...

Comment

• Font Size
                          Ottimo report!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            Una cosa che non capisco:

Clx montata 105 e ruote Aksium costa 2400 euro...

Clx montata chorus e ruote Zonda costa 3900 euro...

Cio? 1500 euro di differenza???????????

In pratica ti prendi la clx base quindi con 105 e Aksium, compri le zonda e il chorus a parte, spendi 330 per le zonda e 790 per il chorus, e ti rimangono 400? in tasca, ovviamente anche il 105 e le aksium ti restano...

Quello che mi domando ?, ma che convenienza c'? a prendere una bici gi? allestita bene se ti fanno pagare i componenti come oro?

in effetti ? strano, bisognerebbe avere la lista completa di tutti i componenti dei 2 allestimenti per vedere tutte le differenze.

Comment

• Font Size
                              ragazzi in settimana dovrei andare a vedere una bici con un amico.

Lui vuole iniziare ed io non ci capisco molto, cosa devo guardare?

La misura dovrebbe essere giusta, in teoria...

Comment

• Font Size
                                Primo se nuova o usata,secondo tetto di spesa,terzo che ci vuole fare....pianura,misto pianura salita.

Comment

X
                                Working...
                                X