Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Concordo, ma volevo sapere quello che ti prenderesti tu se te lo regalassero...
    Se dovessero regalarmelo direi tutt? .Come ormai saprete ho un debole per Il Le Roi di Wilier e L'Orca di Orbea,per? ho visto pure le Carrera che sono veramente belle.Quello che vorrei sapere ? quanto costa ad una azienda italiana un telaio fatto a Taiwan,sarei curioso di vedere il rincaro

Comment

• Font Size
      Questo non saprei ma secondo me costa non piu di 300? un telaio tipo il clx, che ? anche molto curato nei dettagli e fatto da Giant...

Comment

• Font Size
        Stamattina fatti 70 km in 3 ore, purtroppo la media ? stata influenzata da circa 15 km di strada dissestata nella quale ho passeggiato e goduto il panorama dall'argine dell'Oglio...

Cmq con condizioni di vento assente e strada bella, riesco a tenere i 26-27 per molti molti km, quindi sto prendendo il ritmo e sopratutto sto abituando sia il culo che i piedi...

Ah, altra cosa, riesco a mantenere i 150-160 bpm costanti senza faticare...

Comment

• Font Size
          Odio il cambio rumoroso... Devo portarlo a far vedere perchè con il pignone più grosso davanti fa un rumore pazzesco... Ma voi in piano che rapporti usate?? Per iniziare mi dicevano che è sempre meglio usare il pignone più piccolo per fare fiato!

Comment

• Font Size
            Beh, sulla mia doveri avere la tua stessa guranitura...

Cerca di spiegare meglio il tuo problema, non ? che ci sia la catena che tocca il deragliatore?

Sulla mia per esempio col 50/12 la catena tocca un po ed ? rumorosa, mentre sul 13 ? perfetta...

Comment

• Font Size
              Si si è la catena che tocca il deragliatore.. Pensavo che già su una bici da 1000 euro non succedesse più! Basta far tarare il tutto agendo sulle viti del deragliatore giusto?

Comment

• Font Size
                Beh Alex, il valore della bici o del cambio non implica il fatto che il deragliatore anche se regolato male non sfreghi...

Si c'? bisogno di regolarlo, tieni presente che in fase di rodaggio i cavi del cambio si assestano nelle guaine quindi il lavoro di regolazione specifica ? meglio farlo dopo qualche centinaia di km quando si assesta il tutto!

Comment

• Font Size
                  basta troppo caldo mi sa che bici e moto li ripiglio ad ottobre oppure in caso di pioggia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    Odio il cambio rumoroso... Devo portarlo a far vedere perch? con il pignone pi? grosso davanti fa un rumore pazzesco... Ma voi in piano che rapporti usate?? Per iniziare mi dicevano che ? sempre meglio usare il pignone pi? piccolo per fare fiato!
                    Quello che tu chiami pignone si chiama CORONAAAAAAAAAA

Originally posted by CBREVO View Post
                    Stamattina fatti 70 km in 3 ore, purtroppo la media ? stata influenzata da circa 15 km di strada dissestata nella quale ho passeggiato e goduto il panorama dall'argine dell'Oglio...

Cmq con condizioni di vento assente e strada bella, riesco a tenere i 26-27 per molti molti km, quindi sto prendendo il ritmo e sopratutto sto abituando sia il culo che i piedi...

Ah, altra cosa, riesco a mantenere i 150-160 bpm costanti senza faticare...
                    Vedi che piano piano le cose cominciano ad andare,tieni questo kilometraggio senza l'angoscia di avere una media di 30,col tempo e la costanza arriver?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      Si si ? la catena che tocca il deragliatore.. Pensavo che gi? su una bici da 1000 euro non succedesse pi?! Basta far tarare il tutto agendo sulle viti del deragliatore giusto?
                      Su basta agire su una delle due viti del deragliatore che ? una cavolata.Il rapporto da tenere all'inizio deve essere abbastanza leggero,poi con i kilometri cacci dentro il rapportone ,io mi trovo bene col 53/19-21 stando sui 32 orari.Domenica mi sono fatto un giro di 100km ed oggi altri 50 ma molto blandi,spero di arrivare almeno a 120 un giorno.

Comment

• Font Size
                        Dovrei ricominciare anche io se l'anca permette, essendomi fatto la moto non posso andare a rifare la bici da corsa, quindi mi tengo la mia Bianchi telaio alluminio 7000 e forcella in carbonio, cavolo la presi 12 anni fa e secondo me ? ancora una signora bici.
                        Il cambio ? quello che ?, quando la presi era un ottimo cambio da amatore, Scimano Ultegra.
                        Ho 39/53 davanti e 12/13/14/15/16/17/19/21/23 dietro, in forma praticamente il 39 non lo mettevo neanche nei salitoni (se cos? le possiamo chiamare le salite nella mia zona).
                        Comunque se dovessi adesso spendere dei soldi andrei di Pinarello, mi feci fare un preventivo da un rivenditore della zona per l'Onda full carbon...5500 neuri ...mis? che mi tengo questa ancora per un p?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Dovrei ricominciare anche io se l'anca permette, essendomi fatto la moto non posso andare a rifare la bici da corsa, quindi mi tengo la mia Bianchi telaio alluminio 7000 e forcella in carbonio, cavolo la presi 12 anni fa e secondo me ? ancora una signora bici.
                          Il cambio ? quello che ?, quando la presi era un ottimo cambio da amatore, Scimano Ultegra.
                          Ho 39/53 davanti e 12/13/14/15/16/17/19/21/23 dietro, in forma praticamente il 39 non lo mettevo neanche nei salitoni (se cos? le possiamo chiamare le salite nella mia zona).
                          Comunque se dovessi adesso spendere dei soldi andrei di Pinarello, mi feci fare un preventivo da un rivenditore della zona per l'Onda full carbon...5500 neuri ...mis? che mi tengo questa ancora per un p?
                          Guarda che non c'? bisogno di spendere 5.000? per una buona bici,vedi CBR con la sua Colnago oppure visto che sei simpatizzante di PInarello una FP3 che vanno a ruba.Sti cazzi.... se non metti mai il 39 o sono salite tutte sotto il 4/5% oppure sei un mostro.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fermo View Post
                            Guarda che non c'? bisogno di spendere 5.000? per una buona bici,vedi CBR con la sua Colnago oppure visto che sei simpatizzante di PInarello una FP3 che vanno a ruba.Sti cazzi.... se non metti mai il 39 o sono salite tutte sotto il 4/5% oppure sei un mostro.
                            Ma guarda a sto punto tengo la mia, come dicevo secondo me ? ancora ottima...magari prima la porto a far rimettere tutta in tiro, qualche cavo da cambiare...registrare un paio di cosette...
                            Da me ci sono salite intorno al 7/8%...10% massimo, per? diciamo che pedalo pi? di potenza che di agilit?, quindi salendo comunque intorno ai 18/20 all'ora tengo un rapporto lungo.
                            Non sono un mostro per niente...per? diciamo che mi diverto e non vado malaccio, almeno quando sto in forma vista la mia stazza.

Comment

• Font Size

Vedi che piano piano le cose cominciano ad andare,tieni questo kilometraggio senza l'angoscia di avere una media di 30,col tempo e la costanza arriver?.
                              Esatto, sono andato a vedere dal mio rivenditore di fiducia e ho trovato un bel completino bianco con un bel fondello spesso, quindi dovrei risolvere definitivamente il problema...

Se cos? non fosse mi ha gi? proposto di provare 7 o 8 selle che ha in prova della Selle Italia, me ne lascia una a settimana per sentire quella che va meglio...

Il problema di Pinarello FP3 ? che se la prenoti oggi ti arriva a Natale se tutto va bene...

Cmq per il discorso soldi per la bici, io all'inizio pensavo di aver fatto una vaccata a prendere una bici da 2400? essendo la mia prima bici, ma adesso se devo essere sincero son contentissimo della mia scelta anche per che ci sto prendendo gusto...

Per il discorso di spendere 5000 euro per una bici, parlando di amatori come noi ? piu un gesto di sboronaggine, anche io magari l'anno prossimo faccio il salto di qualit? ma ? solo perch? non so dove buttare i soldi...

Io sono convinto che un bici in carbonio di media gamma allestita bene quindi sui 2500-3000 euro ? gi? fin troppo per gli amatori domenicali, ? gi? una gran bici che coniuga comfort a prestazioni...

Comment

• Font Size
                                Complimenti se tieni quelle velocità è un bel andare in salita.In effetti se ti piace ancora la tua una bella revisionata e via,cavi,guaine,catena e pignoni forse con un 100one ci stai.

Comment

X
                                Working...
                                X