Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Dico anche io Basso , Di Luca secondo me non far? granch?...

Giu, forse non ti ricordi, ma io ho avuto lo sconto del 30%, quindi non mi mangio le dita...

Eppoi, che ? sta notizia?
    Non mi ricordavo sinceramente quanto l'hai pagata.

Originally posted by fermo View Post
    Ormai sei fuori dal giro delle bici

MILANO, 23 aprile 2009 - Sono operativi da ieri gli incentivi messi a disposizione dal Ministero dell?Ambiente, in accordo con Confindustria Ancma, per l?acquisto di biciclette, ciclomotori e veicoli elettrici. Si tratta di un fondo di 8.750.000 euro da erogare nel corso del 2009 a chi decide di comprare una nuova bicicletta (comprese le bici elettriche a pedalata assistita), senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore Euro 2 termico o elettrico, in questo caso con obbligo di rottamazione di un ciclomotore omologato Euro zero o Euro 1. La grande novit? ? lo sconto per le biciclette.
    COSA FARE - Lo sconto sulla bici ? pari al 30% del prezzo di listino fino a un massimo di 700 euro di sconto. L?elenco dei produttori che aderiscono all?iniziativa si trova su www.minambiente.it, sito del Ministero dell?Ambiente e della tutela del territorio e del mare. Cliccando su ?news? si arriva alla voce ?Incentivi alla diffusione di veicoli a basso impatto ambientale?. Cliccando ancora su ?listini?, si apre un lungo elenco (3.154 mezzi) con marca, modello, prezzo di listino (Iva inclusa) e contributo del ministero gi? calcolato. A questo punto, fatta la scelta, bisogna presentarsi per l?acquisto presso un rivenditore autorizzato. Ogni persona pu? comprare al massimo 3 bici presentando il codice fiscale o la partita Iva. A tutto il resto penser? il rivenditore.
    ELETTRICI - Sono previsti incentivi anche per veicoli elettrici (li trovate nello stesso elenco su www.minambiente.it). Per l?acquisto di un motociclo elettrico o di un quadriciclo elettrico, con contestuale rottamazione, lo sconto arriva fino al 30% del costo del veicolo fino a un massimo di 1.300 euro.
    Beh, c'? poco da dire, si nullo sai...sallo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Ragazzi... la mia ragazza sta per regalarmi una bici approfittando dell'incentivo...
      Io sono un amatore che ha una bici da corsa degli anni 70....

Lei vorrebbe regalarmi una colnago primavera my 2009. Mi confermate il prezzo di listino di 970 euro che con l'incentivo arriva sui 670-650? E' vero che forcelle e piantone di sterzo sono in carbonio? Che vantaggi avrei?
      Che parere mi date su questa bici? Sono una new entry quindi non voglio niente di eccessivo. Che problemi si possono riscontrare su questa bici?
      L'alternativa sarebbe una bianchi (non ricordo il modello purtroppo) per? stesse caratteristiche della colnago primavera ma con cambio campagnolo al posto dello shimano. Disponibile in bianco, nero o azzurro nero.

Voi quale scegliereste?

Questa ? la colnago:

bella, ma servirebbero pi? info, cmq andrei su campagnolo lo xenon(suppongo sia xenon sulla bianchi, se ? il veloce prendila al volo)2009 ha le sue belle 10 velocit? che non saran indispensabili, ma ? meglio una in pi? che una in meno, come la gnocca.
      in genere come componenti a parit? di prezzo ? meglio la bianchi visto che ha colnago paghi pure il nome, che sarebbe pi? giusto pagare a bianchi come storia almeno.

Comment

• Font Size
        Beh, dai, non diciamo cazzate , non vorrai mica paragonare una colnago ad una bianchi?

La primavera ha un Tiagra che equivale ad escremento di Gnu pressato e non ha il carro in carbonio, ergo che se fai tanta strada e non ? perfettamente liscia ti vien voglia di prenderla e buttarla nel fosso...

Io volevo prendere la Arte che monta gi? 105 che ? tutta un altra musica, Aksium race, e carro completo in carbonio che aiuta parecchio per il confort...

Poi ho preso la Clx anche se ? sprecatissima per me, ed ora ? ferma ...

Io prenderei la Arte, vale tutti i soldi in piu...

Comment

• Font Size
          Sul sito colnago non mi pare che ci sia il carro e la forcella in carbonio,il prezzo che ho visto e che ti ho scritto si riferisce al gruppo tiagra che non sarebbe proprio il massimo,per iniziare potrebbe andare pure bene.Dovresti dire cosa ti piacerebbe fare,pianura,salita......

Magari se convinci CBR ti vende la sua con lo sconto del 30% tanto non la user? pi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Non mi ricordavo sinceramente quanto l'hai pagata.
            Cmq troppo, visto che ora ? ferma immobile...

Cmq sostieni pure tu la Colnago, ma che ? Bianchi?

Comment

• Font Size
              Cmq troppo, visto che ora ? ferma immobile...

Cmq sostieni pure tu la Colnago, ma che ? Bianchi?
              Beh ragazzi, dover difendere Colnago da Bianchi ? una bestemmi in termini...

Comment

• Font Size
                Sul sito colnago non mi pare che ci sia il carro e la forcella in carbonio,il prezzo che ho visto e che ti ho scritto si riferisce al gruppo tiagra che non sarebbe proprio il massimo,per iniziare potrebbe andare pure bene.Dovresti dire cosa ti piacerebbe fare,pianura,salita......

Magari se convinci CBR ti vende la sua con lo sconto del 30% tanto non la user? pi?
                Forcella ? in carbonio...

'stardo, non dire che non la user? piu...

Ora mi sto godendo un po la moto, eppoi devo ancora riprendermi dal mal di gola, vedrai che quest'estate ci faccio 10000 km...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fiddler_jones View Post
                  bella, ma servirebbero pi? info, cmq andrei su campagnolo lo xenon(suppongo sia xenon sulla bianchi, se ? il veloce prendila al volo)2009 ha le sue belle 10 velocit? che non saran indispensabili, ma ? meglio una in pi? che una in meno, come la gnocca.
                  in genere come componenti a parit? di prezzo ? meglio la bianchi visto che ha colnago paghi pure il nome, che sarebbe pi? giusto pagare a bianchi come storia almeno.
                  Ma perch? paragonare le velocit? con la f....a,io so solo che faccio na fatica boia a pedalare mentre col resto mi rilasso

Comment

• Font Size
                    Esatto, ? un po come paragonare un bonarda ad un tavernello...

Comment

• Font Size

Ora mi sto godendo un po la moto, eppoi devo ancora riprendermi dal mal di gola, vedrai che quest'estate ci faccio 10000 km...

Perch?, pedali con lingua...?

Comment

• Font Size

Ti devi riprendere dal mal di gola e vai via in moto?Che palle.......
                        In bici servono le gambe non la gola

Comment

• Font Size
                          Ma perch? paragonare le velocit? con la f....a,io so solo che faccio na fatica boia a pedalare mentre col resto mi rilasso
                          Gli altri fanno na fatica boia tu succhi sempre ...

La scia intendevo...

Comment

• Font Size
                            Non ho ben capito... Quindi mi consigliereste la bianchi? per intenderci è il modello base della bianchi. Anch'essa costa sui 1000 euro. Stesse caratteristiche.Cambio campagnolo. Da quello che mi ha detto il ciclista è qualitativamente identico allo shimano. L'unica cosa è che non riesco a trovarla sul sito della bianchi che è fatto malissimo!!!

Siccome me la regala la mia ragazza e il budget è quello non posso chiederle la Arte che mi pare costi almeno 3-400 euro in più!

Vi chiedevo se la forcella era in carbonio perchè il ciclista mi ha detto così ma sul sito colnago ho letto che è tutta in alluminio!!! Se il carrello non è in carbonio mi salta il cambio mentre spingo CBR?

Io faccio prevalentemente piano. Ma ogni tanto faccio qualche salitina!

Comment

• Font Size
                              Perch?, pedali con lingua...?

Non ho banane ne fiato...

Ti devi riprendere dal mal di gola e vai via in moto?Che palle.......
                              In bici servono le gambe non la gola

In moto non sudo, e poi basta accelerare col polso destro...

A proposito, se volete farvi una moto seria prendete l'R1 08...

Gran moto davvero...

Comment

• Font Size

b?h attorno ai 1000? di listino bianchi propone la via nirone 7 che prenderei al volo rispetto alla primavera, se andiamo su alta e altissima gamma il discorso ? diverso, ma sul medio-basso il rapporto qualit?-prezzo di bianchi ? migliore.
                                oppure una bella canyon roadlite 6, ovviamente solo on line.

Comment

X
                                Working...
                                X