Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Capisco il tuo discorso, ma la guarnitura compatta penso sia stata inventata per aiutare i cancelli come me e non tanto per una questione di privilegiare l'agilit? di un atleta...

Io la guarnitura compact in effetti la odio , purtroppo la bici era cos?, avrei preferito una guarnitura 105...
    Chiedi a Ivam Basso se usa la tradizionale GUarda che se vuoi la tradizionale basta cambiare le corone 50/34 e monti le 53/39,il contrario non si pu? fare

Comment

• Font Size
      Originally posted by fermo View Post
      Senza una buona base polmonare non fai una mazza,bisogna allenare pure il cuore a fare certe cose,cio? tenere per molto tempo dei battiti alti che prima nemmeno sapevi di raggiungere.
      Ottima risposta...

Quindi fare delle belle corse a piedi possono aiutare?

Comment

• Font Size
        E che ***** mica ti chiami Cancellare
        Allora l'agilit? serve per non mandare il muscolo in acido lattico (affaticamento),pi? riesci ad avere questa capacit? e meno affatichi la muscolatura,e perch? credi abbiano inventato la compact a fare
        Ma quale Cancellara...

Al limite Cancellone... mi capitave di uscire con gente che faceva 20, 30 mila km LORO, mica io.
        Negli anni buoni andavo dagli 8 ai 10 mila.

Volevo arrivare a capire una cosa fondamentale...

Ma per raggiungere il mio obiettivo, cio? andar via veloce sul passo, in pianura , conta avere gamba ma anche fiato, o quest'ultimo non serve granch??
        Il fiato lo "alleni" man mano, e poi quelle in parte sono doti naturali.

Pure io in discesa andavo come un caccia,tutti mi staccavano in salita ma li ripigliavo in discesa,poi ci fu il fattaccio,in un tornante ho perso l'anteriore e sono finito sotto un gard rail.Ero spelato come un caco

Cosa ti sei fatto?

Comment

• Font Size
          Chiedi a Ivam Basso se usa la tradizionale GUarda che se vuoi la tradizionale basta cambiare le corone 50/34 e monti le 53/39,il contrario non si pu? fare
          Ah, si , posso mettere corone FSA?

Ovviamente ci sar? da riposizionare il deragliatore o mi sbaglio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Ma quale Cancellara...

Al limite Cancellone... mi capitave di uscire con gente che faceva 20, 30 mila km LORO, mica io.
            Negli anni buoni andavo dagli 8 ai 10 mila.

Il fiato lo "alleni" man mano, e poi quelle in parte sono doti naturali.

Cosa ti sei fatto?
            Il Cancellara era per CBR visto che vuole tenere i 50orari e a dirla tutta fanno fatica pure i prof a tenerla.Solo escoreazioni dalla spalla alla coscia ero tutto spelato.

Ah, si , posso mettere corone FSA?

Ovviamente ci sar? da riposizionare il deragliatore o mi sbaglio?
            Si lo puoi fare benissimo,di contro costano un pochino,devi alzare il deragliatore e aggiungere delle maglie alla catena

Comment

• Font Size
              Ottima risposta...

Quindi fare delle belle corse a piedi possono aiutare?
              Diciamo che forse siamo un pochino avanti.

Per certe risposte ci vuole il test Conconi etc etc

Ma io direi che all'inizio ci vuole agilit?, poi puoi prendere un cardio (consiglio Polar) e mentre avanzi con l'allenamento "curi" anche le pulsazioni.

Comment

• Font Size
                Ragazzi, io faccio un po il ganassa, ma sinceramente scherzo...

Ah, ero alla ricerca dei team che usano colnago...

Ho visto che la CSF Navigare ha Colnago, ce ne sono altre?

Comment

• Font Size
                  Col 50/12 a 100 rpm sei sui 52.4 perciò non vedo il motivo di cambiare,ma se riesci a tirare quel rapporto a quella frequenza per più di 10min mi taglio......

Comment

• Font Size
                    Il Cancellara era per CBR visto che vuole tenere i 50orari e a dirla tutta fanno fatica pure i prof a tenerla.Solo escoreazioni dalla spalla alla coscia ero tutto spelato.

Ah ecco.

Da queste parti ci sono parecchi prof e li incontravo spesso, quello che mi piaceva di pi? era Freire ai tempi della Mapei, aveva due polpacci da far paura.

Zanini invece era una sballo, averlo davanti equivaleva ad essere dietro ad un camion.

Comment

• Font Size
                      Cb ma per ora quanti km ti sei fatto tanto per capirci tutti.

Comment

• Font Size
                        Qui da me o sul lago amici sono riusciti a vedere Cunego e parlarci pure,poi ci sono molti che preferiscono il lago per il clima non troppo riggidooooo,ma non mi ricordo i nomi.

Comment

• Font Size
                          Ne ho fatti 10 sabato perche c'era troppo vento...

Poi ne ho fatti 30 domenica senza nessun problema, mi son solo limitato visto che la voglio prendere con calma...

Fila tutto liscio come l'olio , ho una media di 21 kmh tenendo conto che ho fatto 5 km ai 5kmh per via del vento...

Ora son fermo, non posso ricominciare prima di sabato...

Se riesco sabato ne faccio 50...

Il problema principale che ho notato ? trovare strade belle lisce, si va che ? una bellezza e non si hanno vibrazioni...
                          Mentre se ci si trova con asfalto vecchio che sembra costituito da tanti sassolini, mi rompo le palle, ? snervante...
                          E meno male che l'ho presa in carbonio, se la prendevo in alluminio...

Comment

• Font Size
                            Ne ho fatti 10 sabato perche c'era troppo vento...

Poi ne ho fatti 30 domenica senza nessun problema, mi son solo limitato visto che la voglio prendere con calma...

Fila tutto liscio come l'olio , ho una media di 21 kmh tenendo conto che ho fatto 5 km ai 5kmh per via del vento...

Ora son fermo, non posso ricominciare prima di sabato...

Se riesco sabato ne faccio 50...

Il problema principale che ho notato ? trovare strade belle lisce, si va che ? una bellezza e non si hanno vibrazioni...
                            Mentre se ci si trova con asfalto vecchio che sembra costituito da tanti sassolini, mi rompo le palle, ? snervante...
                            E meno male che l'ho presa in carbonio, se la prendevo in alluminio...
                            Ma che cera la bora?Forse facevi prima a smontare e spingere piuttosto che fare 5kmh

Comment

• Font Size
                              Esatto!

Comment

• Font Size
                                Si potrebbe fare un bel raduno di bdc,che ne so trovarsi sul lago di como e fare quattro pedalate,poi la sera na bella maggnata.

Comment

X
                                Working...
                                X