Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fermo View Post
    Allora visto che io la so tu la sai ma Cb non la sa fai un bel sunto di come ci si allena ad inizio preparazione
    Beh, nel suo caso, ovvero partendo da zero, consiglierei per ora di lasciare stare il computerino e di concentrarsi sulle 100 RPM da tenere RIGOROSAMENTE col 39-23 per dei giri pianeggianti di una trentina di chilometri, da allungare a 40 alla seconda settimana.
    All'inizio la 100 RPM sono difficili da tenere, meglio tenerne 90 piuttosto che rimbalzare sulla sella pur di tenere le 100.

Bisogna pedalare sciolti, le gambe devono girare da sole.

Poi si mette dentro le brevi salite per le ripetute, ma CB non vuole farle...

All'inizio il cardio lo lascerei da parte, meglio andare a sensazione.

Comment

• Font Size
      Dopo man mano si allunga l'uscita e si cominciano ad usare i pignoni tipo 21 19 etc etc.

Il 53 si usa pi? avanti...

Questo almeno facevo io.

Comment

• Font Size
        ragazzi bello sto post me lo sono letto dalla prima all'ultima pagina. anch'io pedalo... la bici mi ha aiutato a buttar via 30 kg......non faccio 100km al giorno ma dai 30 ai 50 si oltre non ce la faccio....da domani si ritorna a pedalare

Comment

• Font Size
          Queste sono le mieeeeee,CBREVO qualche salita la devi fare altrimenti non ti pigliavi la bdc ma una citybike vieni qui da me che ce ne sono di corte sui 3/4 km massimo che ci divertiamo.
          Tu ti diverti...

Anche vedendomi in difficolt? mi succhieresti la scia...

Comment

• Font Size
            Allora visto che io la so tu la sai ma Cb non la sa fai un bel sunto di come ci si allena ad inizio preparazione
            Quoto, anche perche detto in parole molto terra a terra non ci ho capito un *****...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giu72 View Post
              Beh, nel suo caso, ovvero partendo da zero, consiglierei per ora di lasciare stare il computerino e di concentrarsi sulle 100 RPM da tenere RIGOROSAMENTE col 39-23 per dei giri pianeggianti di una trentina di chilometri, da allungare a 40 alla seconda settimana.
              All'inizio la 100 RPM sono difficili da tenere, meglio tenerne 90 piuttosto che rimbalzare sulla sella pur di tenere le 100.

Bisogna pedalare sciolti, le gambe devono girare da sole.

Poi si mette dentro le brevi salite per le ripetute, ma CB non vuole farle...

All'inizio il cardio lo lascerei da parte, meglio andare a sensazione.
              Ecco, ora ti rispondo a tono...

100 RPM... Che minchia ????????????'

39-23... Io c'ho la compatta porco cane , quindi 34...

Devi scrivere pi? easy , io sono ignorante...

Comment

• Font Size
                Originally posted by funai View Post
                ragazzi bello sto post me lo sono letto dalla prima all'ultima pagina. anch'io pedalo... la bici mi ha aiutato a buttar via 30 kg......non faccio 100km al giorno ma dai 30 ai 50 si oltre non ce la faccio....da domani si ritorna a pedalare
                Benvenuto!

Metti una foto del tuo ciclo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Ecco, ora ti rispondo a tono...

100 RPM... Che minchia ????????????'

39-23... Io c'ho la compatta porco cane , quindi 34...

Devi scrivere pi? easy , io sono ignorante...
                  In moto non hai il contagiri che ti indica le rpm?
                  Sono chiamate rivoluzioni per minuto,cio? quante pedalate fai in un minuto,il tuo contagiri.
                  Bmp sono i battiti per minuto del tuo cuoricino

P.S.Ma non c'? un sistema per inserire un file exel?

Comment

• Font Size
                    Come faccio a sapere quante pedalate faccio?

Un file excel penso lo puoi mettere se lo salvi come un immagine e fai l'upload...

Comment

• Font Size
                      Ci vorrebbe un contapedalate,dammi ma tua mail che ti spedisco dei file exel cosi in base alla cadenza e rapporto capisci il tutto.

Comment

• Font Size
                        Come faccio a sapere quante pedalate faccio?

Un file excel penso lo puoi mettere se lo salvi come un immagine e fai l'upload...
                        ...le conti...

Ma ricorda che sono rivoluzioni per minuto, NON pedalate...

Il che vuol dire che conti un giro completo di un pedale, attenzione a non fare l'errore che fanno in molti, ovvero pedalare di pi? con il piede che controlli per contare le RPM.

Mi spiego meglio, se ad esempio scegli il piede destro per contare le RPM ti verr? automatico dare cadenza ed imprimere pi? forza alla pedalata con questo piede; dopo ti porteresti dietro dei problemini rognosi.
                        Ma se fai attenzione dall'inizio sei a posto.

Parti con le 90 RPM, ripeto, ? molto importante pedalare fluidi e non rimbalzare sulla sella cercando un numero di RPM che all'inizio non arriva in maniera naturale.

Se trovo le mie vecchie tabelle che mi aveva dato la MAPEI cerco di postarle.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by funai View Post
                          Caspita 30 Kg... complimenti per la costanza, non ? facile.

Comment

• Font Size
                            Ci vorrebbe un contapedalate,dammi ma tua mail che ti spedisco dei file exel cosi in base alla cadenza e rapporto capisci il tutto.

pieroforever@alice.it

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              ...le conti...

Ma ricorda che sono rivoluzioni per minuto, NON pedalate...

Il che vuol dire che conti un giro completo di un pedale, attenzione a non fare l'errore che fanno in molti, ovvero pedalare di pi? con il piede che controlli per contare le RPM.

Mi spiego meglio, se ad esempio scegli il piede destro per contare le RPM ti verr? automatico dare cadenza ed imprimere pi? forza alla pedalata con questo piede; dopo ti porteresti dietro dei problemini rognosi.
                              Ma se fai attenzione dall'inizio sei a posto.

Parti con le 90 RPM, ripeto, ? molto importante pedalare fluidi e non rimbalzare sulla sella cercando un numero di RPM che all'inizio non arriva in maniera naturale.

Se trovo le mie vecchie tabelle che mi aveva dato la MAPEI cerco di postarle.
                              Capito capito, ma conviene allora sapere il rapporto e la velocit? da tenere cos? faccio meno confusione...

Comment

• Font Size
                                Capito capito, ma conviene allora sapere il rapporto e la velocit? da tenere cos? faccio meno confusione...
                                La velocit? non ? importante, il rapporto lo senti dalla gamba, non deve fare sforzo.

Col 34 su che pignone ti senti agile?
                                Non devi girare a vuoto, ma nemmeno sforzare...

Comment

X
                                Working...
                                X