Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sar? il deragliatore non in linea...?

Comment

• Font Size
      Nel senso che se pedalo sento che il movimento non ? fluidissimo, il deragliatore non sfrega, e poi si sente acusticamente se toccasse...

In pratica non sento rumori strani ma quando spingo sento che il movimento non ? fluidissimo, mentre se inverto il senso di marcia q quindi muovo i pedali a vuoto non sento niente...

Puo darsi che sia una questione di assestamento, anche perche di rumori strani non ne sento...

Comment

• Font Size
        Originally posted by CBREVO View Post
        Nel senso che se pedalo sento che il movimento non ? fluidissimo, il deragliatore non sfrega, e poi si sente acusticamente se toccasse...

In pratica non sento rumori strani ma quando spingo sento che il movimento non ? fluidissimo, mentre se inverto il senso di marcia q quindi muovo i pedali a vuoto non sento niente...

Puo darsi che sia una questione di assestamento, anche perche di rumori strani non ne sento...

Ma monti Campagnolo o Shimano?

Perch? Campagnolo ? un pochino pi? rumoroso...

Comment

• Font Size
          Shimano 105...

Non ? rumoroso, magari ? normale sia cos?, io non ho mai avuto bici da corsa, o magari si deve assestare...

Comment

• Font Size
            Probabilmente è il grasso del movimento centrale,aspetta di fare un po di kilometri e vedrai che si assesta tutto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by fermo View Post
              Probabilmente ? il grasso del movimento centrale,aspetta di fare un po di kilometri e vedrai che si assesta tutto.
              Credo anch'io.

Comment

• Font Size
                Non è un grosso problema...

Cmq son convinto anche io che debba un po rodaggiarsi il meccanismo, in compenso ho già notato che bisogna regolare meglio il deragliatore visto che se per esempio voglio mettere la catena sulla corona grande e sul pignone grande anche se la catena lavora storta non dovrebbe toccare il deragliatore... O sbaglio?

Non vedo l'ora di farci un po di km con sto catenaccio di bici , spero sabato!
                Last edited by CBREVO; 05-03-09, 22:11.

Comment

• Font Size
                  mmmmmmmmmmm
                  Last edited by Giu72; 05-03-09, 22:32.

Comment

• Font Size
                    A parte che non ti serve a nulla fare incroci così estremi,la regola dice che con la corona grande mai usare gli ultimi 3 pignoni grandi,la catena e i pignoni ringrazieranno.

Comment

• Font Size
                      Non ? assolutamente dritta la catena, la catena ? perfettamente dritta quando metto corona grande e pignone piccolo, cmq monto guarnitura FSA...

Cio? nel rapporto piu lungo la catena ? dritta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fermo View Post
                        A parte che non ti serve a nulla fare incroci cos? estremi,la regola dice che con la corona grande mai usare gli ultimi 3 pignoni grandi,la catena e i pignoni ringrazieranno.
                        Esatto, infatti la catena ? stortissima a fare quest'incrocio, era solo per provare...

Comment

• Font Size
                          Con il 53/25 si ha uno sviluppo metrico di 4.44
                          Con il 39/19 si ha uno sviluppo metrico di 4.30

Comment

• Font Size
                            Esatto, infatti la catena ? stortissima a fare quest'incrocio, era solo per provare...
                            te credoooooooo

Comment

• Font Size
                              Non ? assolutamente dritta la catena, la catena ? perfettamente dritta quando metto corona grande e pignone piccolo, cmq monto guarnitura FSA...

Cio? nel rapporto piu lungo la catena ? dritta
                              Si mi sono confuso ha ragione comunque fermo, non devi incrociare in quel modo.

Di solito le due corone si dividono i pignoni, al limite incrociano i primi non gli ultimi.

Comment

• Font Size
                                Curiosit?, che pacco pignoni ti ha montato?

Dal...al...?

Comment

X
                                Working...
                                X