Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Grazie, ragazzi ora mi serve consiglio sull'abbigliamento...

Quindi ora daideconsiglio...
    Molto semplice, per le temperature basse prendi maglie, giubbini e salopette in WINDSTOPPER.

Non c'è niente di meglio.

Alla salopette hai delle alternative, come per esempio i gambali che vai ad appoggiare sui pantaloncini corti classici.

IL CASCHETTO, MI RACCOMANDO...

Come occhialini ti consiglio quelli della Briko, avevo visto da un ottico uno studio fatto sulle maggiori marche, e la Briko era tra le migliori come tipo di lente.
    Forse era dietro solo alla Oakley, ma con una netta differenza di prezzo...

Scarpe...beh è molto soggettivo...io ne ho provate diverse ma alla fine mi trovo bene con le SIDI perchè ho il piede "asciutto" e con poco collo.

P.S. mi raccomando non mettere le mutande, soprattutto col caldo e nei giri lunghi corri il rischio di arrivare a casa e scoprire che ti sei pelato il soprasella, e dopo sono dolori...

P.P.S. come maglia intima io mi trovo/trovavo molto bene con quelle della CRAFT che fa abbigliamento da sci di fondo, e per l'estate uso/usavo la canottiera in Windstopper della GORE.
    Una vera bomba vieni giù in discesa completamente sudato senza sentire aria sul petto e pancia!!!
    Last edited by Giu72; 01-03-09, 09:02.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Molto semplice, per le temperature basse prendi maglie, giubbini e salopette in WINDSTOPPER.

Non c'? niente di meglio.

Alla salopette hai delle alternative, come per esempio i gambali che vai ad appoggiare sui pantaloncini corti classici.

IL CASCHETTO, MI RACCOMANDO...

Come occhialini ti consiglio quelli della Briko, avevo visto da un ottico uno studio fatto sulle maggiori marche, e la Briko era tra le migliori come tipo di lente.
      Forse era dietro solo alla Oakley, ma con una netta differenza di prezzo...

Scarpe...beh ? molto soggettivo...io ne ho provate diverse ma alla fine mi trovo bene con le SIDI perch? ho il piede "asciutto" e con poco collo.

P.S. mi raccomando non mettere le mutande, soprattutto col caldo e nei giri lunghi corri il rischio di arrivare a casa e scoprire che ti sei pelato il soprasella, e dopo sono dolori...

P.P.S. come maglia intima io mi trovo/trovavo molto bene con quelle della CRAFT che fa abbigliamento da sci di fondo, e per l'estate uso/usavo la canottiera in Windstopper della GORE.
      Una vera bomba vieni gi? in discesa completamente sudato senza sentire aria sul petto e pancia!!!
      Prendi pure i copriscarpe,le parti pi? fredde resteranno sempre i piedi e le mani .Per le scarpe ci sono diverse scuole di pensiero,quelle da strada pi? adatte ma meno propense a camminare e quelle da mtb dove se cammini non consume le tacchette .Per gli occhiali io ho i Rudy Project e mi trovo divinamente,gli altri non li ho provati ma se vuoi una buona lente devi spendere Altro consiglio fatti mettere un secondo porta borraccia,non ? indispensabile ma a me serve visto che bevo come un cammello avendo pure borraccie da 700 cl.Per ultimo comincia a far pratica a smontare e rimontare i copertoncini,le prime volte non ? difficile che nel rimontare una camera d'aria nuova la si vada a pizzicare

P.P.P.S Vai allo spaccio della Nalini che ? vicino

Comment

• Font Size
        Grazie, ragazzi ora mi serve consiglio sull'abbigliamento...

Quindi ora daideconsiglio...

b?h ognuno ha le sue preferenze.se ? di qualit? ? meglio ma costicchia specialmente considerato che fan quasi tutto in cina a meno che tu vada nell'altissima gamma, io cmq preferisco le salopette.
        per il sopra sotto alla maglia ti consigli un'intimo traforato ti tiene molto pi? asciutto.
        casco sempre
        occhiali dopo aver provato il mondo con gli smith mi trovo da ***, non son facili da trovare e in italia meno famosi degli oakley ma per me non hanno uguali.
        scarpe forse la cosa pi? imortante.... b?h come per i caschi le devi provare, sugli 80-100? si trova gi? roba buona senza scomodare le varie replica tutte incarboniate.

Comment

• Font Size
          Originally posted by fermo View Post
          Prendi pure i copriscarpe,le parti pi? fredde resteranno sempre i piedi e le mani .Per le scarpe ci sono diverse scuole di pensiero,quelle da strada pi? adatte ma meno propense a camminare e quelle da mtb dove se cammini non consume le tacchette .Per gli occhiali io ho i Rudy Project e mi trovo divinamente,gli altri non li ho provati ma se vuoi una buona lente devi spendere Altro consiglio fatti mettere un secondo porta borraccia,non ? indispensabile ma a me serve visto che bevo come un cammello avendo pure borraccie da 700 cl.Per ultimo comincia a far pratica a smontare e rimontare i copertoncini,le prime volte non ? difficile che nel rimontare una camera d'aria nuova la si vada a pizzicare

P.P.P.S Vai allo spaccio della Nalini che ? vicino

quoto per lo smontaggio e rimontaggio, perch? se fori qando sei vicino a casa mentre stai scappando da un temporale e ci metti una vita a cambiare la camera torni a casa annegato....fidati
          gonfia semre un p? la camera quando la reinfili sar? tutto pi? facile.
          quoto anche i 2 portaborraccia.

Comment

• Font Size
            Grazie ragazzi!

Infatti vado a fare un salto da Moa Sport a Castel Dario, ci sono buoni prezzi?

Altra cosa che non ho ancora ben capito, sulla bici mi verranno montati dei pedali shimano, ho sentito dire che ci vogliono le tacchette per l'aggancio, mi potete spiegare cosa vuol dire e in che modo devo fare l'acquisto delle scarpette?

Comment

• Font Size
              Non so se ci siano buoni prezzi cmq essendo uno spaccio dovrebbero avere anche roba di seconda scelta meno cara tipo una cucitura storta o cose del genere,per? mi sa che in questo periodo troverai poco perch? ormai sono gi? con i campionari estivi.
              questa ? la suola della scarpa a cui andranno fissate le tacchette,meglio se lo fai fare direttamente dal rivenditore.

Queste sono le tacchette Shimano per i suoi pedali

Comment

• Font Size
                Cio?, in pratica con i pedali mi daranno in dotazione delle tacchette che saranno compatibili con qualsiasi scarpetta compro?

Il fatto ? che il rivenditore non ? a 2 passi da casa mia, quindi mi faccio metter su i pedali e sabato appena ho 1 ora vado a Casteldario...

Comment

• Font Size
                  io ti consiglio l'attacco da mtb perchè si cammina meglio.. e poi se decidi di prendere anche la mtb sei a posto.. io ho due paia di scarpe north wave che metto indifferentemente per la bdc o la mtb.. sono comunque modelli filanti che meglio si adattano alla bdc, visto che alcuni modelli specifici da mtb sono veri e propri trattori..

per l'abbigliamento io ho santini e giordana.. la prima è IMHO la marca più SOPRAVVALUTATA del mondo, anche se avendo due spacci vicini si porta via roba discreta a prezzi ultracompetitivi. il top del top per me lo fanno gore e, soprattutto assos... spero quest'anno di comprare qualcosa di quest'ultima, anche se sta roba costa una follia..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andreafitta View Post
                    io ti consiglio l'attacco da mtb perch? si cammina meglio.. e poi se decidi di prendere anche la mtb sei a posto.. io ho due paia di scarpe north wave che metto indifferentemente per la bdc o la mtb.. sono comunque modelli filanti che meglio si adattano alla bdc, visto che alcuni modelli specifici da mtb sono veri e propri trattori..

per l'abbigliamento io ho santini e giordana.. la prima ? IMHO la marca pi? SOPRAVVALUTATA del mondo, anche se avendo due spacci vicini si porta via roba discreta a prezzi ultracompetitivi. il top del top per me lo fanno gore e, soprattutto assos... spero quest'anno di comprare qualcosa di quest'ultima, anche se sta roba costa una follia..
                    La Assos ? svizzera, col cambio favorevole se varchi il confine fai dei buoni affari...

Comment

• Font Size
                      sulla vecchia bdc usavo anche io pedali mtb, son pi? comodi per certi aspetti, meno per altri ma forse per un principiante dell'attacco danno una discreta mano.il problema non ? molto camminare visto che personalmente metto le scarpe prima di salire in bici ma in genere quelli da bdc han l'aggancio da un solo lato e nelle ripartenze a stop e semafori pu? non essere immediato il riaggancio, ma in genere riesce con pochi giorni di pratica.
                      qualche pedale da bdc con l'aggancio da tutti e 2 i lati c'?, crank brothers e speedplay per dirne 2, io ho scelto questi ultimi perch? quando parto aggancio in 0 secondi ma i cb penso siano forse anche pi? intuitivi se funzionano come quelli da mtb

Comment

• Font Size
                        Io sono del parere che i pedali che ti vuole montare(Shimano) vanno benone, e poi devi imparare a cadere...

Scherzi a parte, la cosa IMPORTANTISSIMA è che vengano montati BENE, pena... problemi alle ginocchia...
                        Last edited by Giu72; 01-03-09, 22:06.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          La Assos ? svizzera, col cambio favorevole se varchi il confine fai dei buoni affari...
                          lo so bellissimo lo spaccio della assos.. ma anche col cambio favorevole, i guanti a mezze dita a 75 franchi non sono esattamente a buon mercato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andreafitta View Post
                            lo so bellissimo lo spaccio della assos.. ma anche col cambio favorevole, i guanti a mezze dita a 75 franchi non sono esattamente a buon mercato
                            Come no...?

Sono a buon mercato per loro...

Comment

• Font Size
                              Cio?, in pratica con i pedali mi daranno in dotazione delle tacchette che saranno compatibili con qualsiasi scarpetta compro?

Il fatto ? che il rivenditore non ? a 2 passi da casa mia, quindi mi faccio metter su i pedali e sabato appena ho 1 ora vado a Casteldario...
                              Non credo proprio,ti montano i pedali e basta,il resto lo prendi a parte.Una volta prese le scarpe dici che tacchette vuoi per i tuoi pedali (shimano) nel tuo caso e te le fai montare.Ogni pedale vuole la sua tacchetta dedicata,loock,shimano,k?o e altre non sono compatibili tra loro.

Comment

• Font Size
                                Grazie ragazzi..

Solo una cosa non ho ben capito...

Cio? se loro mi montano i pedali ma non mi danno le tacchette, io posso andare in un negozio di abbigliamento Nalini e comprare pure le tacchette?

Comment

X
                                Working...
                                X