Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho deciso...

Son andato in un altro bel posto in cui erano esposti tutti i modelli Pinarello e il mio amore verso di lei ? aumentato a dismisura...

Ovvero FP1 rossa...

Beh, modello 2009 montato Xenon 10V, carro e forcella in carbonio...

Beh, in dotazione mi mette computerino senza fili, borsettina attrezzi, portaborraccia e borraccia, pedali senza aggancio rapido per impraticarmi, pedali ad aggancio rapido e altre cosucce che non mi ricordo...

Prezzo 1000 euro chiavi in mano , io sinceramente trovo che sia una buona offerta e per me ? fin troppo bella e valida come bici...

Se voglio la FP2 montata veloce, con gia forcella e carro onda, si arriva a 1300, ma io mi accontento...

Comment

• Font Size
      Praticamente questa:

[IMG][/IMG]

Molto bella, consiglio non farla sloping.

Comment

• Font Size
        Cosa vuol dire sloping?

Comment

• Font Size
          Originally posted by CBREVO View Post
          Cosa vuol dire sloping?
          In parole povere il tubo orizzontale del telaio, al posto di andare ad attaccarsi immediatamente sotto al colletto del reggisella orizzontalmente ( telaio tradizionale) va ad attaccarsi più sotto e rimane inclinato facendo un telaio più "piccolo" (sloping).

Quella che ho postato io è tradizionale.
          Last edited by Giu72; 26-02-09, 21:25.

Comment

• Font Size
            Vedi la Olympia come è differente di disegno telaio rispetto alla Pinarello?
            Last edited by Giu72; 26-02-09, 21:25.

Comment

• Font Size
              ]

Intendo questa

Comment

• Font Size
                sa comporta il fatto di farla sloping?

Comment

• Font Size
                  sa comporta il fatto di farla sloping?
                  I vantaggi sono il peso minore e la superiore rigidit?.
                  MA, una rigidit? maggiore non ? sempre ben accetta e la bici rimane pi? "nervosa"...

Inoltre non mi ? mai piaciuta

Comment

• Font Size
                    Cio?, fammi capire...

Al momento dell'ordine ? una possibilit? che mi danno?

Leggendo un po di qua e di la ho capito che per le persone di statura bassa, io sono 1.70 dicono che sia piu redditizio lo sloping...

Comment

• Font Size
                      a me lo slopingismo piace se ? leggero. ma la fp1 la vedo bene senza sloping.

Comment

• Font Size
                        Cio?, fammi capire...

Al momento dell'ordine ? una possibilit? che mi danno?

Leggendo un po di qua e di la ho capito che per le persone di statura bassa, io sono 1.70 dicono che sia piu redditizio lo sloping...
                        Ho visto sul sito di Pinarello ? ordinabile anche sloping.

Io sono 1.71 e non prenderei mai uno sloping.

Comment

• Font Size
                          Per la questione sloping va a gusti,a me non piace a meno che non sia solo leggermente.Prendi una Giant,non la sopporto proprio come adesso va di moda il reggisella integrato.Ci sono una miriade di bici validissime e poi di artigiani che ti fanno opere d'arte,ragazzi in italia chi fa le tubazioni sono o dovrebbero essere solo 2 aziende (credo) Dedacciai e Columbus da dove si riforniscono le aziende.Ora quello che mi fa incazzare da bestia ? pagare un telaio 2.500/3000 euro fatto in cina dove ne coster? si e no 1000 se dico tanto.Ora CBREVO poche balle e pedalare,hai voluto la bici?ora pedala.
                          Mi raccomando vogliamo il resoconto della prima uscita,quanti km,tempo impiegato,rapporto usato,frequenza pedalata e frequenza cardiaca

P.S. Mi raccomando per i primi 500/1000 km non mettere il padellone che se no ti distruggi le gambe.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fermo View Post
                            Per la questione sloping va a gusti,a me non piace a meno che non sia solo leggermente.Prendi una Giant,non la sopporto proprio come adesso va di moda il reggisella integrato.Ci sono una miriade di bici validissime e poi di artigiani che ti fanno opere d'arte,ragazzi in italia chi fa le tubazioni sono o dovrebbero essere solo 2 aziende (credo) Dedacciai e Columbus da dove si riforniscono le aziende.Ora quello che mi fa incazzare da bestia ? pagare un telaio 2.500/3000 euro fatto in cina dove ne coster? si e no 1000 se dico tanto.Ora CBREVO poche balle e pedalare,hai voluto la bici?ora pedala.
                            Mi raccomando vogliamo il resoconto della prima uscita,quanti km,tempo impiegato,rapporto usato,frequenza pedalata e frequenza cardiaca

P.S. Mi raccomando per i primi 500/1000 km non mettere il padellone che se no ti distruggi le gambe.

b?h vale per un p? tutto quello che vien fatto in cina dagli occidentali.
                            a proposito di padellone io consiglierei la compact(50-34) al posto delle 53-39
                            come pacco un 12-27(anche se non so se campagnolo faccia il 12-27) anche se fai della pianura almeno per ora.cmq col 50 si spinge senza affaticarsi troppo

Comment

• Font Size
                              Dai 53/39 va pi? che bene per sola pianura,un domani se far? qualche salita cosa che non sia intenzionato a fare potr? cambiare la guarnitura.Il campy arriva a 28 ma volendo si arriva a 30 con pignoni marchisio
                              Io a dire il vero il 53 non lo uso mai non perch? non mi piaccia ma solo non riesco a tirarlo,troppo duro,la mia muscolatura ? molto esile.

Comment

• Font Size

Grazie ragazzi per il supporto...

Ho una novità...

Preso da un inconsapevole voglia di bancarotta, ho deciso di puntare ad un modello migliore, quindi oggi sono stato a vedere la colnago Arte, veramente ottima, carro completamente in carbonio e forcella in carbonio...

Sono ormai conosciuto come il cavazzino nel mio paese, per la mia dote di fare impazzire i venditori al ribasso , e me ne vanto ...

Beh, colnago Arte che monta Shimano 105, completa di tutto e proprio tutto viene a casa a 1350€...

Preso dalla voglia di contrattare mi dirigo ancora un altra volta nel negozio Pinarello e dopo un ora di contrattazione con sudore freddo da parte del titolare mi lascia la FP2 montata veloce a 1200 o montata 105 a 1300 ovviamente completa di tutto, ed in piu uno sconto del 20% sull'eventuale abbigliamento!

Quindi non so che fare, sopratutto perche la Pinarello arriverebbe a maggio...
                                Last edited by CBREVO; 27-02-09, 18:32.

Comment

X
                                Working...
                                X