Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by fermo View Post
    Ti faccio i miei migliori auguri per la tua schiena,io ho abbandonato un po i giri in moto per la bici,ci faccio dai 3/5 mila km annui e mi diverto molto.
    Io ne facevo 8/10 mila, adesso quando vedo gli altri mi viene una rabbia mannaggia alla porca zozza!!!!

    Ma poi te ne fai una ragione...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ecco, sono andato a vedere, sono indeciso fra i seguenti modelli:


      Olympia Speedy montata Veloce...

      Bianchi Via Nirone Alu carb montata veloce...

      Fra le 2 bici c'? una differenza di 200 euro...

      Ovvero la Bianchi a 1050 finita con pc di bordo, pedali e altre cianfrusaglie...

      Olympia a 850 finita con tutto quello della bianchi e altre cose tamarre tipo le coperture bianche...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by CBREVO View Post
        Ecco, sono andato a vedere, sono indeciso fra i seguenti modelli:


        Olympia Speedy montata Veloce...

        Bianchi Via Nirone Alu carb montata veloce...

        Fra le 2 bici c'? una differenza di 200 euro...

        Ovvero la Bianchi a 1050 finita con pc di bordo, pedali e altre cianfrusaglie...

        Olympia a 850 finita con tutto quello della bianchi e altre cose tamarre tipo le coperture bianche...
        Allora, 200 euro non sono pochi se montano entrambe Veloce.

        Telaio, forcella e carro che differenze hanno?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Beh, il carro della bianchi ? in carbonio...

          La bianchi costerebbe 1200 di listino, in piu mi mette 50? di optional, quindi mi fa uno sconto di 200 euro dal listino, ma ? un modello 2008...



          Comment


          • Font Size
            #50
            Allora dal sito bianchi le tubazioni del telaio sono 7000 contro i 7005 della olympia per cui sarebbe migliore quest'ultima,per bianchi c'è il carro in carbonio e se non erro pure la forka che aiuterebbero ad assorbire meglio le vibrazioni,ora vedi tu quale ti piace delle 2,comunque sono valide entrambi.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Anche sull'olympia c'? la forcella in carbonio...

              Parlando col rivenditore, che fra l'altro ? ufficiale bianchi, precisamente con il figlio molto giovane e molto schietto, mi ha detto che in pratica la differenza di prezzo fra una bianchi e un olympia ? data solo dal fatto del ricarico per il marketing che fanno le aziende blasonate, quindi ? solo una questione di nome...

              Lui mi ha assicurato della bont? della Olympia e dice che ha un rapporto qualit? prezzo molto buono oltre ad un estetica molto accattivante!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by CBREVO View Post
                Bo, dono appena andato a guardare il loro sito e mi sembra che per avere un 105 su una FRW cisogna spendere piu di 1200...

                Quindi non ? la stessa cifra visto che una bianca montata Xenon sta sui 900 e una FRW montata Xenon costa 860...
                quello ? il prezzo di listino, le frw le compri in negozio, preferibilmente dal conti a nibionno... e ti garantisco che la puoi pagare sui 900.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by fermo View Post
                  Sulla mia mtb che monta deore non c'? nessun rumore ,escludendo che sia la ruota posteriore come le campagnolo,l'unica cosa che mi viene in mente ? che ci sia il deragliatore che tocca la catena.Prova a vedere mettendo la catena sulla corona grande ed il pignone pi? piccolo cosa succede,se senti che gratta prova a scalare 2 pignoni e se non senti pi? nulla devi registrare il deragliatore.
                  no no ? proprio il rumore da "campagnolo".. la catena e il deragliatore sono ok.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    io prenderei olympia tra le due..

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Sono entrambe valide. Il carro in carbonio ? un plus che gioca in favore della Bianchi che, IMHO, ? anche pi? bella.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Senn? c'? anche un altra proposta...

                        Se voglio bianchi a tutti i costi e spendere poco, mi da la Via Nirone 7 Alu montata Xenon modello 2009 quindi da ordinare a 900 euro comprese tutte le cianfrusaglie...

                        L'importante ? escludere il Sora, da quanto ho capito lo Xenon ? gi? un bel cambio anche se ? l'entry level di Campy, mentre il Sora non ? granch?...

                        Altrimenti c'? l'Olympia montata Xenon a 750...

                        Bo, per 150 euro penso di prendere la bianchi...

                        Anche per una questione di rivendibilit?, visto che magari se mi appassiono veramente rivendere una Bianchi sembra piu facile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Senn? c'? anche un altra proposta...

                          Se voglio bianchi a tutti i costi e spendere poco, mi da la Via Nirone 7 Alu montata Xenon modello 2009 quindi da ordinare a 900 euro comprese tutte le cianfrusaglie...

                          L'importante ? escludere il Sora, da quanto ho capito lo Xenon ? gi? un bel cambio anche se ? l'entry level di Campy, mentre il Sora non ? granch?...

                          Altrimenti c'? l'Olympia montata Xenon a 750...

                          Bo, per 150 euro penso di prendere la bianchi...

                          Anche per una questione di rivendibilit?, visto che magari se mi appassiono veramente rivendere una Bianchi sembra piu facile...
                          non ? detto che tu la debba rivendere.. gi? cambiare il gruppo un domani ti cambia la bici e non di poco

                          ah, io non darei ascolto a chi dice che se sei agli inizi non potresti sfruttare un cambio di alto livello.. il cambio lo usano tutti, ilpivello come il grande scalatore. il dura ace ? meglio e stop, non ? che ? una ferrari che un neopatentato non sa manco accendere..

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            Sennò c'è anche un altra proposta...

                            Se voglio bianchi a tutti i costi e spendere poco, mi da la Via Nirone 7 Alu montata Xenon modello 2009 quindi da ordinare a 900 euro comprese tutte le cianfrusaglie...

                            L'importante è escludere il Sora, da quanto ho capito lo Xenon è già un bel cambio anche se è l'entry level di Campy, mentre il Sora non è granchè...

                            Altrimenti c'è l'Olympia montata Xenon a 750...

                            Bo, per 150 euro penso di prendere la bianchi...

                            Anche per una questione di rivendibilità, visto che magari se mi appassiono veramente rivendere una Bianchi sembra piu facile...

                            La Bianchi è (o dovrebbe essere) più facile da rivendere, qualche vecchietto lo si trova sempre...
                            E ti dirò che io una Bianchi non l'ho mai presa solo per il colore "sociale", ma le bici le fanno bene.

                            Comunque, prendi la prima Bianchi che hai postato, anche se ti appassioni è comunque una buona bicicletta.

                            Inoltre il carro in carbonio ti farà sentire meno le asperità, visto che sei intenzionato a fare tanta pianura...
                            Last edited by Giu72; 25-02-09, 13:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by andreafitta View Post
                              non ? detto che tu la debba rivendere.. gi? cambiare il gruppo un domani ti cambia la bici e non di poco

                              ah, io non darei ascolto a chi dice che se sei agli inizi non potresti sfruttare un cambio di alto livello.. il cambio lo usano tutti, ilpivello come il grande scalatore. il dura ace ? meglio e stop, non ? che ? una ferrari che un neopatentato non sa manco accendere..
                              Qui non si tratta di sfruttare o meno il cambio ma ? solo una questione di badget. Il 105 costa sui 400 l'ultegra sui 500 ed il dura ace 2008 stiamo sugli 800,per il resto cambiano tutti senza problemi

                              Ma che ruote monti sulla tua bici?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                La Bianchi ? (o dovrebbe essere) pi? facile da rivendere, qualche vecchietto lo si trova sempre...
                                E ti dir? che io una Bianchi non l'ho mai presa solo per il colore "sociale", ma le bici le fanno bene.

                                Comunque, prendi la prima Bianchi che hai postato, anche se ti appassioni ? comunque una buona bicicletta.

                                Inoltre il carro in carbonio ti far? sentire meno le asperit?, visto che sei intenzionato a fare tanta pianura...
                                Non posso che qqqqqquotare,dimenticavo,ocio ai pedali a sgancio rapido che sono una trappola micidiale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X