Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh, 100 km al giorno andando ad una media di 25 kmh sono 4 ore...
Cmq sto valutando l'ipotesi della Bianchi Via Nirone 7 che mi sembra dalle opinioni una buona bici, montata Xenon visto che mi sembra di capire che il Sora ? un po scadentuccio...
Di listino dovrebbe stare sui 900 euro, ma vedo domani sera se riesco a star dentro negli 800...
Spero di concludere l'acquisto domani sera!
L ho presa a Giugno scorso, non trovando niente della mia misura tra l usato l ho presa nuova spendendo il meno possibile, perch? non ero pi? andato in bici dall infanzia.
La mia ha solo la forcella in kevlar, e il cannotto della sella in carbonio.
Non posso fare paragoni perch? sono inesperto, per un uso amatoriale penso sia perfetta...sicuramente con un gruppo migliore a parte il peso minore non ci farei niente, magari delle ruote pi? leggere potrebbero aiutare parecchio.
Io l ho pagata meno di 900, ma forse la tua ? quella con la forcella in carbonio...
CBREVO ma che fretta c'è?Come ho già detto guardati intorno per un usato che forse ne vale di più,un domani magari se ti sarai appassionato a questo mondo potrai cambiarla per una nuova e migliore.
Comunque quest'anno ci riprovo, e se la schiena non mi rompe le palle...
Ti faccio i miei migliori auguri per la tua schiena,io ho abbandonato un po i giri in moto per la bici,ci faccio dai 3/5 mila km annui e mi diverto molto.
Certo che 105 ? SHIMANO, ma visto che guardava il cambio "base" di SHIMANO, allora (secondo me) ? meglio CAMPAGNOLO.
ok sorry, non avevo inteso.. per? secondo me il 105 ? il cambio base.. nel senso che al di sotto ? meglio lasciar perdere..
comunque se non deve far salite, secondo me meglio una ibrida, telaio da corsa e manubrio dritto e ruote un po' pi? larghe.. si presta pi? a un uso quotidiano e alla scampagnata.. la bici da corsa non ti permette di rilassarti.. almeno per quanto mi riguarda, costringe a spingere costantemente..
Beh, 100 km al giorno andando ad una media di 25 kmh sono 4 ore...
Cmq sto valutando l'ipotesi della Bianchi Via Nirone 7 che mi sembra dalle opinioni una buona bici, montata Xenon visto che mi sembra di capire che il Sora ? un po scadentuccio...
Di listino dovrebbe stare sui 900 euro, ma vedo domani sera se riesco a star dentro negli 800...
Spero di concludere l'acquisto domani sera!
guarda.. con la stessa cifra prendi una frw con 105 completo... io le bianchi le lascerei perdere (solo per un fatto di prezzo, non ? che siano brutte, sia chiaro)
CBREVO ma che fretta c'??Come ho gi? detto guardati intorno per un usato che forse ne vale di pi?,un domani magari se ti sarai appassionato a questo mondo potrai cambiarla per una nuova e migliore.
guarda.. con la stessa cifra prendi una frw con 105 completo... io le bianchi le lascerei perdere (solo per un fatto di prezzo, non ? che siano brutte, sia chiaro)
Bo, dono appena andato a guardare il loro sito e mi sembra che per avere un 105 su una FRW cisogna spendere piu di 1200...
Quindi non ? la stessa cifra visto che una bianca montata Xenon sta sui 900 e una FRW montata Xenon costa 860...
L ho presa a Giugno scorso, non trovando niente della mia misura tra l usato l ho presa nuova spendendo il meno possibile, perch? non ero pi? andato in bici dall infanzia.
La mia ha solo la forcella in kevlar, e il cannotto della sella in carbonio.
Non posso fare paragoni perch? sono inesperto, per un uso amatoriale penso sia perfetta...sicuramente con un gruppo migliore a parte il peso minore non ci farei niente, magari delle ruote pi? leggere potrebbero aiutare parecchio.
Io l ho pagata meno di 900, ma forse la tua ? quella con la forcella in carbonio...
Ottimo discorso, ? quello che ho cercato di spiegare invano , ad ognuno la sua bici, per un amatore che vuole solo divertirsi e non ? malato per le bdc penso che anche un modello base come la Via Nirone 7 sia fin troppo, altrimenti si rischia di comprarsi una bici solo per farla vedere al bar e non sfruttarla come per le moto...
Ottimo discorso, ? quello che ho cercato di spiegare invano , ad ognuno la sua bici, per un amatore che vuole solo divertirsi e non ? malato per le bdc penso che anche un modello base come la Via Nirone 7 sia fin troppo, altrimenti si rischia di comprarsi una bici solo per farla vedere al bar e non sfruttarla come per le moto...
Mah, non ? proprio cos?.
La bici buona ti fa fare meno fatica, cosa che a un neofita potrebbe fare immenso piacere.
Da quando sono passato dall'Atala con il Sora alla Specialized col Dura Ace (pi? tutte le altre belle cosette in carbonio), le prestazioni sono decisamente aumentate e la fatica diminuita! Pensaci s?.
Ripeto: a pari prezzo, ? meglio un ottimo usato che un mediocre nuovo!
manco io!! e mi chiedo una cosa, forse tu mi sai aiutare: ? possibile che sulla mtb l'xtr faccia quel rumore?? non so cosa fare per eliminarlo!!!
Sulla mia mtb che monta deore non c'? nessun rumore ,escludendo che sia la ruota posteriore come le campagnolo,l'unica cosa che mi viene in mente ? che ci sia il deragliatore che tocca la catena.Prova a vedere mettendo la catena sulla corona grande ed il pignone pi? piccolo cosa succede,se senti che gratta prova a scalare 2 pignoni e se non senti pi? nulla devi registrare il deragliatore.
E io che ti ho detto?Se non sbaglio ti ho consigliato la bianchi come qualit? prezzo
Mah, non è proprio così.
La bici buona ti fa fare meno fatica, cosa che a un neofita potrebbe fare immenso piacere.
Da quando sono passato dall'Atala con il Sora alla Specialized col Dura Ace (più tutte le altre belle cosette in carbonio), le prestazioni sono decisamente aumentate e la fatica diminuita! Pensaci sù.
Ripeto: a pari prezzo, è meglio un ottimo usato che un mediocre nuovo!
Non sono proprio daccordo,vedo dei vecchietti con dei cancelli in acciaio che vanno più forte di me,ciò che conta è la gamba
Prima (che me la fottessero) avevo una Wilier in carbonella con 105 tripla e ti assicuro che andava da ***,non l'ho ,ai dovuto registrare in 2 anni.Ora ho sempre una Wilier Lampre in alluminio ex Wladimir Belli col Dura Ace da 7.5kg scarsi,a volte rimpiango la tripla ma a parte questo tra 105 ed il Dura Ace cambia solo il peso.
Comment