Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fermo View Post
    Si ma le mie caviglie muoiono di dolori,ho risoldo con i rulli noiosi quanto vuoi ma se ti riesce di fare almeno 1h sono veramente utili.
    Certamente la corsa ? "dura", ma visto che Dark dice che sulla bici da fermo non ci riesce, l'unica ? correre.

Comment

• Font Size
      Info MTB

ragazzi, qualche consiglio...

Voglio una MTB, spesa... meno di 1000 euro..

Sono un principiante, e semplicemente non ho voglia di prenderla e pensare di volerla cambiare tra un anno..

Una cosa decente, che mi faccia divertire..

O magari qualcosa di pi? economico, e poi con il tempo e l'usura si migliora la dotazione???

Dalle mie parti i percorsi sono molto vari, e poi uscirei con una compagnia ben organizzata...

Ma accetto consigli...

ditemi cosa evitare, e su cosa puntare...
      sembra che le bianchi, in questa zona, siano ritenute care e non facilmente vendibili(anche se io non vorrei avere l'assillo del comprare e vendere....voglio pedalare)

ci saranno ancora ecoincentivi a settembre?

Grazie

Comment

• Font Size
        uppettino..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gasssss View Post
          ragazzi, qualche consiglio...

Voglio una MTB, spesa... meno di 1000 euro..

Sono un principiante, e semplicemente non ho voglia di prenderla e pensare di volerla cambiare tra un anno..

Una cosa decente, che mi faccia divertire..

O magari qualcosa di pi? economico, e poi con il tempo e l'usura si migliora la dotazione???

Dalle mie parti i percorsi sono molto vari, e poi uscirei con una compagnia ben organizzata...

Ma accetto consigli...

ditemi cosa evitare, e su cosa puntare...
          sembra che le bianchi, in questa zona, siano ritenute care e non facilmente vendibili(anche se io non vorrei avere l'assillo del comprare e vendere....voglio pedalare)

ci saranno ancora ecoincentivi a settembre?

Grazie

per meno di 1000? consiglio sempre la decathlon 8.1 buon rapporto qualit? prezzo.
          oppure cerca un usato si trovan ottime bici con pochi km, solo che ovviamente ci si deve sbattere un p? per trovarle.
          l'upgrade ? meglio farne poche visto che la roba costa un botto, magari ? meglio aspettare un p? e cambiar tutta la bici.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fermo View Post
            Alex sono tutte cose all'ordine del giorno ,ci sono gruppi che partono in 20 e ne tornano 3 .Sono sempre del parere che se si va in gruppo ci si aspetta nel bene e nel male,in pianura si dovrebbe tenere una andatura dove tutti possono mantene,posso anche capire che chi in salita ne ha di pi? allora ? giusto che si faccia il suo passo e ci si aspetti allo scollinamento.Io non mi iscrivo a nessun gruppo sportivo per non essere di peso a nessuno,ma sopratutto per non far diventare la mia uscita una agonia.Si qualche sparata serve ad abituarti a certi ritmi che da solo non tieni ma se ad un certo punto non lo tieni mollalo o digli di rallentare,12 orari in salita dipende sempre dalla pendenza,possono essere pochi o tanti
            Comunque non mollare perch? il ciclismo ? fatto di sofferenza
            B? Fermo eravamo io e il mio allenatore, non propriamente un gruppo insomma!
            Comunque per rispondere un po' a tutti spiego il giro.Ho fatto i primi 35-40 km che ero tranquillo e assolutamente non affaticato anche se gi? il riscaldamento e il ritmo per me non era basso, poi ho fatto una prima salita anche piuttosto corta (1 km circa) (per chi ? della mia zona quella del S. Carlone sopra ad Arona) con pendenza media del 10%. E mi ha sfiancato parecchio non essendo pi? abituato a fare salite.
            Successivamente siamo scesi e abbiamo fatto una decina di km in piano sui 35 all ora. Sono poi susseguiti diversi sali scendi, con salite del 6% lunghe sui 500-700 metri che mi hanno spaccato le gambe e ho iniziato a sentire i primi crampi.
            C'? poi stata una lunga discesa che mi ha fatto riposare e poi una salita di 2 km sempre sul 6%. Ecco in questa salita andavo a 12 km/h. E vi giuro che mi veniva da piangere, specie quando tre vecchietti di 65 anni circa mi hanno sorpassato bellamente!
            Finita la salita per arrivare a casa sono passati altri 20 interminabili km...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ALex1487 View Post
              B? Fermo eravamo io e il mio allenatore, non propriamente un gruppo insomma!
              Comunque per rispondere un po' a tutti spiego il giro.Ho fatto i primi 35-40 km che ero tranquillo e assolutamente non affaticato anche se gi? il riscaldamento e il ritmo per me non era basso, poi ho fatto una prima salita anche piuttosto corta (1 km circa) (per chi ? della mia zona quella del S. Carlone sopra ad Arona) con pendenza media del 10%. E mi ha sfiancato parecchio non essendo pi? abituato a fare salite.
              Successivamente siamo scesi e abbiamo fatto una decina di km in piano sui 35 all ora. Sono poi susseguiti diversi sali scendi, con salite del 6% lunghe sui 500-700 metri che mi hanno spaccato le gambe e ho iniziato a sentire i primi crampi.
              C'? poi stata una lunga discesa che mi ha fatto riposare e poi una salita di 2 km sempre sul 6%. Ecco in questa salita andavo a 12 km/h. E vi giuro che mi veniva da piangere, specie quando tre vecchietti di 65 anni circa mi hanno sorpassato bellamente!
              Finita la salita per arrivare a casa sono passati altri 20 interminabili km...
              Ecco questa potrebbe essere la spiegazione, spesso in discesa si smette di pedalare per lunghi tratti per? dopo la gambe ti presentano il conto...

Magari eri semplicemente stanco oppure non in giornata, capita spesso, molto pi? di quanto si pensi, ma se per caso hai pedalato poco o niente in discesa la gamba si ? "raffreddata" e dopo ? difficilissimo riportarla a regime.

Comment

• Font Size
                All'inizio non pedalavamo, poi ha preso a pedalare a manetta e siamo scesi sui 60 all'ora!

Comment

• Font Size
                  All'inizio non pedalavamo, poi ha preso a pedalare a manetta e siamo scesi sui 60 all'ora!
                  Se hai fatto due o tre km senza pedalare, potresti esserti raffreddato comunque.

Usi il cardio?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Se hai fatto due o tre km senza pedalare, potresti esserti raffreddato comunque.

Usi il cardio?
                    si si uso il cardio! Sono stato costantemente sui 160 battiti. In salita ho oltrepassato i 185.

Comment

• Font Size
                      si si uso il cardio! Sono stato costantemente sui 160 battiti. In salita ho oltrepassato i 185.
                      Ti ricordi per caso se durante gli scatti le pulsazioni salivano bene, oppure non si "muovevano" molto?

Perch? se non ti salivano bene vuol dire che non eri in giornata, cosa che capita facilmente.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post

Credo che la corsa a piedi sia pi? vicina alla bicicletta, rispetto al nuoto.
                        Penso sia vero, perch? ti fai gambe e fiato. Il punto ? che la corsa (che pratico pi? spesso della bici per motivi logistici) mi procura un p? di mal di schiena (brutta bestia la vecchiaia!), mentre il ciclismo no.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          Penso sia vero, perchè ti fai gambe e fiato. Il punto è che la corsa (che pratico più spesso della bici per motivi logistici) mi procura un pò di mal di schiena (brutta bestia la vecchiaia!), mentre il ciclismo no.
                          Per me purtroppo è il contrario, ho una piccolissima e fottutissima protusione che non mi permette più di andare in bici, però almeno posso correre a piedi.
                          Last edited by Giu72; 17-07-09, 13:53.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Penso sia vero, perch? ti fai gambe e fiato. Il punto ? che la corsa (che pratico pi? spesso della bici per motivi logistici) mi procura un p? di mal di schiena (brutta bestia la vecchiaia!), mentre il ciclismo no.
                            Logico, anzi la bici fa bene alla schiena, e viene consigliata anche a persone che hanno seri problemi alla zona limbare, tipo ernie o protrusioni importanti...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gasssss View Post
                              Logico, anzi la bici fa bene alla schiena, e viene consigliata anche a persone che hanno seri problemi alla zona limbare, tipo ernie o protrusioni importanti...
                              Esatto!
                              Proprio quello che mi hanno detto i vari medici che mi hanno visto, infatti io sono l'eccezione che conferma la regola.

Se corro a piedi tutto bene, ma in bici dopo 5/6 km la gamba comincia subito a "rognare"

Comment

• Font Size
                                Perfetto, anche se io con i medici &co ci vado cauto....

i segreti della biomeccanica....

Comment

X
                                Working...
                                X