Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fermo View Post
    Sono perfetti.......sulla bici in arrivo alla ragazza di mio fratello li ha voluti cos? No so che gara sia questa DH per? penso che ci sar? pure della salita altrimenti che gara di MTB sarebbe? Attualmente da quello che ho capito la usi solo su strade asfaltate,ti consiglio di cambiare i copertoni e mettere quelli lisci come ho fatto su quella di mio fratello,poi dovresti cominciare ad allungare il tragitto 50/60/70 km,solo cos? riesci ad avere un po di fondo,cio? la resistenza sulla distanza.

non c'? un filo di salita in Dh
    vabb? qualcosa, ma di solito si fanno di slancio, infatti sella tutta bassa e culo indietro, a mio parere ? la mtb originale come ? nata e concepita agli albori.
    per i pedali doppi van bene se fai solo ciclabili e non mtb vero, altrimenti son solo pericolosi se sganci e riagganci spesso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by fiddler_jones View Post
      non c'? un filo di salita in Dh
      vabb? qualcosa, ma di solito si fanno di slancio, infatti sella tutta bassa e culo indietro, a mio parere ? la mtb originale come ? nata e concepita agli albori.
      per i pedali doppi van bene se fai solo ciclabili e non mtb vero, altrimenti son solo pericolosi se sganci e riagganci spesso.
      I pedali con l'aggancio volevo prenderli per la MTB visto che attualmente a uso esclusivamente su asflato e solo pi? avanti per far sterrato.

Sulla bici da DH invece ho i pedali liberi e non ho nessuna intenzione di montarci quelli con attacco , anche se alcuni li usano.

Cosa intendi per MTB vero?

Comment

• Font Size
        Oggi ho fatto assieme al mio allenatore 85 km con 27 di media... Ho fatto circa 3-4 salite che mi hanno ucciso e che hanno purtroppo ridotto la media proprio a 27!
        Inutile dire che non essendo abituato più a determinati ritmi (tutta l'andata a 34 e PARTE del ritorno con tratti sui 45 orari) stavo per sboccare anima e corpo e su una salita (che alla fine ho fatto alla modica velocità di 12 all'ora!! ihihhi) al ritorno vi dico la verità ho avuto una mezza crisi e ho anche pensato di fermarmi!
        Uff odio quando anche chi gira con te deve dimostrare che sa andare... CHE PALLE!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ALex1487 View Post
          Oggi ho fatto assieme al mio allenatore 85 km con 27 di media... Ho fatto circa 3-4 salite che mi hanno ucciso e che hanno purtroppo ridotto la media proprio a 27!
          Inutile dire che non essendo abituato pi? a determinati ritmi (tutta l'andata a 34 e PARTE del ritorno con tratti sui 45 orari) stavo per sboccare anima e corpo e su una salita (che alla fine ho fatto alla modica velocit? di 12 all'ora!! ihihhi) al ritorno vi dico la verit? ho avuto una mezza crisi e ho anche pensato di fermarmi!
          Uff odio quando anche chi gira con te deve dimostrare che sa andare... CHE PALLE!
          Alex sono tutte cose all'ordine del giorno ,ci sono gruppi che partono in 20 e ne tornano 3 .Sono sempre del parere che se si va in gruppo ci si aspetta nel bene e nel male,in pianura si dovrebbe tenere una andatura dove tutti possono mantene,posso anche capire che chi in salita ne ha di pi? allora ? giusto che si faccia il suo passo e ci si aspetti allo scollinamento.Io non mi iscrivo a nessun gruppo sportivo per non essere di peso a nessuno,ma sopratutto per non far diventare la mia uscita una agonia.Si qualche sparata serve ad abituarti a certi ritmi che da solo non tieni ma se ad un certo punto non lo tieni mollalo o digli di rallentare,12 orari in salita dipende sempre dalla pendenza,possono essere pochi o tanti
          Comunque non mollare perch? il ciclismo ? fatto di sofferenza

Comment

• Font Size
            Ma adesso 12 in salita sono pochi???

Comment

• Font Size
              Originally posted by DarkDream View Post
              I pedali con l'aggancio volevo prenderli per la MTB visto che attualmente a uso esclusivamente su asflato e solo pi? avanti per far sterrato.

Sulla bici da DH invece ho i pedali liberi e non ho nessuna intenzione di montarci quelli con attacco , anche se alcuni li usano.

Cosa intendi per MTB vero?

mtb vero intendo quello che ? nato per primo, cio? tipi tipo gary fisher che salivano spingendo vecchie schwinn(o roba simile) e scendevano a palla, quindi il ceppo originale ? la discesa e freeride gli altri son derivati, ? sempre mtb ma son rami derivati da quel tronco, un p? come i cani che derivan tutti dal lupo.
              quindi se mi dicono mtb senza specificare io intendo discesa o percorsi che cmq han per scopo scendere, le salite sono un male necessario se non si han impianti o navette disponibili.
              in strada le salite invece mi piacciono.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ska77c View Post

bàh come detto da fermo il tutto dipende dalla salita, pendenza e lunghezza fan la velocità
                Last edited by fiddler_jones; 16-07-09, 16:50.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fiddler_jones View Post
                  mtb vero intendo quello che ? nato per primo, cio? tipi tipo gary fisher che salivano spingendo vecchie schwinn(o roba simile) e scendevano a palla, quindi il ceppo originale ? la discesa e freeride gli altri son derivati, ? sempre mtb ma son rami derivati da quel tronco, un p? come i cani che derivan tutti dal lupo.
                  quindi se mi dicono mtb senza specificare io intendo discesa o percorsi che cmq han per scopo scendere, le salite sono un male necessario se non si han impianti o navette disponibili.
                  in strada le salite invece mi piacciono.
                  Quello che vorrei fare ? riuscire quest'anno a farmi un buon allenamento e una buona base in modo da fare il prossimo anno un po di freeride estremo ovviamente cambiando la mia attuale mtb...Dovrebbe essere simpatico aprire il garage e ritrovarsi una bella FZ1, una bici da DH e una da freeride pesante.

Nei mesi invernali vista la quasi impossibilit? di girare in bici causa neve e freddo polare che ne dite del nuoto per tenere l'allenamento?

Comment

• Font Size
                    Il nuoto penso che sia la cosa più completa..........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ska77c View Post
                      Dipende se sei sul manghen o no

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Dipende se sei sul manghen o no
                        Dai manghen, vei su na volta da quela val che ne beven na bira

Comment

• Font Size
                          Il nuoto penso che sia la cosa pi? completa..........
                          Si ma con la bici non c'entra un tubo!

Sviluppi e stimoli muscoli completamente differenti, rischi di perdere molto.
                          Bisognerebbe fare almeno una volta alla settimana spinning, mantieni il fiato, l'abitudine alla pedalata e un pochino di gamba.

Comment

• Font Size
                            Il nuoto penso che sia la cosa pi? completa..........
                            Il nuoto non mi dispiacerebbe affatto e penso che con inizio settembre riprendo ad andare in piscina regolarmente. Ormai ? quasi un anno che non ci vado

Originally posted by Giu72 View Post
                            Si ma con la bici non c'entra un tubo!

Sviluppi e stimoli muscoli completamente differenti, rischi di perdere molto.
                            Bisognerebbe fare almeno una volta alla settimana spinning, mantieni il fiato, l'abitudine alla pedalata e un pochino di gamba.
                            Per? il nuoto ? ottimo per far fiato e resistenza, anche perch? stare seduto su di una bici pedalando come un disperato senza muovermi di un mm mi lascia alquanto perplesso
                            Ho gi? provato a fare palestra, ma rimanere rinchiuso in una stanza a far fatica non fa per me...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DarkDream View Post
                              Il nuoto non mi dispiacerebbe affatto e penso che con inizio settembre riprendo ad andare in piscina regolarmente. Ormai ? quasi un anno che non ci vado

Per? il nuoto ? ottimo per far fiato e resistenza, anche perch? stare seduto su di una bici pedalando come un disperato senza muovermi di un mm mi lascia alquanto perplesso
                              Ho gi? provato a fare palestra, ma rimanere rinchiuso in una stanza a far fatica non fa per me...
                              Il punto ? che sono sport abbastanza differenti, mi spiego, mia moglie andava in piscina da sempre e "rendeva" parecchio, faceva circa 120 vasche in un'ora, quindi un bell'andare...

Quando ha iniziato a correre aveva particamente solo l'abitune allo sforzo, per il resto ? partita da zero.

Credo che la corsa a piedi sia pi? vicina alla bicicletta, rispetto al nuoto.

Comment

• Font Size
                                Si ma le mie caviglie muoiono di dolori,ho risoldo con i rulli noiosi quanto vuoi ma se ti riesce di fare almeno 1h sono veramente utili.

Comment

X
                                Working...
                                X