Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1291
    Capito...sennò ha delle Fulcrum 3 a 350 nuove...a 350...

    Mi ha detto che sono usate poco...

    Però hanno solo il mozzo in carbonio, quindi in teoria non dovrebbe essere tanto fragile...sbaglio?

    Comment


    • Font Size
      #1292
      Originally posted by ska77c View Post
      Capito...sennò ha delle Fulcrum 3 a 350 nuove...a 350...

      Mi ha detto che sono usate poco...

      Però hanno solo il mozzo in carbonio, quindi in teoria non dovrebbe essere tanto fragile...sbaglio?


      350 nuove, è un prezzo allineato alla media per le R3, in teoria le k'rium sl sono un gradino sopra, però appunto bisognerebbe sapere anno e km percorsi, anche se c'è chi cmq giudica le R3 più scorrevoli.
      se son quasi nuove e recenti a 400 le mavic le prendrei, ma consigliare l'usato a distanza è sempre difficile, per i mozzi vai tranquillo il carbonio è solo un guscio, dove deve resistere è tutto alluminio e acciaio
      Last edited by fiddler_jones; 24-06-09, 22:08.

      Comment


      • Font Size
        #1293
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        350 nuove, ? un prezzo allineato alla media per le R3, in teoria le k'rium sl sono un gradino sopra, per? appunto bisognerebbe sapere anno e km percorsi, anche se c'? chi cmq giudica le R3 pi? scorrevoli.
        se son quasi nuove e recenti a 400 le mavic le prendrei, ma consigliare l'usato a distanza ? sempre difficile, per i mozzi vai tranquillo il carbonio ? solo un guscio, dove deve resistere ? tutto alluminio e acciaio
        Ho capito...grazie.

        E' l'unico acquisto che mi permetto...alla fine per la bici che ho qualsiasi cosa ? meglio...per? se posso qualcosa in pi? con poco preferisco...

        Comment


        • Font Size
          #1294
          Allora, trovato negozio che mi fa il 40% sul gruppo e me lo monta a 80?...

          Quindi 730 totale, so che risparmierei un centino a prenderlo da cavaliere, ma mi fido di piu a portarla ad un pro shop campagnolo che mi faccia tutto a regola d'arte ed in caso di bisogno sappia dove trovarli, eventualmente per dare mazzate...

          Comment


          • Font Size
            #1295
            Originally posted by CBREVO View Post
            Allora, trovato negozio che mi fa il 40% sul gruppo e me lo monta a 80€...

            Quindi 730 totale, so che risparmierei un centino a prenderlo da cavaliere, ma mi fido di piu a portarla ad un pro shop campagnolo che mi faccia tutto a regola d'arte ed in caso di bisogno sappia dove trovarli, eventualmente per dare mazzate...


            no hai fatto bene. magari se riesci a guardare mentre fa il lavoro,specialmente mentre regola cambi e freni la prossima volta puoi far tu(più o meno fra un mesetto ) e se capita un problemino sai dove mettere le mani.
            non tutti lo fan fare, anche giustamente visto che è cmq un lavoro il loro, ma se sei in confidenza magari ti lasciano guardare.
            Last edited by fiddler_jones; 25-06-09, 17:21.

            Comment


            • Font Size
              #1296
              Purtroppo mi ha gi? detto che nelle 2 ore del montaggio posso andare a fare un giretto in paese, in parole povere voleva dire di starsene alla larga e non rompere...

              Cmq vado sabato mattina, ha gi? tutto in casa secondo le mie specifiche, mi sa che ne tratta parecchia di roba...


              Ah, volevo chiederti, che pedali fighi posso metterci su?

              Comment


              • Font Size
                #1297
                Altra cosa che non capisco...

                Clx montata centaur con ruote vento costa 3040...

                Clx base montata 105 e aksium race costa 2400...

                Facendo una piccola ricerca ho scoperto che le rispettive ruote differiscono di un 50 ? di prezzo di listino...

                In pratica il fatto di montarci un centaur al posto del 105 se lo fanno pagare 600 euro di differenza....

                Io in pratica lo pago 650 il centaur carbon 2009, ed in piu mi resta il 105 completo in tasca...

                Son cose fuori dal mondo, anche i 350? fra 105 e ultegra sono incredibili, son 2 gruppi che trovi a 100? come diff di prezzo...

                In pratica con tutte le modifiche che ho fatto finora arrivo a spendere 3000? in totale nemmeno il costo del clx centaur di listino, ed ho una coppia di ruote aksium gommate nuove e pure un 105 completo con cui recuperando un bel telaietto magari in acciaio ci faccio pure un altra bici...

                Comment


                • Font Size
                  #1298
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Purtroppo mi ha gi? detto che nelle 2 ore del montaggio posso andare a fare un giretto in paese, in parole povere voleva dire di starsene alla larga e non rompere...

                  Cmq vado sabato mattina, ha gi? tutto in casa secondo le mie specifiche, mi sa che ne tratta parecchia di roba...


                  Ah, volevo chiederti, che pedali fighi posso metterci su?

                  speedplay zero assolutamente, leggeri, si agganciano col pensiero e regoli la libert? di movimento del piede come ti pare da 0 a 15 gradi, ottimi anche per chi non ? abituato al pedale automatico o per chi ha problemi alle ginocchia, darebbero il meglio con suole a 4 fori ma per colpa dello standard look ormai di scarpe cos? non se ne trovan pi?, cmq nella scatola son forniti gli adattatori a 3 fori, dicono grazie al fatto che non ? la tacchetta a inserirsi nel pedale ma il contrario si ha una maggiore superfice di appoggio rispetto ai look, ma non so non son cos? sensibile da accorgermene.
                  a seconda di quanto lo vuoi figo ti scegli il materiale dell'asse, dal cro-mo al titanio e pure il colore, hanno un unico difetto il prezzo ma per me ne vale la pena, sopratutto per trovare la regolazione pi? adatta al proprio corpo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1299
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Altra cosa che non capisco...

                    Clx montata centaur con ruote vento costa 3040...

                    Clx base montata 105 e aksium race costa 2400...

                    Facendo una piccola ricerca ho scoperto che le rispettive ruote differiscono di un 50 ? di prezzo di listino...

                    In pratica il fatto di montarci un centaur al posto del 105 se lo fanno pagare 600 euro di differenza....

                    Io in pratica lo pago 650 il centaur carbon 2009, ed in piu mi resta il 105 completo in tasca...

                    Son cose fuori dal mondo, anche i 350? fra 105 e ultegra sono incredibili, son 2 gruppi che trovi a 100? come diff di prezzo...

                    In pratica con tutte le modifiche che ho fatto finora arrivo a spendere 3000? in totale nemmeno il costo del clx centaur di listino, ed ho una coppia di ruote aksium gommate nuove e pure un 105 completo con cui recuperando un bel telaietto magari in acciaio ci faccio pure un altra bici...




                    come gi? detto bisognerebbe vedre tutti i componenti pezzo per pezzo, perch? effettivamente ? fuori da ogni logica sta cosa.
                    prendere una bici gi? assemblata dalla casa deve costare molto meno che comprare i pezzi e montarli, la mia mtb se avessi preso telaio e comprato i pezzi a parte avrei speso almeno 1500? in pi? e infatti in genere a meno che non si abbia un gruppo e componenti pressoch? nuovi non conviene mai comprare il solo telaio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1300
                      Infatti tu hai preso una canyon...

                      Sono stato ieri sera al negozio colnago e aveva 2 clx una montata chorus 11V e una Dura Ace, entrambe nuove, pipa e manubrio uguali alla mia, cambiava solo la sella ma a occhio penso che siano sullo stesso livello, di certo non ? quella che comporta un aumento del prezzo giustificato...

                      Secondo me la colnago fa dei listini senza senso, in pratica invece di rendere appetibile la fascia alta somma le differenze di prezzo prese dal listino, in pratica loro conteggiano ad esmpio un super record a 2500 euro, mentre lo si trova a quasi la met? e quindi i prezzi diventano gonfiatissimi...

                      Ad esempio fra ultegraSL e 105 nella realt? ci sono 100? di differenza, mentre di listino sicuramente son piu di 300?...

                      E' proprio fuori dal mondo che la stessa bici, cisto che fra clx e ultegra l'allestimento ? identico, ci sia una differenza di 350 ?, quasi il prezzo dell'ultegra reale...

                      Comment


                      • Font Size
                        #1301
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Altra cosa che non capisco...

                        Clx montata centaur con ruote vento costa 3040...

                        Clx base montata 105 e aksium race costa 2400...

                        Facendo una piccola ricerca ho scoperto che le rispettive ruote differiscono di un 50 ? di prezzo di listino...

                        In pratica il fatto di montarci un centaur al posto del 105 se lo fanno pagare 600 euro di differenza....

                        Io in pratica lo pago 650 il centaur carbon 2009, ed in piu mi resta il 105 completo in tasca...

                        Son cose fuori dal mondo, anche i 350? fra 105 e ultegra sono incredibili, son 2 gruppi che trovi a 100? come diff di prezzo...

                        In pratica con tutte le modifiche che ho fatto finora arrivo a spendere 3000? in totale nemmeno il costo del clx centaur di listino, ed ho una coppia di ruote aksium gommate nuove e pure un 105 completo con cui recuperando un bel telaietto magari in acciaio ci faccio pure un altra bici...
                        E aggiungo, non arrivo nemmeno al prezzo di listino della clx centaur ed ho su le R1 che di listino costano 700? in piu delle vento, ed in piu quasi tutto l'occorrente per farmi una bella biciclettina per l'inverno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #1302
                          Originally posted by fiddler_jones View Post
                          speedplay zero assolutamente, leggeri, si agganciano col pensiero e regoli la libert? di movimento del piede come ti pare da 0 a 15 gradi, ottimi anche per chi non ? abituato al pedale automatico o per chi ha problemi alle ginocchia, darebbero il meglio con suole a 4 fori ma per colpa dello standard look ormai di scarpe cos? non se ne trovan pi?, cmq nella scatola son forniti gli adattatori a 3 fori, dicono grazie al fatto che non ? la tacchetta a inserirsi nel pedale ma il contrario si ha una maggiore superfice di appoggio rispetto ai look, ma non so non son cos? sensibile da accorgermene.
                          a seconda di quanto lo vuoi figo ti scegli il materiale dell'asse, dal cro-mo al titanio e pure il colore, hanno un unico difetto il prezzo ma per me ne vale la pena, sopratutto per trovare la regolazione pi? adatta al proprio corpo.
                          Minchia se son fighi...

                          Ma a quanto si trovano?

                          Comment


                          • Font Size
                            #1303
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            Infatti tu hai preso una canyon...

                            Sono stato ieri sera al negozio colnago e aveva 2 clx una montata chorus 11V e una Dura Ace, entrambe nuove, pipa e manubrio uguali alla mia, cambiava solo la sella ma a occhio penso che siano sullo stesso livello, di certo non ? quella che comporta un aumento del prezzo giustificato...

                            Secondo me la colnago fa dei listini senza senso, in pratica invece di rendere appetibile la fascia alta somma le differenze di prezzo prese dal listino, in pratica loro conteggiano ad esmpio un super record a 2500 euro, mentre lo si trova a quasi la met? e quindi i prezzi diventano gonfiatissimi...

                            Ad esempio fra ultegraSL e 105 nella realt? ci sono 100? di differenza, mentre di listino sicuramente son piu di 300?...

                            E' proprio fuori dal mondo che la stessa bici, cisto che fra clx e ultegra l'allestimento ? identico, ci sia una differenza di 350 ?, quasi il prezzo dell'ultegra reale...



                            su canyon magari la differenza ? maggiore, ma il ragionamento vale anche per specialized,cannondale e compagnia, prendi una loro bici da catalogo e spenderai molto meno che a comprar telaio pi? stessi pezzi.
                            il discorso vale un p? meno per chi produce solo telai, li il risparmio non sar? moltissimo se prendi la bici completa visto che all'allestimento provveder? il distributore o il negoziante stesso, ma mi sembra che nel caso della clx gli allestimenti siano fatti dalla stessa colnago, quindi se la differenza ? cos? alta fra un'allestimento e l'altro sarebbe bello saperne il motivo, non che cambi la vita ma giusto per capire come funziona.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1304
                              Originally posted by CBREVO View Post
                              Minchia se son fighi...

                              Ma a quanto si trovano?



                              ho pagato 138 quelli con asse inox cmq ne trovi a tutti i prezzi, fossi in te un pensiero ai nanogram lo farei

                              http://www2.hibike.it/main.php?sessi...ram[section]=3

                              Comment


                              • Font Size
                                #1305
                                Ecco il listino 2008 che dovrebbe esssere uguale identico al 2009...

                                CLX, telaio, forcella e reggisella in carbonio, Euro 1.770
                                CLX 105, ruote Aksium, Euro 2.415
                                CLX Ultegra SL, ruote Aksium, Euro 2.780
                                CLX Centaur, ruote Vento, Euro 3.040
                                CLX Chorus, ruote Zonda, Euro 3.690
                                CLX Record, ruote Racing 1, Euro 4.570

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X