Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
boh 795 mi pare, preso da cavaliere. si 2009
differenze, la cambiata mi piace di pi?,? pi? secca e so gi? dal comando che va bene, nemmeno con l'ultegra se ne sbaglia, ma la senzazione ? diversa ? come se fossero pi? separati comandi e cambio, mi trovo meglio come ergonomia sia come confort che nei comandi e la spaziatura della cassetta ? pi? sensata verso la fine, non ho mai digerito lo standard 19-21-24-27 di shimano, l'attuale 19-21-23-25-27 ? meglio, pi? silenziosa la pedalata, pure la frenata mi pare migliore credo sia la mescola dei pattini un p? soft.
b?h basta un p? di pratica e un cavalletto, son 2 viti e 2 registri manuali e si fan piccoli ritocchi finch? non ? perfetto, che non sfreghi niente (solo il 50-27 sfrega il deragliatore, ma ? un'incrocio da non fare, gi? quello della foto che ho fatto non mi piace ma lo faccio per i 50 mt della mia stradina), e che la catena giri fluida che ? la cosa pi? rognosa dell'11v.(montarla non la sua scorrevolezza)
New visto che sei uno zingaro della montagna.mi piacerebbe la sfida con il Mortirolo e lo Stelvio anche se la prima mi fa paura e tu sicuramente li avrai fatti,come sono?
mai fatto il mortirolo,ma sono due salite molto diverse...
lo stelvio e' lungo e si arriva in quota,ma e' una salita regolare senza pendenze proibitive. basta prendersela comoda e si arriva in cima senza soverchi problemi.
il mortirolo invece e' pur sempre una salita che fa 10,5% di media,per cui se non si e' in grado di spingere certi rapporti (34/23-25) diventa un calvario.
a meno di usare una tripla col 29...
comunque si scherza...
io sono uno che ha cominciato ad andare in bici a 33 anni,non confondermi con quelli veri...
mi ci sono pero' appassionato: l'anno scorso,con un amico (il gabibbo...) ci siamo fatti il ventoux dai due versanti il venerdi',l'izoard al sabato mattina e l'alpe d'huez al pomeriggio,e il galibier la domenica...
mai fatto il mortirolo,ma sono due salite molto diverse...
lo stelvio e' lungo e si arriva in quota,ma e' una salita regolare senza pendenze proibitive. basta prendersela comoda e si arriva in cima senza soverchi problemi.
il mortirolo invece e' pur sempre una salita che fa 10,5% di media,per cui se non si e' in grado di spingere certi rapporti (34/23-25) diventa un calvario.
a meno di usare una tripla col 29...
comunque si scherza...
io sono uno che ha cominciato ad andare in bici a 33 anni,non confondermi con quelli veri...
mi ci sono pero' appassionato: l'anno scorso,con un amico (il gabibbo...) ci siamo fatti il ventoux dai due versanti il venerdi',l'izoard al sabato mattina e l'alpe d'huez al pomeriggio,e il galibier la domenica...
che fatica...
Anche io ho cominciato a 35anni per? non so tu quanti ne abbia ora e quanti kilometri ti fai.Per farti quelle salite certamente non sei un masochista a cui piace farsi del male
b?h basta un p? di pratica e un cavalletto, son 2 viti e 2 registri manuali e si fan piccoli ritocchi finch? non ? perfetto, che non sfreghi niente (solo il 50-27 sfrega il deragliatore, ma ? un'incrocio da non fare, gi? quello della foto che ho fatto non mi piace ma lo faccio per i 50 mt della mia stradina), e che la catena giri fluida che ? la cosa pi? rognosa dell'11v.(montarla non la sua scorrevolezza)
Anche io ho cominciato a 35anni per? non so tu quanti ne abbia ora e quanti kilometri ti fai.Per farti quelle salite certamente non sei un masochista a cui piace farsi del male
Devi smetterla di fumare...
Vedrai che entro l'anno prossimo non riesci nemmeno a starmi in scia...
Si ho visto il dvd di cassani e solo a vederlo fatto da loro ? impressionante Magari a fine stagione si pu? tentare e anche se metto il piede a terra o non arrivo in cima non fa nulla,almeno ho tentato.
MAI!!!!
Quando si attaca una salita, si arriva fino in fondo.
Vabb?, allora ti porto la bici a Ravenna e mi monti tu il gruppo...
Ti regalo lo scatalizzatore per la granpasso...
b?h se non hai fretta.....il nipote di un mio amico mi ha dato un modellino di tornado da montare e non sono nemmeno a met?....mi pare nell'88 ai tempi del 125....quindi 88-09 fa 21 anni. il gruppo ? un pelo pi? semplice e fra 16-17 anni dovrei aver finito
Comment