Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me fermo la tua bici ? da vero intenditore...

Ma ce l'hai cos? da quando l'hai comprata da Belli o hai cambiato qualcosa?

Comment

• Font Size
      Originally posted by fiddler_jones View Post
      boh 795 mi pare, preso da cavaliere. si 2009
      differenze, la cambiata mi piace di pi?,? pi? secca e so gi? dal comando che va bene, nemmeno con l'ultegra se ne sbaglia, ma la senzazione ? diversa ? come se fossero pi? separati comandi e cambio, mi trovo meglio come ergonomia sia come confort che nei comandi e la spaziatura della cassetta ? pi? sensata verso la fine, non ho mai digerito lo standard 19-21-24-27 di shimano, l'attuale 19-21-23-25-27 ? meglio, pi? silenziosa la pedalata, pure la frenata mi pare migliore credo sia la mescola dei pattini un p? soft.
      Ma hai regolato tu alla perfezione il cambio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by CBREVO View Post
        Ma hai regolato tu alla perfezione il cambio?

b?h basta un p? di pratica e un cavalletto, son 2 viti e 2 registri manuali e si fan piccoli ritocchi finch? non ? perfetto, che non sfreghi niente (solo il 50-27 sfrega il deragliatore, ma ? un'incrocio da non fare, gi? quello della foto che ho fatto non mi piace ma lo faccio per i 50 mt della mia stradina), e che la catena giri fluida che ? la cosa pi? rognosa dell'11v.(montarla non la sua scorrevolezza)

Comment

• Font Size
          Secondo me fermo la tua bici ? da vero intenditore...

Ma ce l'hai cos? da quando l'hai comprata da Belli o hai cambiato qualcosa?
          Ho solo girato la pipa perch? come si vede dalla foto c'? troppo dislivello tra sella e manubrio,in piega bassa non riuscivo nemmeno a respirare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fermo View Post
            New visto che sei uno zingaro della montagna.mi piacerebbe la sfida con il Mortirolo e lo Stelvio anche se la prima mi fa paura e tu sicuramente li avrai fatti,come sono?
            mai fatto il mortirolo,ma sono due salite molto diverse...
            lo stelvio e' lungo e si arriva in quota,ma e' una salita regolare senza pendenze proibitive. basta prendersela comoda e si arriva in cima senza soverchi problemi.
            il mortirolo invece e' pur sempre una salita che fa 10,5% di media,per cui se non si e' in grado di spingere certi rapporti (34/23-25) diventa un calvario.
            a meno di usare una tripla col 29...
            comunque si scherza...
            io sono uno che ha cominciato ad andare in bici a 33 anni,non confondermi con quelli veri...
            mi ci sono pero' appassionato: l'anno scorso,con un amico (il gabibbo...) ci siamo fatti il ventoux dai due versanti il venerdi',l'izoard al sabato mattina e l'alpe d'huez al pomeriggio,e il galibier la domenica...

che fatica...

Comment

• Font Size
              Originally posted by newcomer View Post
              mai fatto il mortirolo,ma sono due salite molto diverse...
              lo stelvio e' lungo e si arriva in quota,ma e' una salita regolare senza pendenze proibitive. basta prendersela comoda e si arriva in cima senza soverchi problemi.
              il mortirolo invece e' pur sempre una salita che fa 10,5% di media,per cui se non si e' in grado di spingere certi rapporti (34/23-25) diventa un calvario.
              a meno di usare una tripla col 29...
              comunque si scherza...
              io sono uno che ha cominciato ad andare in bici a 33 anni,non confondermi con quelli veri...
              mi ci sono pero' appassionato: l'anno scorso,con un amico (il gabibbo...) ci siamo fatti il ventoux dai due versanti il venerdi',l'izoard al sabato mattina e l'alpe d'huez al pomeriggio,e il galibier la domenica...

che fatica...
              Anche io ho cominciato a 35anni per? non so tu quanti ne abbia ora e quanti kilometri ti fai.Per farti quelle salite certamente non sei un masochista a cui piace farsi del male

Comment

• Font Size
                b?h basta un p? di pratica e un cavalletto, son 2 viti e 2 registri manuali e si fan piccoli ritocchi finch? non ? perfetto, che non sfreghi niente (solo il 50-27 sfrega il deragliatore, ma ? un'incrocio da non fare, gi? quello della foto che ho fatto non mi piace ma lo faccio per i 50 mt della mia stradina), e che la catena giri fluida che ? la cosa pi? rognosa dell'11v.(montarla non la sua scorrevolezza)
                Sei stato bravo per?...

Ho solo girato la pipa perch? come si vede dalla foto c'? troppo dislivello tra sella e manubrio,in piega bassa non riuscivo nemmeno a respirare.

Si, infatti l'unica cosa che hai cambiato ? la parte peggiore della bici, esteticamente sta un po da caxxo, l'avevo notato pure prima...

Comment

• Font Size
                  Anche io ho cominciato a 35anni per? non so tu quanti ne abbia ora e quanti kilometri ti fai.Per farti quelle salite certamente non sei un masochista a cui piace farsi del male
                  Devi smetterla di fumare...

Vedrai che entro l'anno prossimo non riesci nemmeno a starmi in scia...

Comment

• Font Size
                    Sei stato bravo per?...

no ? che ormai di cagate ne ho fatte tante e un p? ho imparato, mi preoccupava solo il nastro manubrio, ma ? pi? che accettabile

Comment

• Font Size
                      Devi smetterla di fumare...

Vedrai che entro l'anno prossimo non riesci nemmeno a starmi in scia...

perch??
                      smetti di lavarti?

Comment

• Font Size
                        no ? che ormai di cagate ne ho fatte tante e un p? ho imparato, mi preoccupava solo il nastro manubrio, ma ? pi? che accettabile

Vabb?, allora ti porto la bici a Ravenna e mi monti tu il gruppo...

Ti regalo lo scatalizzatore per la granpasso...

Comment

• Font Size
                          perch??
                          smetti di lavarti?

Nonn?, non scherzo, se dovessimo farci una biciclettata insieme vedrete il Fabien Cancellara del mantovano in azione...

Comment

• Font Size
                            Si ho visto il dvd di cassani e solo a vederlo fatto da loro ? impressionante Magari a fine stagione si pu? tentare e anche se metto il piede a terra o non arrivo in cima non fa nulla,almeno ho tentato.
                            MAI!!!!

Quando si attaca una salita, si arriva fino in fondo.

Comment

• Font Size
                              Vabb?, allora ti porto la bici a Ravenna e mi monti tu il gruppo...

Ti regalo lo scatalizzatore per la granpasso...

b?h se non hai fretta.....il nipote di un mio amico mi ha dato un modellino di tornado da montare e non sono nemmeno a met?....mi pare nell'88 ai tempi del 125....quindi 88-09 fa 21 anni. il gruppo ? un pelo pi? semplice e fra 16-17 anni dovrei aver finito

Comment

• Font Size
                                Egoista...

Comment

X
                                Working...
                                X