Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si anche io mi fermo ma parto con 2 non si sa mai, mi ricordo che anni fa in mtb mi son perso e stavo morendo di sete ho dovuto bere l'acqua delle pozzanghere, veramente non ne potevo pi? e ora abbondo, infatti in mtb uso il camelback da 3 litri
Cmq sono andato a vedere per le fulcrum 3, in pratica complete di cassetta pignoni 105, camere aria e copertoncini michelin ovviamente il tutto montato, vengo a spendere 500 euro, che non son pochi...
Cmq facendo un rapido calcolo comprando il tutto su internet da qualche venditore online verrei a spendere 450, ma poi dovrei farmi montare il tutto e quindi per risparmiare 50? non voglio rischiare di farmi recapitare pacchi imballati male con ruote storte e non rischiare di far cazzate io nel montare il tutto!
Cmq sono andato a vedere per le fulcrum 3, in pratica complete di cassetta pignoni 105, camere aria e copertoncini michelin ovviamente il tutto montato, vengo a spendere 500 euro, che non son pochi...
Cmq facendo un rapido calcolo comprando il tutto su internet da qualche venditore online verrei a spendere 450, ma poi dovrei farmi montare il tutto e quindi per risparmiare 50€ non voglio rischiare di farmi recapitare pacchi imballati male con ruote storte e non rischiare di far cazzate io nel montare il tutto!
che prezzi , io con pacco pignoni ultegra in negozio le ho pagate 370, on-line si trovano a 295 da cavaliere, ci ho preso le racing zero e son arrivate ben imballate e perfette.
per me cmq a montare i pignoni son buoni tutti, ti prendi la chiave shimano o compatibile che costa 7-8 euro e vai, se li devi smontare ti serve anche una chiave con catena per tener ferma la ruota libera.
non so shimano ma nella confezione campy i pignoni son già sistemati come andrebbero montati basta inserirli nel corpo come sono; spessori compresi, avvitare la ghiera e via.
Cmq facendo un rapido calcolo comprando il tutto su internet da qualche venditore online verrei a spendere 450, ma poi dovrei farmi montare il tutto e quindi per risparmiare 50? non voglio rischiare di farmi recapitare pacchi imballati male con ruote storte e non rischiare di far cazzate io nel montare il tutto!
In effetti mi sembrano care a quel prezzo,per? tu sei una mezza sega senza un briciolo di voglia per arrangiarti.Domani posto delle foto di come si smonta un pacco pignoni
Fiddler ma come fai a calcolare l'altezza sella per la mtb?
mica la calcolo, provo finch? la gamba non si muove come dovrebbe.
poi per facilitare il fatto di abbassarla per la discesa mi son preso un reggi telescopico joplin, cos? la abbasso e rialzo in zero secondi, altrimenti fermarsi a ogni cambio di pendenza ? una seccatura, oppure mi dovrei adattare a salire con la sella bassa.
Io pensavo che ci fosse una formula come su alcuni forum di bici.
b?h per avere una buona pedalata la distanza tra la linea dei pedali e la sella non ? diversa da quella della bdc, solo che la variet? dei percorsi e di tipologia di bici ? molto vasta e a volte ci si adatta.
In pratica l'unico problema è che mi fa il prezzo se prendo quelle che ha in casa che hanno cassetta campy...
Quindi dovrebbe mettermi su il pacco pignoni del veloce e usarlo col mio 105, che a detta sua è perfettamente compatibile...
In pratica le fulcrum 1 con cassetta pignoni veloce, piu copertoncini e camere d'aria verrei a spendere 600€, quindi 100 euro in piu delle fulcrum 3 che di listino costano 400 euro in meno se non di piu...
E poi son bellissime...
In pratica verrei a spendere uguale alle migliori offerte sul web, ma con la comodità che mi monta tutto lui...
Ah, il tipo è lo stesso che mi ha venduto la bici e quindi sa che sono parecchio tirato...
Intanto vediamo se le R1 sono le nuove wai fit o azzi vari,poi si può fare di tutto però dopo chiedi al tuo si vende se ci sono problemi con i pignoni campy e non risolve che fa?
Lui mi ha assicurato che montando il pacco pignoni veloce sul gruppo 105 non ci sono assolutamente problemi, anzi il veloce ? piu leggero a parit? di pignoni...
Guardando alcune discussioni sul web sembra proprio che ? tutto compatibile ma volevo avere conferma...
Cmq domani in fase di montaggio voglio che sia tutto perfetto e provo bene la bici, se c'? anche un minimo fuori dalla perfezioni gli lascio la le ruote...
Ok sono le normali però io avrei preso altro a quel prezzo,prima di tutto dei tubolari che sono molto meglio del copertoncini e secondo avrei fatto delle belle assemblate con cerchi,mozzi e raggi che preferivi.
Comment