Ora si comincia a ragionare.....ed il culo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiutino su bici da corsa...
Collapse
X
-
Eh, le chiappe mi fan sempre male gli ultimi 10 km ho sofferto un po, anche un po di mal di piedi...
Ho notato che mi si sono abbassate anche le pulsazioni, e nonostante oggi avessi la vorato mi son fatto 25 km col vento contro a 23 kmh e ci sto prendendo gusto...
Gioved? replico con altri 50 km, sperando non ci sia vento...
E poi sabato vedo di farne 60-70...
Vorrei arrivare a fine estate a farmi un centinaio di km tenendo i 30 kmh...
Cmq mi sento gi? in forma...
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostEh, le chiappe mi fan sempre male gli ultimi 10 km ho sofferto un po, anche un po di mal di piedi...
Ho notato che mi si sono abbassate anche le pulsazioni, e nonostante oggi avessi la vorato mi son fatto 25 km col vento contro a 23 kmh e ci sto prendendo gusto...
Gioved? replico con altri 50 km, sperando non ci sia vento...
E poi sabato vedo di farne 60-70...
Vorrei arrivare a fine estate a farmi un centinaio di km tenendo i 30 kmh...
Cmq mi sento gi? in forma...
Prima di aumentare il kilometraggio fai almeno un'altra settimana da 50 km tanto per abituarti meglio.
Comment
-
Dipende molto dalle condizioni del vento e come mi sento fisicamente...
Oggi volevo andare a farmi un giro ma avendo preso dei medicinali stamattina per il mal di testa ho pensato di starmene tranquillo...
Ecco una bici che mi piace molto:
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostDipende molto dalle condizioni del vento e come mi sento fisicamente...
Oggi volevo andare a farmi un giro ma avendo preso dei medicinali stamattina per il mal di testa ho pensato di starmene tranquillo...
Ecco una bici che mi piace molto:
Comment
-
Ma scusa una domanda, ma avere il reggi integrato come permette di regolare la sella?
Secondo te quale ? il telaio migliore attualmente in commercio?
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostMa scusa una domanda, ma avere il reggi integrato come permette di regolare la sella?
Secondo te quale ? il telaio migliore attualmente in commercio?
Domanda molto intelligente e complicata,bisognerebbe provare tutti i telai top gamma e fare delle comparative,naturalmente fatte da un pro ed imparziale
Secondo il mio parere da inesperto il migliore ? quello che pi? ti piace
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostMa scusa una domanda, ma avere il reggi integrato come permette di regolare la sella?
Secondo te quale è il telaio migliore attualmente in commercio?
qualche centimetro permette l'aggiustamento, i sistemi sono svariati, diciamo che è una specie di reggi dentro al reggi
per il telaio migliore non esiste.
i costruttori migliori in ordine sparso per me son italiani,francesi, statunitensi e taiwanesi, ultimamente anche i tedeschi han raggiunto l'apice poi qualche costruttore eccellente in svizzera, belgio e inghilterraLast edited by fiddler_jones; 11-06-09, 20:25.
Comment
-
Originally posted by fermo View PostC'? sempre un canotto che si infila credo.
Domanda molto intelligente e complicata,bisognerebbe provare tutti i telai top gamma e fare delle comparative,naturalmente fatte da un pro ed imparziale
Secondo il mio parere da inesperto il migliore ? quello che pi? ti piace
Originally posted by fiddler_jones View Postqualche centimetro permette l'aggiustamento, i sistemi sono svariati, diciamo che ? una specie di reggi dentro al reggi
per il telaio migliore non esiste.
i costruttori migliori in ordine sparso per me son italiani,francesi, statunitensi e taiwanesi, ultimamente anche i tedeschi han raggiunto l'apice poi qualche costruttore eccellente in svizzera, belgio e inghilterra
Con tutte le nazioni che hai elencato in pratica hai chiamato in causa tutti i produttori di biciclette...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
Originally posted by CBREVO View Post
Dalle foto mi sembra di intuire che il reggissella debba essere tagliato a misura e poi ci sia un leggero margine di posizionamento sella...
Con tutte le nazioni che hai elencato in pratica hai chiamato in causa tutti i produttori di biciclette...
si esatto in genere sono 2 o 3 cm.
b?h mi ero dimenticato che ci son pure un paio di spagnole
son parecchi che producon robe di assoluta qualit?, costruiscon in parecchi a taiwan a dire il vero ma a taiwan le bici le san fare
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
per? estaticamente pure a me il reggi integrato piace poco, le uniche che mi piacciono sono la wilier 101 e proprio la noah, ma non bianca fa spiccare troppo il reggisella, blu-nero o rosso-nero son i suoi colori per me
Comment
-
Esatto, in Taiwan le bici le san fare, anche la mia clx come del resto quasi tutte le Colnago ? prodotta da Giant su progetto Colnago, ma in Taiwan si produce anche schifezza, dipende da chi te le fa...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostEsatto, in Taiwan le bici le san fare, anche la mia clx come del resto quasi tutte le Colnago ? prodotta da Giant su progetto Colnago, ma in Taiwan si produce anche schifezza, dipende da chi te le fa...
si ovvio, anche in svizzera si producon anche orologi che fan schifo, era per dire che oltre il mantenimento di una azienda a costo minore rispetto all'occidante a taiwan c'? proprio una specializzazione nei telai delle bici, se li fan fare l? e non in cina che sarebbe pi? conveniente ? anche per quello.
di certo se uno deve spendere soldi in una marca sconosciuta ? meglio informarsi prima, perch? pu? prendere un'inculata oppure semplicemente non ? famosa da noi, pensa che in negozio qualche tempo fa ho sentito dire da un tipo anzianotto che specialized ? una sottomarca
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
certo che per? il made in..... ha il suo fascino; una santacruz fatta in california dove ? nata la mtb ha un qualcosa in pi? rispetto la stessa bici fatta a taiwan, come una colnago o pinarello fatta in italia, anche se la qualit? e il funzionamento non cambiano
Comment
-
Sono d'accordo fino ad un certo punto, il fascino del made in Italy lascia spesso il tempo che trova visto che in molti casi la manovalanza italiana pecca e anche pesantemente, ed ormai ? ridotta all'osso...
Secondo me l'Italia ? un paese con delle grandi idee, sopratutto nel passato recente si ? distinta in vari ambiti, ora un po meno, ma a me quello che interessa ? che sia studiata e collaudata in Italia, da persone che ne sanno, che poi venga costruita in altre sedi poco importa visto che come ho detto in precedenza non credo che la manovalanza italiana sia migliore...
Anzi ti dir? di piu, in Taiwan hanno un controllo di qualit? esemplare, differentissimo dalla Cina dove per costruire lo stesso telaio si spende 3-4 volte di meno...
Altro esempio ? la LooK che produce in tunisia e poi rivende con scritto made in france, ormai quasi tutte per contenere i costi ed essere competitive o costruiscono le succursali nel terzo mondo o delegano il lavoro a esperti del settore sopratutto in Taiwan...
Comment
X
Comment