Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io valuterei anche canyon, in italia non ? famosissima perch? nelle compere online siamo indietro, ma all'estero vanno molto, io ho preso una torque es 8 e una nerve am7 e sono eccezzionali,garanzia e assistenza ottima e przzi eccellenti, tipo questa
    http://www.canyon.com/_it/roadbikes/specs.html?b=821
    1500? con quei componenti e quel peso sono inarrivabili per molti.
    anche se non essendo sicuro delle mie misure la corsa me la son fatta fare dalla somec azienda romagnola specializzata sul su misura, ma la prossima sar? ancora canyon

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Certamente il negozio ? bello, ed ? anche molto in voga.

Prima fammi vedere se riesco ancora ad andare, ho una piccola protusione (L4-L5/L5-S1) che mi da una grande noia (per non dire dolore)

Nel 2008 non sono proprio salito in sella ed ? dal 2003 che non pedalo pi? decentemente.

Ma adesso ho deciso di riprovarci, tu da che parti abiti?
      Io a Sesto calende.
      io a saronno, spesso mi capita di andare verso varese, per il lago o per il brinzio.. il cuvignone sinceramente ancora non l'ho fatto perch? ho iniziato a pedalare lo scorso anno e ho avuto guai alle ginocchia sul finire della stagione che mi hanno impedito di andare con quella da corsa a favore della mtb.

Comment

• Font Size
        Originally posted by andreafitta View Post
        io a saronno, spesso mi capita di andare verso varese, per il lago o per il brinzio.. il cuvignone sinceramente ancora non l'ho fatto perch? ho iniziato a pedalare lo scorso anno e ho avuto guai alle ginocchia sul finire della stagione che mi hanno impedito di andare con quella da corsa a favore della mtb.
        Il Cuvignone ? una bella salitina...

Comment

• Font Size
          Il Cuvignone ? una bella salitina...
          capisci perch? non l'ho fatto?

Comment

• Font Size
            capisci perch? non l'ho fatto?
            Capisco capisco, e quando lo farai te lo chiederai di pi?...

Comment

• Font Size
              Originally posted by fiddler_jones View Post
              io valuterei anche canyon, in italia non ? famosissima perch? nelle compere online siamo indietro, ma all'estero vanno molto, io ho preso una torque es 8 e una nerve am7 e sono eccezzionali,garanzia e assistenza ottima e przzi eccellenti, tipo questa
              http://www.canyon.com/_it/roadbikes/specs.html?b=821
              1500? con quei componenti e quel peso sono inarrivabili per molti.
              anche se non essendo sicuro delle mie misure la corsa me la son fatta fare dalla somec azienda romagnola specializzata sul su misura, ma la prossima sar? ancora canyon
              Minchiazza!

Tanto per guardare, una roadlite 5.0 equipaggiata con 105 e ruote aksium costa 869 ?...

Cio?, facendo una comparativa con olympia, se volessi quest'ultima modello speedy equipaggiata nello stesso modo spenderei 1300 ?...

Ma ? possibile?

Dove ? visibile?

Comment

• Font Size
                Originally posted by CBREVO View Post
                Minchiazza!

Tanto per guardare, una roadlite 5.0 equipaggiata con 105 e ruote aksium costa 869 ?...

Cio?, facendo una comparativa con olympia, se volessi quest'ultima modello speedy equipaggiata nello stesso modo spenderei 1300 ?...

Ma ? possibile?

Dove ? visibile?
                mi pare che vendano solo on line, il che ? gi? uno svantaggio in partenza... per il resto ne ho sentito parlare abbastanza bene.. certo che quanto a bici, i costruttori italiani non hanno da imparare da nessuno, men che meno dalla "dell delle biciclette"

Comment

• Font Size
                  a ben ripensarci se qualcuno mi regala una time non è che mi incazzo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Minchiazza!

Ma ? possibile?

Dove ? visibile?

vendono solo online, ma mi pare che abbiano uno showroom a como o a riva del garda boh, cmq puoi chiedere info a loro son molto cortesi e disponibili.
                    cmq non pensare che siano un buon compromesso tra qualit? e prezzo, ? ottima qualit? a prezzi incredibili e almeno per le mtb i pesi sono addirittura reali(senza pedali ovvio).6 anni di garanzia e il primo anno hai il crash replacement cio? se ti sfacci per colpa tua paghi il nuovo telaio la met?.
                    di contro ? un venditore on line quindi devi sapere bene le misure del telaio adatto a te, hanno un programmino sul sito ma io andrei sempre da un buon biomeccanico reale, le spedizioni son ben fatte ma conta che in italia consegna sda i problemi da che ne so son stati veramente pochi ma in italia maggiori che in altri paesi, per? puoi farla spedire a como e ritirarla l? cos? te la montano pure(niente di ch? ci son solo ruote e manubrio da montare).
                    come qualit? delle bici vai tranquillo, ma appunto bisogna valutare bene le misure del telaio.
                    non ? che mi pagano ma dopo aver avuto e provato bici molto pi? blasonate dico che l'unica cosa che hanno in meno ? il prezzo e una necessaria manualit? in caso di regolazioni, ma l'unica cosa che ? difficile ? il centraggio delle ruote, per il resto son tutte cose che si imparano. certo puoi cmq portarla da un qualsiasi venditore ma diciamo che non ? carino, io personalmente porto solo le ruote perch? l'ultima volta che ci ho provato su una ci ho messo mezze ferie ma ? venuta bene e l'altra ci ho messo l'altra met? delle ferie ed ? venuto fuori un pallone da rugby

Comment

• Font Size
                      L'hai presa?

Ho corso 6 anni a livello agonistico e io ti consiglio di prendere una bici non troppo rigida perchè alla lunga ti stufi di avere una barella sotto il sedere, salvo poi acquistare una condizione tale da farti desiderare una bici bella rigida e pronta.

Se non corri dipende da quanto vuoi spendere. Sono un po' fuori dal giro ormai...ma sicuramente andrei su cannondale, De Rosa, wilier...cmq su marche di un certo spessore perchè cmq ci sei tu sopra e se ti si rompe il telaio in discesa o a 40 all'ora non è bello.
                      Sempre perchè non fai gare è inutile prendere un ultegra o un durace, prendi uno shimano medio che va bene e cambia sempre. Anche se è 9V va bene....tutte cavolate quelle del 10V, non li userai mai!
                      Io la bici migliore che abbia mai provato era la mia di quando correvo da allievo: un telaio fatto da non so chi in alluminio....una belva!

Sennò prova a cercare Marianocycling.com lui ti fa il test in bici, ti calcola le misure, e ti fa il telaio su misura ad un prezzo modico, almeno quando l'ho fatto io!
                      Se vai sul sito io ho il boomerang.
                      Almeno li prendi il telaio, scegli il gruppo e tutto il resto.

La olmo ha prezzi ragionevoli....ma è Olmo....quindi, lassa sta!! :-)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fabio84 View Post
                        tutte cavolate quelle del 10V, non li userai mai!
                        beh insomma...

quanto al discorso delle marche sono abbastanza d'accordo, ma non credo che una bianchi si possa rompere pi? facilmente di una wilier..

Comment

• Font Size
                          Sul discorso della comodit? concordo, dovessi prendere una biciletta adesso penserei alla COLNAGO in acciaio.

Comment

• Font Size
                            Sul discorso della comodit? concordo, dovessi prendere una biciletta adesso penserei alla COLNAGO in acciaio.

o una merlin in titanio.
                            il carbonio bisognerebbe provarlo in quanto a seconda di come viene intrecciato pu? essere comodo oppure no

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fiddler_jones View Post
                              o una merlin in titanio.
                              il carbonio bisognerebbe provarlo in quanto a seconda di come viene intrecciato pu? essere comodo oppure no
                              io con la scapin rx7 mi trovo davvero molto bene.. ? un telaio da 1000g tondi, ma comunque un entry level.. ma mi piace tantissimo, ? reattiva e la trovo comoda.. ne ho provate altre tre in carbonio, tutte di mio pap?, una cannondale synapse, un'altra cannondale (? il top di gamma, nn ricordo il nome) e una giant (che per? ? un telaio da corsa montata come ibrida, freni a disco, ruote da strada larghe e shimano xtr). che dire, la differenza ci sarebbe anche, ma la mia ? regolata sulle mie misure, ragion per cui la trovo pi? comoda. Ecco perch? quoto tutti coloro che insistono tanto nella visita, piuttosto che in un programma accurato che stabilisca ESATTAMENTE come debba essere regolata la vostra bici.

Comment

• Font Size
                                io con la scapin rx7 mi trovo davvero molto bene.. ? un telaio da 1000g tondi, ma comunque un entry level.. ma mi piace tantissimo, ? reattiva e la trovo comoda.. ne ho provate altre tre in carbonio, tutte di mio pap?, una cannondale synapse, un'altra cannondale (? il top di gamma, nn ricordo il nome) e una giant (che per? ? un telaio da corsa montata come ibrida, freni a disco, ruote da strada larghe e shimano xtr). che dire, la differenza ci sarebbe anche, ma la mia ? regolata sulle mie misure, ragion per cui la trovo pi? comoda. Ecco perch? quoto tutti coloro che insistono tanto nella visita, piuttosto che in un programma accurato che stabilisca ESATTAMENTE come debba essere regolata la vostra bici.

b?h infatti ho preferito spendere un p? di pi? e farmi fare un telaio su misura ed effettivamente mi sento a casa, con i telai di misura standard se ci si affida a chi non ? esperto o se non abbiamo esperienza si rischian dei pasticci e in una bdc a volte basta veramente poco per passare dal pedalare lisci allo soffrire le pene dell'inferno(se si sta delle ore in sella, chiaro che per una decina di km van bene tutte).
                                Personalmente do molta importanza alle ruote e copertoncini pi? che al cambio.

Comment

X
                                Working...
                                X