Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Stamattina ho fatto 30 km, buona parte di essi a quasi 30 kmh, ho dovuto fermarmi solo per il male alle chiappe...

Stasera se il tempo regge cerco di farne altrettanti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      Stamattina ho fatto 30 km, buona parte di essi a quasi 30 kmh, ho dovuto fermarmi solo per il male alle chiappe...

Stasera se il tempo regge cerco di farne altrettanti...

Non devi fare 30 km a 30 di media!!!

Devi farne 50 a 25, ? pi? utile.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post

Non devi fare 30 km a 30 di media!!!

Devi farne 50 a 25, ? pi? utile.

Non riesco a farne 50 , ho appena detto che mi son dovuto fermare per il male alle chiappe...

Quindi cerco di fare una media piu alta visto che cmq oltre un certo tempo non riesco a starci in bici...

Cmq mi fa sempre meno male il fondoschiena, sto migliorando...

Comment

• Font Size
          Ma ai provato ogni tanto ad alzarti sui pedali in fuorisella?Non so ma io il male al c....o da dovermi fermare non l'ho mai avuto nemmeno all'inizio.Dovresti spigarci dove lo senti questo dolore,alle ossa ischiatiche?Nella zona perineale?

Comment

• Font Size
            Fatti altri 31 km...

Quindi oggi ho fatto la bellezza di 61 km che per me ? gi? un gran traguardo...

Devo dire che stasera appena partito volevo tornare a casa dal dolore al sederino, poi mi son abituato e son rimasto in sella alzandomi ogni tanto sui pedali...

Le gambe e il fiato pare funzionino bene, magari domani riposo...

Secondo me fermo c'? qualcosa che non va nella mia postura in sella c'? da mettermi un po a posto gli spessori sotto il manubrio e l'altezza sella, anche le tacchette a mio parere, quindi se a te va, magari il mese prossimo ti vengo a trovare, carico la bici in macchina e intanto ci facciamo un giretto dalle tue parti cos? mi insegni i trucchi del mestiere...

Comment

• Font Size
              Fatti altri 31 km...

Quindi oggi ho fatto la bellezza di 61 km che per me ? gi? un gran traguardo...

Devo dire che stasera appena partito volevo tornare a casa dal dolore al sederino, poi mi son abituato e son rimasto in sella alzandomi ogni tanto sui pedali...

Le gambe e il fiato pare funzionino bene, magari domani riposo...

Secondo me fermo c'? qualcosa che non va nella mia postura in sella c'? da mettermi un po a posto gli spessori sotto il manubrio e l'altezza sella, anche le tacchette a mio parere, quindi se a te va, magari il mese prossimo ti vengo a trovare, carico la bici in macchina e intanto ci facciamo un giretto dalle tue parti cos? mi insegni i trucchi del mestiere...

Cio? sei praticamente messo da cani.....guarda che io non sono un esperto di posizionamento perci? non ti posso aiutare.Ma cosa c'? che senti nella posizione attuale che non quadra?Quando vuoi venire sei ben accetto basta che non mi muori sulla prima salitella

Comment

• Font Size
                In pratica la regolazione delle tacchette l'ho fatta a casaccio, visto che ho sempre pedalato con i pedali normali le ho spostate piu indietro possibile visto che pedalare di punta non me la sento...

Quando vado sui pedali e spingo mi sento poco sicuro, quando lo facevo con i pedali tradizionali avevo il pedale esattamente a met? pianta, e uindi adesso che spingo verso la punta mi sembra molto poco naturale e un po pericoloso...

La regolazione della sella l'ho forse esagerata, ma non mi sembra di lavorare male...

Piu che altro penso di avere le tacchette regolate male, il resto anche se non perfetto non mi posso lamentare...

Ah, dopo aver visto i ciclisti del giro bere la coca-cola ci ho preso gusto pure io...

Comment

• Font Size
                  In pratica la regolazione delle tacchette l'ho fatta a casaccio, visto che ho sempre pedalato con i pedali normali le ho spostate piu indietro possibile visto che pedalare di punta non me la sento...

Quando vado sui pedali e spingo mi sento poco sicuro, quando lo facevo con i pedali tradizionali avevo il pedale esattamente a met? pianta, e uindi adesso che spingo verso la punta mi sembra molto poco naturale e un po pericoloso...

La regolazione della sella l'ho forse esagerata, ma non mi sembra di lavorare male...

Piu che altro penso di avere le tacchette regolate male, il resto anche se non perfetto non mi posso lamentare...

Ah, dopo aver visto i ciclisti del giro bere la coca-cola ci ho preso gusto pure io...
                  Fai molta attenzione alla posizione delle tacchette e della sella , fin quando fai poco tempo in sella i problemi son relativi , quando inizi a stare in sella per pi? tempo rischi infiammazzioni ai tendini e problemi alla schiena .Ora non ti dico di andar subito da un biomeccanico , ma almeno fatti consigliare da qualcuno esperto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maccio View Post
                    Fai molta attenzione alla posizione delle tacchette e della sella , fin quando fai poco tempo in sella i problemi son relativi , quando inizi a stare in sella per pi? tempo rischi infiammazzioni ai tendini e problemi alla schiena .Ora non ti dico di andar subito da un biomeccanico , ma almeno fatti consigliare da qualcuno esperto
                    Tutto giusto infatti io mi sento sempre messo male con il piede sinistro ed ho diversi problemi al ginocchio sx,il problema ? trovare un biomeccanico serio in zona.Tra qualche mese andr? a fare una visita da un posizionatore che dicono sia in gamba.Per il momento posso consigliare di leggere alcune pagine di questo linck..........CBR fai riferimento alla tabella come base di partenza per l'altezza sella.http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/selpos.htm

Comment

• Font Size

Cazzarola CBR prima di prendere la bici ti dissi:"fai molta attenzione alla posizione in sella, FATTELA SISTEMARE DA CHI CI CAPISCE!!!"

Rischi di rovinarti parecchie cose, ginocchia in primis, poi la schiena e tante altre cosucce poco importanti come la cervicale...

Comment

• Font Size
                        Dai Giu non possiamo sempre caziarlo tutte le volte,per ora non ha detto che sente particolari dolori ma solo non si sente di pedalare correttamente,devi capire che un conto è pedalare senza nessun vincolo ed avere sempre il piede mobile,un altro agganciato con una lieve mobilità,anche li ci si deve abituare.

Comment

• Font Size
                          Eh, lo so, ma sinceramente non saprei dove andare a farmela regolare...

A meno di andare a Lazise dove ho preso la bici, ma sinceramente non so se sono espertissimi in questo campo...

Cmq di problemi non ne ho, non mi sembra di pedalare male, l'unica cosa che secondo me ? da rivedere sono le tacchette e capire perche quando mi alzo sui pedali mi sento poco sicuro...

Comment

• Font Size
                            Che numero di scarpe ai?

Comment

• Font Size
                              43, ma le ho prese piu larghe, io porto un 42, ma mi ci trovo molto molto bene!

Comment

• Font Size
                                Allora se possiedi un calibro prova così,misura dalla punta della suola e arriva a centro tacchetta,la misura deve essere 9,5 cm è solo una base di partenza comunque.

Comment

X
                                Working...
                                X