Originally posted by fiddler_jones
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiutino su bici da corsa...
Collapse
X
-
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by fermo View PostFammi capire,ti ,omti tutto il gruppo da solo?Il nastro manubrio ? una cosa banalissima e facilissima.
io mi ci attorciglio sempre, pure adesivi e simili sono un incubo per me.
b?h montare il gruppo ? veramente facile, non mi cimento con serie sterzo, ma per il resto si fa tutto a occhi chiusi se ? roba recente
Comment
-
Non so se sarei in grado di farlo io tutto il lavoro,mi sarebbe piaciuto cambiare i fili e le guaine del cambio e freni ma ho optato per il mecc. non si sa mai.
Comment
-
Fiddler ti confermo che la Bottecchia di mia cognata non arriva pi? gli incentivi sono stati bloccati causa troppe richieste.Ma nn do c.....o di paese stiamo?
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by fermo View PostFiddler ti confermo che la Bottecchia di mia cognata non arriva pi? gli incentivi sono stati bloccati causa troppe richieste.Ma nn do c.....o di paese stiamo?
assurdo, va a finire che fra un p? rivogliono indietro i soldi degli incentivi gi? sborsati
Comment
-
Beh ragazzi, c'è un tetto di spesa e va rispettato...
Altrimenti ci ritroveremmo tutti con le bici nuove ma senza i soldi per le cose fondamentali, lo stato non crea i soldi dal nulla, tutti sti incentivi li paghiamo noi con le nostre tasche...Last edited by CBREVO; 16-05-09, 06:49.
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostBeh ragazzi, c'? un tetto di spesa e va rispettato...
Altrimenti ci ritroveremmo tutti con le bici nuove ma senza i soldi per le cose fondamentali, lo stato non crea i soldi dal nulla, tutti sti incentivi li paghiamo noi con le nostre tasche...
E le cifre sono ben diverse.
Comment
-
Si, ma vedi che negli incentivi sulle auto in pratica lo stato non ci perde niente?
Fra tasse di possesso, tasse sui carburanti, iva, tasse su operai e imprese automobilistiche, lo stato ci guadagna cmq alla fine...
In pratica se l'industria automobilistica va male, lo stato ci perde moltissimo, quindi conviene incentivare un po le vendite per poi fare produzione e riguadagnare i soldi persi all'inizio con gli interessi...
L'economia basata sulle biciclette a mio parere ? ininfluente sui conti statali, quindi tutti i soldi che vanno in quel senso son buttati, se parliamo solo ed esclusivamente di denaro...
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostSi, ma vedi che negli incentivi sulle auto in pratica lo stato non ci perde niente?
Fra tasse di possesso, tasse sui carburanti, iva, tasse su operai e imprese automobilistiche, lo stato ci guadagna cmq alla fine...
In pratica se l'industria automobilistica va male, lo stato ci perde moltissimo, quindi conviene incentivare un po le vendite per poi fare produzione e riguadagnare i soldi persi all'inizio con gli interessi...
L'economia basata sulle biciclette a mio parere è ininfluente sui conti statali, quindi tutti i soldi che vanno in quel senso son buttati, se parliamo solo ed esclusivamente di denaro...
Per quanto riguarda il settore ciclo non sono così convinto di quello che dici, certamente non si può paragonare al settore auto, ma tra punti vendita, produzione, ingrosso etc etc non lo ritengo del tutto ininfluente.
Guarda la fiera del ciclo, di gente ne muove...Last edited by Giu72; 16-05-09, 08:22.
Comment
-
Io dicevo ininfluente se paragonato a quello che muove l'industria automobilistica...
Per il fatto delle sovvenzioni e fondi ti do ragione, sicuramente hanno fatto scelte discutibili, ma l'Italia non puo permettersi di perdere la Fiat, sopratutto per l'occupazione e tutto ci? che ci sta attorno, sarebbe una grave perdita economica anche perche devi cmq dare ammortizzatori sociali che ti costano un patrimonio visti quanti sono i dipendeti del gruppo fiat...
E cmq si parlava di incentivi...
Io dico che gli incentivi del 30% sulle biciclette devono avere un tetto di spesa, altrimenti lo stato ci perde...
Mentre per le automobili, se lo stato ti da 2000 euro in piu per acquistarla, li ha gi? ripresi dopo un giorno con l'IVA, quindi ci va almeno a pari, ed in piu se ci aggiungi tutto quello che ci va dietro fra tasse carburanti, tasse di possesso, ecc...
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostIo dicevo ininfluente se paragonato a quello che muove l'industria automobilistica...
Per il fatto delle sovvenzioni e fondi ti do ragione, sicuramente hanno fatto scelte discutibili, ma l'Italia non puo permettersi di perdere la Fiat, sopratutto per l'occupazione e tutto ci? che ci sta attorno, sarebbe una grave perdita economica anche perche devi cmq dare ammortizzatori sociali che ti costano un patrimonio visti quanti sono i dipendeti del gruppo fiat...
E cmq si parlava di incentivi...
Io dico che gli incentivi del 30% sulle biciclette devono avere un tetto di spesa, altrimenti lo stato ci perde...
Mentre per le automobili, se lo stato ti da 2000 euro in piu per acquistarla, li ha gi? ripresi dopo un giorno con l'IVA, quindi ci va almeno a pari, ed in piu se ci aggiungi tutto quello che ci va dietro fra tasse carburanti, tasse di possesso, ecc...
Ma soprattutto...ti pare che dobbiamo pagare noi la bici nuova a Fermo???
Comment
-
Esatto!
Anche perch? lui ci ripagherebbe sfruttandoci la scia...
quindi che si tenga la sua wiglier centenaria, anche perche cos? ha la scusa di essere una mezza pippa...
Scherso...
Comment
-
Voi due cominciate a starmi sulle balle
Il tetto di spesa c'era ed era sui 8/9milioni di ?,quello che non ? andato ? il modo come hanno gestito la cosa.Il rivenditore che vendeva le bici doveva compilare un modulo per poi inviarlo tramite internet allo stesso sito ancma dove veniva accettato il contratto con l'incentivo.Bene molti negozianti stavano al pc sino a mezzanotte per poter inserire le pratiche e il colmo dei colmi ? andato in tilt tutto il sistema informatico per circa 6 giorni.
Comment
X
Comment