Il tiagra è proprio un cambio base,forse i componenti sono diversi,dovrei vedere.Come funzionalità andrà pure bene peròmagari dovrai registrarlo più frequentemente.Di più nin so,avevo il 105 tripla ed in 2 anni mai fatto nulla.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiutino su bici da corsa...
Collapse
X
-
Originally posted by ALex1487 View PostChe differenze abissali ci sn tra quello che avrei su ovvero il tiaga (o come diavolo si chiama) e il 105?
E alla mia domanda:
Ma la primavera non monta Tiagra?
Lui mi ha risposto:
Guarda, tutte le primavera che passano di qua gli monto io il 105 perche il Tiagra non vale niente come cambio...
Comment
-
Originally posted by fermo View PostIl tiagra ? proprio un cambio base,forse i componenti sono diversi,dovrei vedere.Come funzionalit? andr? pure bene per?magari dovrai registrarlo pi? frequentemente.Di pi? nin so,avevo il 105 tripla ed in 2 anni mai fatto nulla.
Differentemente da Campagnolo i Shimano entry level fan cacare il ***** e sinceramente non capisco questa politica...
Comment
-
Una politica di contenere i costo,come ti danno una Kawasaki z750 con le forcelle che no si registrano e fanno cgare mi capisci che da qualche parte devi risparmiare sui costi.
Comment
-
Non ? del tutto vero, Campy con Xenon ha solo 9V ? economico come il tiagra ma ? molto meglio...
Cio? non capisco perch? mentre Campagnolo propone cose di qualit? anche a livello economico agevolato, Shiamano costringe in pratica a comprare un 105 quindi con un bell'esborso di soldi per avere una cosa degna...
Che poi mi sembra di aver capito che ora Campy per il 2009 propone il veloce come cambio base...
E quindi ora ci troviamo Sora e Veloce come entry level, una cosa senza senso, dal mio punto vista...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by ALex1487 View PostChe differenze abissali ci sn tra quello che avrei su ovvero il tiaga (o come diavolo si chiama) e il 105?
b?h abissali magari ne trovi tra un tiagra e un dura-ace, diciamo che tra tiagra e 105, son solo importanti
le differenze sono nel peso, nella fluidit? e minori attriti,precisione di cambiata.
il 105 lo considero un buon cambio e gi? lo puoi montar su dei bei telai.
diciamo che se provi a cabiare sotto sforzo(non si fa mai con nessun cambio, meglio inserire il rapporto giusto subito prima della salitona o se si arriva lanciati prima di spingere forte sui pedali) un 105 cricca ma magari ti cambia rapporto, il tiagra ti molla a met? probabilmente con blocco della pedalata e facile spallata al terreno, poi c'? il resto del gruppo, freni, comandi,molto imporatnti per la cambiata, spesso si han pi? benefici a upgradare i comandi(quando si pu?)che il cambio, mc e deragliatore.
Comment
-
Cmq a parte le nostre convinzioni sui vari gruppi,lui ha già un buget e da li non si scappa,con quello che la sua ragazza può permettersi è anche troppo.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
-
Originally posted by fiddler_jones View Postb?h abissali magari ne trovi tra un tiagra e un dura-ace, diciamo che tra tiagra e 105, son solo importanti
le differenze sono nel peso, nella fluidit? e minori attriti,precisione di cambiata.
il 105 lo considero un buon cambio e gi? lo puoi montar su dei bei telai.
diciamo che se provi a cabiare sotto sforzo(non si fa mai con nessun cambio, meglio inserire il rapporto giusto subito prima della salitona o se si arriva lanciati prima di spingere forte sui pedali) un 105 cricca ma magari ti cambia rapporto, il tiagra ti molla a met? probabilmente con blocco della pedalata e facile spallata al terreno, poi c'? il resto del gruppo, freni, comandi,molto imporatnti per la cambiata, spesso si han pi? benefici a upgradare i comandi(quando si pu?)che il cambio, mc e deragliatore.
Comment
-
Il mirage ? uno scalino sopra lo xenon, poi viene il veloce...
Se ti fai un giretto sul web, ti renderai conto di quanto son disprezzati Tiagra e Sora dagli appassionati di bdc...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
Originally posted by fermo View PostCmq a parte le nostre convinzioni sui vari gruppi,lui ha gi? un buget e da li non si scappa,con quello che la sua ragazza pu? permettersi ? anche troppo.
vabb? che noi si parla. per iniziare il tiagra va bene, in fondo i rapporti li cambia, frena e non si rompe.
Comment
X
Comment