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Aiutino su bici da corsa...

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    #736
    Arriva sempre lui...il solito sboroneeeeeee che ce l'ha ma no la usaaaaaaaa.

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      #737
      ebbene tocca anche a me ormai....

      oggi ho ripreso in mano la bici da corsa del mio babbo... di quando correva lui...e ho cominciato a smontarla tutta per sgrassarla pulirla...insomma per rimetterla in sesto...
      ho sentito qualche parere di ciclista navigato ex juniores,poi sentirò anche Bruseghin cosa dice,ma la cosa che la maggior part mi ha detto è questa: "con poche centinaia di €uro ti compri e sistemi una bici da corsa anni 80/90 e la metti in strada,non val la pena comprare bici da 600 o 700€ che tanto son poco più che porcheria,o prendi bici serie che però costano parecchio,dai 1500€ in su oppure non conviene"

      io ho la fortuna che il babbo e il nonno correvano una volta...(fine anni 80) così la bici ce l'ho,ho comprato il manubrio al decathlon,assieme alle leve freno shimano,oggi ho smontato deragliatore del cambio,le corone del cambio e li ho lucidati tutti,anche i pignoni posteriori,dmani lucido il resto della bici poi cambio manubrio,metto i freni,metto il nastro e si comincia...
      a parte che non capisco che chiave serva per smontare il blocco centrale,c'è un dado da 15 ma nessuna chiave entra nell'interstizio del pedalòe per mollare il dado...

      ah dimenticavo...cambio,pignoni e tutto sono Campagnolo Gran Sport con leve sul tubo obliquo...vi posterò una foto del prima e del dopo...

      domanda: che sella conviene montare??

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        #738
        Originally posted by ALex1487 View Post
        Bene bene!!! L'11 me la ordina! UAU CHE MOROSAAAA!!!



        ripeto come qualit? prezzo bianchi ? nettamente superiore, per meno di 1000? con gli incentivi ti prendi la nirone alu/carb con campy veloce, se proprio vuoi colnago dai 100? alla morosa e fatti la arte 105 che dovrebbe costare sui 1100 con incentivi, ma prima girerei qualche negozio e sentirei pi? proposte.

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          #739
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          ebbene tocca anche a me ormai....

          oggi ho ripreso in mano la bici da corsa del mio babbo... di quando correva lui...e ho cominciato a smontarla tutta per sgrassarla pulirla...insomma per rimetterla in sesto...
          ho sentito qualche parere di ciclista navigato ex juniores,poi sentir? anche Bruseghin cosa dice,ma la cosa che la maggior part mi ha detto ? questa: "con poche centinaia di ?uro ti compri e sistemi una bici da corsa anni 80/90 e la metti in strada,non val la pena comprare bici da 600 o 700? che tanto son poco pi? che porcheria,o prendi bici serie che per? costano parecchio,dai 1500? in su oppure non conviene"

          io ho la fortuna che il babbo e il nonno correvano una volta...(fine anni 80) cos? la bici ce l'ho,ho comprato il manubrio al decathlon,assieme alle leve freno shimano,oggi ho smontato deragliatore del cambio,le corone del cambio e li ho lucidati tutti,anche i pignoni posteriori,dmani lucido il resto della bici poi cambio manubrio,metto i freni,metto il nastro e si comincia...
          a parte che non capisco che chiave serva per smontare il blocco centrale,c'? un dado da 15 ma nessuna chiave entra nell'interstizio del pedal?e per mollare il dado...

          ah dimenticavo...cambio,pignoni e tutto sono Campagnolo Gran Sport con leve sul tubo obliquo...vi poster? una foto del prima e del dopo...

          domanda: che sella conviene montare??


          ci sono chiavi particolari per il movimento centrale, non so che tipo per bici fine anni 90 per? e anche ora non c'? una chiave universale,il mc ? sempre in evoluzione.
          la sella ? come il casco e le scarpe ? una cosa molto personale, io mi trovo da pasci? con la smp evolution, ma ? il tuo culo che te lo sapr? dire meglio purtroppo lo si scopre solo comprandola e facendoci dei km.

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            #740
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            ebbene tocca anche a me ormai....

            oggi ho ripreso in mano la bici da corsa del mio babbo... di quando correva lui...e ho cominciato a smontarla tutta per sgrassarla pulirla...insomma per rimetterla in sesto...
            ho sentito qualche parere di ciclista navigato ex juniores,poi sentirò anche Bruseghin cosa dice,ma la cosa che la maggior part mi ha detto è questa: "con poche centinaia di €uro ti compri e sistemi una bici da corsa anni 80/90 e la metti in strada,non val la pena comprare bici da 600 o 700€ che tanto son poco più che porcheria,o prendi bici serie che però costano parecchio,dai 1500€ in su oppure non conviene"

            io ho la fortuna che il babbo e il nonno correvano una volta...(fine anni 80) così la bici ce l'ho,ho comprato il manubrio al decathlon,assieme alle leve freno shimano,oggi ho smontato deragliatore del cambio,le corone del cambio e li ho lucidati tutti,anche i pignoni posteriori,dmani lucido il resto della bici poi cambio manubrio,metto i freni,metto il nastro e si comincia...
            a parte che non capisco che chiave serva per smontare il blocco centrale,c'è un dado da 15 ma nessuna chiave entra nell'interstizio del pedalòe per mollare il dado...

            ah dimenticavo...cambio,pignoni e tutto sono Campagnolo Gran Sport con leve sul tubo obliquo...vi posterò una foto del prima e del dopo...

            domanda: che sella conviene montare??

            Io fossi stato in te avrei tenuto la bici come stava visto che è un pezzo di storia.Ragazzi stiamo qui a dire ma la bici costa quasi 1.500 € nuova,poi andate a spendere delle vagonate di soldi per scarichi,ammortizzatori,centraline e varie.Insomma la spesa si è abbastanza sostenuta però oltre non dovete farci più nulla se non divertirvio pedalando e la salute ringrazierà.Per il resto concordo in toto con il fiddler
            Last edited by fermo; 28-04-09, 18:27.

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              #741
              Visto che conosci il Bruse fatti dare la bici a fine anno

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                #742
                Originally posted by fermo View Post
                Arriva sempre lui...il solito sboroneeeeeee che ce l'ha ma no la usaaaaaaaa.
                Cmq ce l'ho in camera vicino al letto, ? come la mia fidanzata...

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                  #743
                  Originally posted by fiddler_jones View Post
                  ripeto come qualit? prezzo bianchi ? nettamente superiore, per meno di 1000? con gli incentivi ti prendi la nirone alu/carb con campy veloce, se proprio vuoi colnago dai 100? alla morosa e fatti la arte 105 che dovrebbe costare sui 1100 con incentivi, ma prima girerei qualche negozio e sentirei pi? proposte.
                  Ma perch? dici che Bianchi ? nettamente superiore come rapporto qualit? prezzo?

                  Una Alu Carb veloce mix costa 1200, mentre una Colnago Arte montata 105 costa 1500...

                  Tenendo conto del fatto che un campy veloce mix non ? nemmeno un veloce completo direi che 300 euro in piu per una arte con le aksium e con 105 completo siano giusti...

                  Io sostengo che la Bianchi si fa pagare molto il marchio sebbene non ne ha alcun motivo, visto che non ? nemmeno piu italiana ed ? indietro anni luce alle altre italiane vedi colnago pinarello e De Rosa...

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                    #744
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Ma perchè dici che Bianchi è nettamente superiore come rapporto qualità prezzo?

                    Una Alu Carb veloce mix costa 1200, mentre una Colnago Arte montata 105 costa 1500...

                    Tenendo conto del fatto che un campy veloce mix non è nemmeno un veloce completo direi che 300 euro in piu per una arte con le aksium e con 105 completo siano giusti...

                    Io sostengo che la Bianchi si fa pagare molto il marchio sebbene non ne ha alcun motivo, visto che non è nemmeno piu italiana ed è indietro anni luce alle altre italiane vedi colnago pinarello e De Rosa...



                    perchè il veloce lo reputo superiore al 105 a parità di prezzo e non di poco, poi è solo in deraglaitore a non essere veloce, le ruote non sono il massimo, ma non tanto peggio delle aksium, fanno il loro dovere tutte e 2
                    colnago e de rosa la differenza magari la vedi sull'altissima gamma non certo sulla base, pinarello invece è si fa pagare molto di più il nome che la qualità ultimamente
                    piccola aggiunta: 300€ in meno poi non son pochi a quel prezzo quindi son 2 telai affidabili ed efficaci ma uno è montato diciamo uguale ma mi costa meno, poi se vuol spendere uguale con 350€ si prende delle fulcrum R3 e avrebbe una bici con veloce e R3 allo stesso prezzo della arte.
                    ah alex ricorda che in genere i pedali non te li danno se non vi accordate prima.
                    Last edited by fiddler_jones; 29-04-09, 11:22.

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                      #745
                      Io ho avuto il 105 e adesso monto Ultegra, a parte forse il peso non ho mai notato una marcata differenza in termini di prestazioni.

                      Secondo me il 105 per iniziare ? un cambio fantastico, non sbaglia mai un colpo, anche con poche cure (io non sono mai stato un maniaco della manutenzione...)

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                        #746
                        Mmm chiarisco meglio la situazione.
                        Il budget massimo è di 650 euro!!Ovvero la primavera (o la bianchi di cui non ricordo il modello) scontata già dell'incentivo!
                        Quindi capite che non posso richiedere il montaggio del 105 perchè sforerei di molto il budget.
                        Il ciclista mi ha detto che mi monta nel prezzo pedali, portaboraccia (spero in carbonio ehehehe) e poi kit per foratura!

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                          #747
                          Capito,cmq puoi aggiungerci tu i restanti quattrini se opti per 105
                          Se decidi di fare qualche giretto in salita,consiglio vivamente la compact 50/34,per il portaborracce dimenticati che ti monti quelli in carbo .
                          Per il resto pedala e divertiti ma non come CBR,se ti appassioni ed entri in qualche gruppetto vedrai che bei giri ti fai.

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                            #748
                            Che differenze abissali ci sn tra quello che avrei su ovvero il tiaga (o come diavolo si chiama) e il 105?

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                              #749
                              Originally posted by fiddler_jones View Post
                              perch? il veloce lo reputo superiore al 105 a parit? di prezzo e non di poco, poi ? solo in deraglaitore a non essere veloce, le ruote non sono il massimo, ma non tanto peggio delle aksium, fanno il loro dovere tutte e 2
                              colnago e de rosa la differenza magari la vedi sull'altissima gamma non certo sulla base, pinarello invece ? si fa pagare molto di pi? il nome che la qualit? ultimamente
                              piccola aggiunta: 300? in meno poi non son pochi a quel prezzo quindi son 2 telai affidabili ed efficaci ma uno ? montato diciamo uguale ma mi costa meno, poi se vuol spendere uguale con 350? si prende delle fulcrum R3 e avrebbe una bici con veloce e R3 allo stesso prezzo della arte.
                              ah alex ricorda che in genere i pedali non te li danno se non vi accordate prima.
                              Guarda, sei il primo che sento che reputa il veloce superiore al 105...

                              Cmq i gusti son gusti...

                              E cmq a parte questo ora ti dico i prezzi della stessa bici montata in modo differente, prendo in considerazione i listini 2009 olympia, che ho sottomano...

                              Karbo Race plus Veloce mix 1327?
                              karbo Race plus Veloce 1646?
                              Karbo Race plus 105 1717?

                              Quindi se parliamo di differenza di prezzo penso sia giustificata anche perche in Olympia vedi pure tu che differenza c'? se parliamo di Veloce Mix...

                              Ulteriore riprova ? che se io acquisto una Nirone Alu montata Sora, costa 900? di listino, la corrispettiva Colnago Primavera montata Tiagra costa 970 e il cambio ? uno scalino migliore...

                              Quindi io non vedo questo rapporto qualit? prezzo assolutamente superiore della Bianchi a cui ti riferisci, visto che anche quando sono andato dall'ufficiale Bianchi a vederle mi ha confermato che rispetto ad Olympia che trattava come sottomarca, c'era poca differenza e il prezzo di Bianchi era solo per il nome, che poi io sinceramente non valuto visto che non ? nenache piu di propriet? italiana...

                              Io una biciclettina che vedo bene bene come rapporto qualit? prezzo ? la Merida, e sopratutto Canyon, altro che Bianchi...

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                                #750
                                Originally posted by fermo View Post
                                Capito,cmq puoi aggiungerci tu i restanti quattrini se opti per 105
                                Se decidi di fare qualche giretto in salita,consiglio vivamente la compact 50/34,per il portaborracce dimenticati che ti monti quelli in carbo .
                                Per il resto pedala e divertiti ma non come CBR,se ti appassioni ed entri in qualche gruppetto vedrai che bei giri ti fai.


                                Vedrai che mi rifaccio...

                                Anzi, ti vengo a trovare...

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