Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Non ho ben capito... Quindi mi consigliereste la bianchi? per intenderci ? il modello base della bianchi. Anch'essa costa sui 1000 euro. Stesse caratteristiche.Cambio campagnolo. Da quello che mi ha detto il ciclista ? qualitativamente identico allo shimano. L'unica cosa ? che non riesco a trovarla sul sito della bianchi che ? fatto malissimo!!!

Siccome me la regala la mia ragazza e il budget ? quello non posso chiederle la Arte che mi pare costi almeno 3-400 euro in pi?!

Vi chiedevo se la forcella era in carbonio perch? il ciclista mi ha detto cos? ma sul sito colnago ho letto che ? tutta in alluminio!!! Se il carrello non ? in carbonio mi salta il cambio mentre spingo CBR?

Io faccio prevalentemente piano. Ma ogni tanto faccio qualche salitina!
    Se il carro non ? in carbonio, sar? il tuo culo a saltare, poi va gusti, ma visto che parli di una fidanzata penso che non ti piaccia fare certe cose...

Cmq assolutamente Colnago, ma vogliamo scherzare?

Comment

• Font Size
      Ma per carro cosa intendi??

Comment

• Font Size
        Non ho ben capito... Quindi mi consigliereste la bianchi? per intenderci ? il modello base della bianchi. Anch'essa costa sui 1000 euro. Stesse caratteristiche.Cambio campagnolo. Da quello che mi ha detto il ciclista ? qualitativamente identico allo shimano. L'unica cosa ? che non riesco a trovarla sul sito della bianchi che ? fatto malissimo!!!

Siccome me la regala la mia ragazza e il budget ? quello non posso chiederle la Arte che mi pare costi almeno 3-400 euro in pi?!

Vi chiedevo se la forcella era in carbonio perch? il ciclista mi ha detto cos? ma sul sito colnago ho letto che ? tutta in alluminio!!! Se il carrello non ? in carbonio mi salta il cambio mentre spingo CBR?

Io faccio prevalentemente piano. Ma ogni tanto faccio qualche salitina!
        Intanto dovremmo sapere il modello della Bianchi e poi con cosa ? montata,shimano e campagnolo hanno a listino 7 tipi di cambio vedi tu.Il discorso della forcella e del carro in carbonio ? solo a vantaggio della comodit?,assorbe meglio le vivrazioni della strada.

Comment

• Font Size
          Il triangolo posteriore dove c'? la ruota

Comment

• Font Size
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            b?h attorno ai 1000? di listino bianchi propone la via nirone 7 che prenderei al volo rispetto alla primavera, se andiamo su alta e altissima gamma il discorso ? diverso, ma sul medio-basso il rapporto qualit?-prezzo di bianchi ? migliore.
            oppure una bella canyon roadlite 6, ovviamente solo on line.
            Beh, una Via Nirone montata xenon con carro in alluminio costa 970...

Quindi tale quale una Primavera, bene o male fra Tiagra e Xenon non penso ci sia una gran differenza anche se preferirei il campy...

A quel punto mi prenderei una Pinarello FP1 che ha sia carro che forcella in carbone e montata mirage viene sui 1100...

Io penso che la bianchi si paghi cara cmq, e per quei soldi rimanendo in Italia punterei a Pina...

E cmq sulle bdc base di marca blasonata sei sui 1000 euro anche parlando di Specialized...

Comment

• Font Size

il triangolo dove ? attaccata la ruota posteriore.
              in teoria il carbonio ? pi? confortevole anche se non ? sempre vero, dipende come ? intrecciato, anzi molti si lamentano del colnago eps(top di gamma quindi a noi non serve ) per l'eccessiva rigidit?, purtroppo non c'? una scala che i costruttori danno per valutarne il confort, l'unica sarebbe provare le bici.
              l'acciaio per? rimane un ottimo materiale se si vuole confort.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                b?h attorno ai 1000? di listino bianchi propone la via nirone 7 che prenderei al volo rispetto alla primavera, se andiamo su alta e altissima gamma il discorso ? diverso, ma sul medio-basso il rapporto qualit?-prezzo di bianchi ? migliore.
                oppure una bella canyon roadlite 6, ovviamente solo on line.
                Canyon ? una bella alternativa e molto vantaggiosa,per? c'? sempre la rottura che compri ad occhi chiusi senza vederla e se per caso c'? qualche problema devi rispedire il tutto alla casa.

Comment

• Font Size
                  Altra considerazione:

Il discorso che la marca si paga vale fino ad un certo punto visto che mi son reso conto che anche andando su marche blasonate, oltre ad avere un prezzo piu alto offrivano anche di piu come componentistica...

Secondo me la cosa migliore ? scegliere la bicicletta che ci piace di piu e spuntare il prezzo migliore, ovviamente in base alla nostra disponibilit? economica...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Beh, una Via Nirone montata xenon con carro in alluminio costa 970...

Quindi tale quale una Primavera, bene o male fra Tiagra e Xenon non penso ci sia una gran differenza anche se preferirei il campy...

A quel punto mi prenderei una Pinarello FP1 che ha sia carro che forcella in carbone e montata mirage viene sui 1100...

Io penso che la bianchi si paghi cara cmq, e per quei soldi rimanendo in Italia punterei a Pina...

E cmq sulle bdc base di marca blasonata sei sui 1000 euro anche parlando di Specialized...

ce ne son tante a quel prezzo di valide e a meno che non si chiamino chin chau wei, culnago, panariello o bienchi si equivalgono. diciamo che le varie offerte dei venditori e i componenti fan la differenza.
                    dico via nirone perch? la vedo pi? spesso e ne son tutti contenti quindi so che ? una buona bici, le altre lo saran senz'altro ma le conosco meno.

Comment

• Font Size
                      Fermo hai ragionissima! Purtroppo il modello della Bianchi non riesco a trovarlo. Ricordo solo che costava 1000 euro di listino, aveva forcella in carbonio e cambio campagnolo (forse monta il mirage?). Il modello proprio non l'ho in mente!!! Sul sito non riesco nemmeno ad aprire il catalogo!!Sarò scemo io!

Per quanto riguarda la colnago tu hai qualcosa da consigliarmi o da dirmi??? So che monta il gruppo tiagra da quest anno e non c'è possibilità di scegliere tra questo e il 105 come l'anno scorso!

Ah mi sn fissato su queste 2 marche perchè molte non hanno aderito agli incentivi statali!!!
                      Last edited by ALex1487; 27-04-09, 19:50.

Comment

• Font Size
                        Canyon ci sarebbe da farci la firma per il rapporto qualit? prezzo, ma bisogna fidarsi ed avere molta pazienza in certi casi...

E io non ce l'ho...

Comment

• Font Size
                          Io vedrei bene pure una bella Olympia

2009 ROAD KARBO RACE PLUS VELOCE 10V. ULTRA SHIFT GUARNITURA COMPACT ULTRA-TORQUE listino € 1.646,00 sconto € 493,80
                          2009 ROAD KARBO RACE PLUS VELOCE MIX 10V. GUARNITURA COMPACT FSA OMEGA listino € 1.327,00 sconto € 398,10

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fermo View Post
                            Canyon ? una bella alternativa e molto vantaggiosa,per? c'? sempre la rottura che compri ad occhi chiusi senza vederla e se per caso c'? qualche problema devi rispedire il tutto alla casa.

vero, e almeno per la bdc ? meglio conoscere le proprie misure.
                            ho 2 mtb loro ma appunto per le misure la bdc ho preferito farla su misura, anche se poi ho scoperto che la loro taglia 52 ? perfetta per me....vabb? sar? per la prossima.

Comment

• Font Size
                              Fermo hai ragionissima! Purtroppo il modello della Bianchi non riesco a trovarlo. Ricordo solo che costava 1000 euro di listino, aveva forcella in carbonio e cambio campagnolo (forse monta il mirage?). Il modello proprio non l'ho in mente!!! Sul sito non riesco nemmeno ad aprire il catalogo!!Sar? scemo io!

Per quanto riguarda la colnago tu hai qualcosa da consigliarmi o da dirmi??? So che monta il gruppo tiagra da quest anno e non c'? possibilit? di scegliere tra questo e il 105 come l'anno scorso!
                              Quella che intendi tu ? la Nirone Alu montata Xenon a 970 euro...

Io fossi in te punterei ad avere almeno un carro in carbonio, la Arte ce l'ha completo mentre per esempio un FP1 ha solo la parte superiore...

Per il cambio io punterei ad avere almeno uno Xenon, il Tiagra e il Sora, ovvero gli Entry level Shimano li lascerei da parte...

Avere una Colnago montata Tiagra ? vergognoso...

Io sui 1000 euro prenderei altro, non Colnago...

Comment

• Font Size
                                Fermo hai ragionissima! Purtroppo il modello della Bianchi non riesco a trovarlo. Ricordo solo che costava 1000 euro di listino, aveva forcella in carbonio e cambio campagnolo (forse monta il mirage?). Il modello proprio non l'ho in mente!!! Sul sito non riesco nemmeno ad aprire il catalogo!!Sar? scemo io!

Per quanto riguarda la colnago tu hai qualcosa da consigliarmi o da dirmi??? So che monta il gruppo tiagra da quest anno e non c'? possibilit? di scegliere tra questo e il 105 come l'anno scorso!

Ah mi sn fissato su queste 2 marche perch? molte non hanno aderito agli incentivi statali!!!

suppongo sia questa, xenon ? il gruppo, solo il deragliatore ? mirage(se ? tutta mirage prendila al volo)
                                http://www.bianchi.it/it/products200...C2C_Y9B32.aspx

Comment

X
                                Working...
                                X