Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fermo View Post
    Il deragliatore ti serve solo per passare dalla corona grande alla piccola e viceversa,quello che conta ? il cambio posteriore che deve avere delle cambiate precise.
    Ottima conferma...

Ma poi, una cosa non mi spiego...

Se ? vero che non posso intraversare troppo la catena, io in pratica mi ritroverei solo 10V utilizzabili o sbaglio?

Quindi la domanda sorge spontanea...

Ma quel buco di rapporti che non posso innestare in pratica quelli che vanno dal 34-12/16 al 50-17/25, non ? che poi mi servano?

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      A proposito fermo...

A quanti siluri hai succhiato la pinna?
      Non vado a siluriiiiiii,mi fanno schifo.
      Originally posted by Giu72 View Post
      Ma intendi dire a quotare pi? post?

Se ? questo basta semplicemente che clicchi l'icona MULTI QUOTE su ogni post che vuoi quotare, e poi per rispondere vai su risposta.
      Ti troverai la finestra di risposta con i vari messaggi da te quotati.
      Forse ci sono arrivato,meglio tardi che mai,sto guardando su eurosport la replica della tappa di oggi parigi-nizza.

Comment

• Font Size
        Non vado a siluriiiiiii,mi fanno schifo.

Forse ci sono arrivato,meglio tardi che mai,sto guardando su eurosport la replica della tappa di oggi parigi-nizza.
        Sintonizzato!

Comment

• Font Size
          Allora non è che non devi metterli per forza però non ti serve a nulla andare col 50/25-23-21 che sarebbero rapporti da salita o andare col 34/12-13-14 che sono da pianura.Poi con la tabella che ti ho spedito vedi gli sviluppi metrici che fai con le varie rapportature.Se vuoi usare il 50/21 vedi che sviluppo ha confrontandolo col 34/xx e capisci.Giusto Giu?

Comment

• Font Size
            Sintonizzato!
            Poi vedrai Contador come va in salita e mi dirai se non ti viene voglia

Comment

• Font Size
              8,89
              8,20
              7,62
              7,11
              6,67

4,27
              3,82
              3,45
              3,15
              2,90

Questi sono i sviluppi metrici per far lavorare la catena abb dritta senza intraversarla...

Si nota un bello scalino...

Comment

• Font Size
                Poi vedrai Contador come va in salita e mi dirai se non ti viene voglia
                Contador non ha una colnago, quindi mi rifiuto...

Al max mi ispiro a Sella, anche se fisicamente siamo un po diversi...

Comment

• Font Size
                  Contador non ha una colnago, quindi mi rifiuto...

Al max mi ispiro a Sella, anche se fisicamente siamo un po diversi...
                  Infatti Sella l'hanno messo dentro per doping .Mi spiego meglio,col tempo capirai che ci saranno solo 3 o 4 pignoni che adopererai maggiormente,non puoi usarli tutti e questo è normanle perchè una volta lo sentirai troppo duro ed un'altra ti sembrerà troppo agile.
                  Last edited by fermo; 13-03-09, 23:09.

Comment

• Font Size
                    Bene bene...

Cmq ogni tanto mi domando se ci sia qualcuno che non fa uso di doping...

Ovviamente subito dopo mi sveglio e capisco che era tutto un sogno...

Comment

• Font Size
                      Allora non ? che non devi metterli per forza per? non ti serve a nulla andare col 50/25-23-21 che sarebbero rapporti da salita o andare col 34/12-13-14 che sono da pianura.Poi con la tabella che ti ho spedito vedi gli sviluppi metrici che fai con le varie rapportature.Se vuoi usare il 50/21 vedi che sviluppo ha confrontandolo col 34/xx e capisci.Giusto Giu?
                      Quoto.
                      Poi se fai una prova "visiva" te ne renderai conto che la catena non pu? girare bene cos? storta.

Comment

• Font Size
                        Purtroppo nel ciclismo è evidente,ti chiedi come cavolo facciano a fare delle tappe di 200 km al giorno con salite a raffica e vincere in quel modo.Nel calcio ci sono troppi interessi per andare in cerca,se pensi che Amstrong dall'inizio dell'anno ha già avuto 23 controlli antidoping a sorpresa.

Comment

• Font Size
                          Bene bene...

Cmq ogni tanto mi domando se ci sia qualcuno che non fa uso di doping...

Ovviamente subito dopo mi sveglio e capisco che era tutto un sogno...
                          Tutto sta a quanto ne usano, quelli che vengono beccati esagerano.
                          Mi diceva un gregario che a quei livelli non riesci nemmeno a FINIRE un grande giro se vai a "pane ed acqua"...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Quoto.
                            Poi se fai una prova "visiva" te ne renderai conto che la catena non pu? girare bene cos? storta.
                            Meno male per dirti io uso il 19/17/16 col 39 in pianura quando sono a succhiare le ruote

Comment

• Font Size
                              Armstrong...

Azzardo, grande carriera, aveva finito nel migliore dei modi...

Ora se vince diventer? un mito, ma se non ce la far? sarebbe uno smacco al suo palmares...

E' un azzardo, sar? sicuro di vincere, bo...

Comment

• Font Size
                                Adesso vado a nanna, domani mattina sono con i bambini e devo essere in forma.

Comment

X
                                Working...
                                X