Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Devo fare una prova, poi tiu dico...

Cmq io ho sempre tirato rapporti lunghi con tutte le mie bici, infatti se non c'? vento a sfavore tiro tranquillamente la corona da 50 col 3-4 pignone partendo dal piu piccolo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      Devo fare una prova, poi tiu dico...

Cmq io ho sempre tirato rapporti lunghi con tutte le mie bici, infatti se non c'? vento a sfavore tiro tranquillamente la corona da 50 col 3-4 pignone partendo dal piu piccolo!
      Ecco ? tempo di cambiare.

Scherzi a parte visto che non sei minuto, se riuscirai a sviluppare una buona agilit? andrai davvero come treno.

E poi farai pagare il biglietto a Fermo che ti "sfrutter?"...

Comment

• Font Size
        Buahahaha...

In bicicletta ho sempre avuto un buon passo, mentre a piedi no...

Cmq mi ricordo che anni fa con la mtb viaggiavo di passo sui 30kmh, quindi penso di riuscire a tenere i 35-40 una volta in fase...

C'? da dire per? che non ho piu 18 anni, e la sento la differenza...

Dici che serva fare come allenamento un po di squat leggero sui 50-60kg?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post
          Caspita 30 Kg... complimenti per la costanza, non ? facile.
          grazie sarebbero 35 ma 5 li ho recuperati ma ora si torna in bici

Comment

• Font Size
            Benvenuto!

Metti una foto del tuo ciclo...
            poi vado gi? e faccio foto

Comment

• Font Size
              Buahahaha...

In bicicletta ho sempre avuto un buon passo, mentre a piedi no...

Cmq mi ricordo che anni fa con la mtb viaggiavo di passo sui 30kmh, quindi penso di riuscire a tenere i 35-40 una volta in fase...

C'? da dire per? che non ho piu 18 anni, e la sento la differenza...

Dici che serva fare come allenamento un po di squat leggero sui 50-60kg?
              Un allenamento di potenziamento molto valido puoi farlo anche in bici.
              Trovi una salitella con una pendenza sul 5/6% metti il rapporto lungo e con pedalate costanti e lente (molto) fai circa un km, poi scendi (non daqlla bici... ) per recuperare e ripeti qualche volta.

Quello funziona.

Comment

• Font Size
                Trovi una salitella con una pendenza sul 5/6% metti il rapporto lungo e con pedalate costanti e lente (molto) fai circa un km, poi scendi (non daqlla bici... ) per recuperare e ripeti qualche volta.

Quello funziona.
                Si chiamano SFR salita forza resistente,devastante

Ecco è tempo di cambiare.

Scherzi a parte visto che non sei minuto, se riuscirai a sviluppare una buona agilità andrai davvero come treno.

E poi farai pagare il biglietto a Fermo che ti "sfrutterà"...
                Ci mancherebbe proprio pure il biglietto per sentire il suo sudore
                Last edited by fermo; 12-03-09, 18:21.

Comment

• Font Size
                  Beh, nel suo caso, ovvero partendo da zero, consiglierei per ora di lasciare stare il computerino e di concentrarsi sulle 100 RPM da tenere RIGOROSAMENTE col 39-23 per dei giri pianeggianti di una trentina di chilometri, da allungare a 40 alla seconda settimana.
                  All'inizio la 100 RPM sono difficili da tenere, meglio tenerne 90 piuttosto che rimbalzare sulla sella pur di tenere le 100.

Bisogna pedalare sciolti, le gambe devono girare da sole.

Poi si mette dentro le brevi salite per le ripetute, ma CB non vuole farle...

All'inizio il cardio lo lascerei da parte, meglio andare a sensazione.
                  B? non esageriamo 39/23 rimbalzi sulla sella come un canguro Giu,gi? ? bello agile il 21 e 19 per conto mio.

Comment

• Font Size
                    CBR ti ho mandato il file dei rapporti e cadenza.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fermo View Post
                      Si chiamano SFR salita forza resistente,devastante
                      Giusto SFR, dimenticavo.

B? non esageriamo 39/23 rimbalzi sulla sella come un canguro Giu,gi? ? bello agile il 21 e 19 per conto mio.

No no io ad inizio stagione le prime uscite le facevo col 39/25 ? chiaro che come ho detto bisogna prendere il ritmo ed evitare di rimbalzare sulla sella.

Fai conto che i prof fanno le prime uscite col FISSO 39/23 ... da incubo...

All''agilit? non viene data la giusta importanza, ma ? fondamentale, nei momenti di crisi ? quella che ti salva.

Chiaramente non ? semplice "crearla".

Secondo me.

Comment

• Font Size
                        Col 39/25?Sui 100/110rpm vuol dire 19/20 orari

Comment

• Font Size
                          fermo!

Arrivato!

Grazie 1000...

Vediamo se ho capito...

Ho impostato la circonferenza, e poi andando sulla dentatura della corona da me scelta, mi da la velocit? da mantenere al variare del pignone impostando gli rpm...

Esempio:

Se volessi andare a 100 rpm con un 50/12, dovrei mantenere i 53,3 kmh...

Molto ma molto utile...

Quindi ora urge programma di allenamento by Giu72!

Comment

• Font Size

Quello funziona.
                            Spacco il movimento centrale...

A parte gli scherzi, dimmi che rapporto devo usare all'inizio...

Comment

• Font Size
                              Col 39/25?Sui 100/110rpm vuol dire 19/20 orari
                              Nelle prime 2 o 3 uscite non montavo il computerino, effettivamente facevo poco pi? di 40 km in poco pi? di due ore.
                              Poi alla terza o quarta uscita cominciavo a scendere al 23 e 21.

Io mi trovavo bene cos?, tieni presente che da allenato nelle uscite di gruppo mi facevo le mie belle tirate in testa dando i cambi tenendo bene velocit? sui 45 orari.

E siccome non sono mai stato potente lo potevo fare grazie all'aglit?.

Hai mai ciucciato la scia ad un camion?
                              Anche quello ? un ottimo allenamento, per? io ai 60 li perdevo, non avevo il coraggio di stargli sotto a quelle velocit?.

Comment

• Font Size
                                Giu qui stiamo parlando di colui che vuole una preparazione per un fine,migliorarsi o partecipare a qualche granfondo.Io la vedo in modo diverso come mi viene,dopo tanti anni di calcio preparazione,fondo,allunghi scatti mi sono un po rotto le balle di seguire sempre delle regole.Si ti devo dire che ogni tanto quando vedo gente che va a 40 orari mi chiedo sempre come ***** fanno.........la risposta è semplice,uscire uscire spesso e seguire certe tabelle o consigli di chi ne sa.Tornando al discorso di rpm bpm,bè devono essere in sintonia,col cardio riesci a fare cose mirate mica puoi fare andare uno 110 rpm al fondo veloce che poi dopo 10min mi muore.

Frequenze cardiache (FC) di riferimento:

Il valore che va preso come cardine è la FC di SOGLIA valutata con un test di soglia...
                                da questa si calcolano tutte le altre FC di riferimento attraverso le % qui sotto indicate...

MAX (frequenza cardiaca MASSIMA)

SAS (frequenza cardiaca di SOGLIA AEROBICA SALITA: 98-102%)
                                SAP (frequenza cardiaca di SOGLIA AEROBICA PIANURA: 96-97,5%)
                                FVL (frequenza cardiaca di FONDO VELOCE: 92-95,5%)
                                FMD (frequenza cardiaca di FONDO MEDIO: 88-91,5%)
                                FLS (frequenza cardiaca di FONDO LENTO SALITA: 83-87%)
                                FLT (frequenza cardiaca di FONDO LENTO: 80-82,5%)
                                FLG (frequenza cardiaca di FONDO LUNGO: 75-79,5%)

Comment

X
                                Working...
                                X