Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per il discorso del cambio non è tanto una questione di prezzo quanto di velocità e precisione di cambiata.
    Anche perchè quando sei neofita mancano certe "malizie" che ti aiutano a cambiare "velocemente".

Se devi stare su una fascia molto economica allora è meglio CAMPAGNOLO come qualità dei componenti.

Fidati, prendi un 105 e non hai problemi.

Secondo me.
    Last edited by Giu72; 23-02-09, 13:00.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Per il discorso del cambio non ? tanto una questione di prezzo quanto di velocit? e precisione di cambiata.
      Anche perch? quando sei neofita mancano certe "malizie" che ti aiutano a cambiare "velocemente".

Se devi stare su una fascia molto economica allora ? meglio CAMPAGNOLO come qualit? dei componenti.

Fidati, prendi un 105 e non hai problemi.

Secondo me.
      si ma 105 ? shimano

Comment

• Font Size
        Allora se posso consigliarti,io mi indirizzerei su un buon usato e con 800 euro ne trovi di molto valide.Sul cambio ornai si equivalgono tutti,Sram,Campagnolo,Shimano sono tutti prodotti buoni,prova ad impugnare i comandi in posizione normale e alzato con le mani sopra,poi vedi su quali ti senti meglio.Se poi volessi una bici nuova ci sono molti rivenditori che ti fanno il telaio su misura e senza costi eccessivi ma sicuramente 800 non bastano.Ho sentito parlar bene della Bianchi Via Nirone7

Comment

• Font Size
          Premesso che io sarei sempre per il buon usato di qualit?, ma se proprio vuoi la bici nuova, almeno cercala con una guarnitura compatta, che so...50/34.
          Altrimenti (essendo neofita come affermi) in salita non gliela fai!
          Sulla bici vecchia avevo il Sora e, credimi, non ? un gran ch?: le cambiate le senti e il deragliatore spesso sfrega. Ora, col Dura Ace ? tutta un'altra musica!

Comment

• Font Size
            Bisogna capire che ci vuole fare con sta bici,se dalle sue parti ci sono colline e montagne allora è tutto da vedere ma consigliare subito la compact mi sembra eccessivo dai,con i kilometri si fa la gamba,certo che se pretende di fare subito salite dal 8% in su so cazzi

Comment

• Font Size
              Originally posted by fermo View Post
              Bisogna capire che ci vuole fare con sta bici,se dalle sue parti ci sono colline e montagne allora ? tutto da vedere ma consigliare subito la compact mi sembra eccessivo dai,con i kilometri si fa la gamba,certo che se pretende di fare subito salite dal 8% in su so cazzi
              Hai ragione anche tu, ma io mi rapporto ai miei gusti: la pianura mi rompe le balle e qualche salitina sui miei colli ce la metto sempre, giusto per dare pi? gusto all'uscita!

Comment

• Font Size
                Si pure io mi rompo le balle sempre in pianura e allora via di sudore e lacrime,Teolo,Euganei Calaon Monte berico.......

Comment

• Font Size
                  Si pure io mi rompo le balle sempre in pianura e allora via di sudore e lacrime,Teolo,Euganei Calaon Monte berico.......

E Monte della Madonn*? ce lo dimentichiamo?
                  La prima volta che sono arrivato in cima, con 34? e umidit? al 90% ho capito perch? si chiama cos?!
                  Ho visto Lei in persona a cavallo del tubo della mia bici che mi parlava e mi invitava a moltiplicare pani e pesci!

Comment

• Font Size
                    Ah, ragazzi, giusta precisazione...

Io non intendo usarla in montagna, il max che ci faccio ? qualche tratto collinare o sul lago di Garda...

A me piace molto fare passeggiate a piedi in montagna, non mi ci vedo proprio su una salita in bici da corsa...

Quindi il mio utilizzo ? abb. limitato, penso di non andare oltri i 100 km giornalieri ma con molta calma...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andreafitta View Post
                      si ma 105 ? shimano
                      Certo che 105 ? SHIMANO, ma visto che guardava il cambio "base" di SHIMANO, allora (secondo me) ? meglio CAMPAGNOLO.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Ah, ragazzi, giusta precisazione...

Io non intendo usarla in montagna, il max che ci faccio ? qualche tratto collinare o sul lago di Garda...

A me piace molto fare passeggiate a piedi in montagna, non mi ci vedo proprio su una salita in bici da corsa...

Quindi il mio utilizzo ? abb. limitato, penso di non andare oltri i 100 km giornalieri ma con molta calma...

100 km giornalieri con molta calma, stai fuori tutto il giorno...

Comment

• Font Size
                          Beh, 100 km al giorno andando ad una media di 25 kmh sono 4 ore...

Cmq sto valutando l'ipotesi della Bianchi Via Nirone 7 che mi sembra dalle opinioni una buona bici, montata Xenon visto che mi sembra di capire che il Sora ? un po scadentuccio...

Di listino dovrebbe stare sui 900 euro, ma vedo domani sera se riesco a star dentro negli 800...

Spero di concludere l'acquisto domani sera!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            E Monte della Madonn*? ce lo dimentichiamo?
                            La prima volta che sono arrivato in cima, con 34? e umidit? al 90% ho capito perch? si chiama cos?!
                            Ho visto Lei in persona a cavallo del tubo della mia bici che mi parlava e mi invitava a moltiplicare pani e pesci!
                            Guarda io ci sono stato 2 volte e per quanto si chiami monte ******* ho smadonnato come un pazzo

Certo che 105 ? SHIMANO, ma visto che guardava il cambio "base" di SHIMANO, allora (secondo me) ? meglio CAMPAGNOLO.
                            Sono sempre del parere che ? soggettivo,chi piace il campy e chi lo shimy.

100 km giornalieri con molta calma, stai fuori tutto il giorno...
                            Pure la notte se non ritorna a casa

A parte gli scherzi spero tu sia gi? andato via in bici e perci? un po di gamba tu ce l'abbia,no perch? partire per farti 100km ti assicuro che non ce la fai come prima uscita,non tanto per il fiato o le gambe ma i dolori al tuo c.....o

Comment

• Font Size
                              Sono sempre del parere che ? soggettivo,chi piace il campy e chi lo shimy.

Certo i gusti sono gusti, ma ho avuto parecchie bici, e anche per esperienza dico che, parlando di prodotti base, CAMPAGNOLO usa materiali migliori.

Poi ? chiaro che sono gusti.

Comunque quest'anno ci riprovo, e se la schiena non mi rompe le palle...

Comment

• Font Size
                                Io non sopporto il ronzio della ruota libera campy ehehehehehe

Comment

X
                                Working...
                                X