Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao mio padre ha un negozio di bici a Varese, e cerchero' di aiutarti il piu' possibile, partendo dall tuo badget ti diro che hai questa possibilita':

-Il telaio solomente in alluminio (Marche conosciute la Scout di Legnano) fa degli ottimi telai, "oggi come oggi le marche che ti propongono i negozi specializzati sono tutte buone".

-Se proprio vuoi esagerare una forcella in carbonio riesci a farce stare nel prezzo.

-Sul Gruppo completo (Cambio,freni,Pedivelle ecc...) hai due possibilità:
    -Campagnolo Exeno 9 o 10 Velocità "preferisco personalmente"
    -Shimano Tiagra

-Manubio e altri componenti sono tutti allo stesso livello e piu' diffusi ITM o Ritchey gia' FSA rischi di uscire dal badget.

Se invece cerchi dell'usato, A buon Prezzo e ne vale veramente la Pena cerca la Pinarello Prince, in media si trova usata dalle 800€ alle 900€ e quella e' gia' una signora bici.

Spero di averti aiutato buona ricerca e futura pedalata.
    Last edited by MHR21; 27-07-10, 21:44.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MHR21 View Post
      Ciao mio padre ha un negozio di bici a Varese,
      trattate abbigliamento Castelli percaso??lo trovo favoloso

Comment

• Font Size
        Certo...........

Comment

• Font Size
          Eccomi qui stremato.

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
            Complimenti Fermo...

Ti devo dire che la tua bici pur essendo un po datata ha sempre il suo perch?, veramente bella...

Da dove sei partito? Descrivici la tua impresa...

Comment

• Font Size
              grande fermo
              spero ti sia fatto un bel paninazzo con salsiccia e crauti sul passo, fa resuscitare i morti...poi dopo un p? rimuori, ma son dettagli

Comment

• Font Size
                Allora siamo partiti da....non ricordo bene il nome ma eravamo alloggiati a 15km da Prato allo Stelvio per fare un minimo di riscaldamento.Si parte alla mattina verso le 9.30 per? ***** la strada comincia gi? a salire per un 4/5% per 7 km e anche con vento contrario,gi? li avevo le pulsazioni a 160.Finalmente c'? la discesa che ci porta a Prato,li ci fermiamo e ci sistemiamo manicotti e antivento,alla partenza ci sono 18?.Si comincia alle 10 la scalata,i primi 10km non sono difficili e si procede sui 14/15 orari,il paesaggio ? spettacolare con il ruscello e l'acqua che sgorga dal fiume,per? il silenzio viene interrotto da quei rompi...... di motociclisti che sfrecciano a tutta .Si passano i centri abitati ma non ricordo bene i nomi,poi arrivi a Gomagoi dove cominciano i 48 tornanti segnati a scalare.I primi 3 tornanti 48/47/46 sono ravvicinati e mi dico,azzzzo allora ci si arriva presto.Il 45esimo era dopo 1km merda,da li in poi le pendenze cominciano a salire e sono quasi sempre costanti tra 8/9% in alcuni tratti il computer mi dava anche punte del 13/14 ma per piccolissimi tratti,La strada ? stretta e i tornanti non ti lasciano respirare molto visto che sono in contropendenza,poi arrivi ad un certo punto dove esci dal bosco e davanti ai tuoi occhi vedi un serpente lunghissimo che ti porta fino in cima,da li cominci a sentire la stanchezza e ti chiedi a come fare per arrivare in cima.Per una salita del genere ci vuole una bella dose di resistenza perch? son sempre 24km e gli ultimi 4/5 sono i pi? tosti e arrivi dopo pi? di 1H,30 di pedalata.Quando sono arrivato isopra la vetta ero sfinito e come rapporti usavo il 39/29,ma ti assicuro che la soddisfazione di dire ce l'ho fatta ? stata immensa.Sopra il termometro segnava 8? faceva freddo e eero sudato fradicio,ci vorrebbe che qualcuno ti portasse da cambiarti perch? in discesa si congelava.N.B. La prossima volta ti posto la foto della bici con le ruote in carbonella,una favola.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fermo View Post
                  Allora siamo partiti da....non ricordo bene il nome ma eravamo alloggiati a 15km da Prato allo Stelvio per fare un minimo di riscaldamento.Si parte alla mattina verso le 9.30 per? ***** la strada comincia gi? a salire per un 4/5% per 7 km e anche con vento contrario,gi? li avevo le pulsazioni a 160.Finalmente c'? la discesa che ci porta a Prato,li ci fermiamo e ci sistemiamo manicotti e antivento,alla partenza ci sono 18?.Si comincia alle 10 la scalata,i primi 10km non sono difficili e si procede sui 14/15 orari,il paesaggio ? spettacolare con il ruscello e l'acqua che sgorga dal fiume,per? il silenzio viene interrotto da quei rompi...... di motociclisti che sfrecciano a tutta .Si passano i centri abitati ma non ricordo bene i nomi,poi arrivi a Gomagoi dove cominciano i 48 tornanti segnati a scalare.I primi 3 tornanti 48/47/46 sono ravvicinati e mi dico,azzzzo allora ci si arriva presto.Il 45esimo era dopo 1km merda,da li in poi le pendenze cominciano a salire e sono quasi sempre costanti tra 8/9% in alcuni tratti il computer mi dava anche punte del 13/14 ma per piccolissimi tratti,La strada ? stretta e i tornanti non ti lasciano respirare molto visto che sono in contropendenza,poi arrivi ad un certo punto dove esci dal bosco e davanti ai tuoi occhi vedi un serpente lunghissimo che ti porta fino in cima,da li cominci a sentire la stanchezza e ti chiedi a come fare per arrivare in cima.Per una salita del genere ci vuole una bella dose di resistenza perch? son sempre 24km e gli ultimi 4/5 sono i pi? tosti e arrivi dopo pi? di 1H,30 di pedalata.Quando sono arrivato isopra la vetta ero sfinito e come rapporti usavo il 39/29,ma ti assicuro che la soddisfazione di dire ce l'ho fatta ? stata immensa.Sopra il termometro segnava 8? faceva freddo e eero sudato fradicio,ci vorrebbe che qualcuno ti portasse da cambiarti perch? in discesa si congelava.N.B. La prossima volta ti posto la foto della bici con le ruote in carbonella,una favola.
                  azz 8 gradi in vetta...proprio come me l'anno scorso alla stelviobike....ke fatica!

il 28 agosto dovrei replicare e alla stelviobike nn ce li hai i motociclisti ke t sfrecciano a fianco....la strada ? kiusa....ci son solo i suoni della natura, delle tue ruote ke mordono l'asfalto e del tuo respiro ke combatte per ossigenarti i muscoli...

Comment

• Font Size
                    Si lo so pure io avevo detto ai miei compagni di farla quel giorno,ma loro hanno voluto anticipare per non andare molto avanti col tempo.Magari la rifaccio se viene pure CBR e Fiddler e magari la Liuppy

Comment

• Font Size
                      Direi che ? uno spettacolo, posso solo immaginare la soddisfazione quando sei arrivato al cartello del passo, io sinceramente spero l'anno prossimo di fare qualcosa di simile perch? immagino quale puo essere la soddisfazione di dire: Ce l'ho fatta...

Senza contare che il paesaggio dello stelvio ? spettacolare, immagino come ti sei gustato la discesa e l'enorme senso di appagamento che hai avuto nel sapere che ormai la grande fatica era alle spalle...

Quelli del mio paese dovrebbero andarci la domenica di ferragosto, sono pazzi, troveranno un traffico assurdo, ma se fossi in forma mi ci aggregherei si sicuro...

Perch? non hai su le ruote fighe?

Comment

• Font Size
                        Si lo so pure io avevo detto ai miei compagni di farla quel giorno,ma loro hanno voluto anticipare per non andare molto avanti col tempo.Magari la rifaccio se viene pure CBR e Fiddler e magari la Liuppy
                        L'anno prossimo ti dar? filo da torcere veramente, quest'anno ci ho rinunciato ormai...

Comment

• Font Size
                          Voglio rimarcare il fatto che ? veramente una bella bici...

Anche quelle ruote, che mi sembrano le ksyrium sl ci stanno veramente molto bene...

Comment

• Font Size
                            Non avevo le carbonella per paura della discesa e ho optato per le Dura Ace 7800 sempre tubolare.

Comment

• Font Size
                              Oggi son passato per Lazise e mi son fermato dal biciclettaio per salutarlo...

Noto che davanti alla scalinata c'? parcheggiata una 911 turbo nuova di pacca, con su l'inimmaginabile, la macchina dei miei sogni...

Entro in negozio e scopro di chi ? tale macchina...

Roman Kreuziger era nel negozio che disquisiva coi proprietari, vestito da cazzeggio assoluto, sembrava la persona piu comune di questo mondo...

Ci? mi ha fatto pensare, lui ? uno che va forte, ma di certo non ? un campionissimo come altri, per permettersi una macchina del genere vuol dire che di soldi ne prende a vagonate...

Io pensavo che i ciclisti veramente ricchi fossero i capitani delle varie squadre, e che gli altri gregari o meno si guadagnassero uno stipendio buono ma non esagerato...

Ad esempio un 5000? mensili, non di piu...

Invece anche quelli meno in luce si vede che ne cuccano di soldi, e anche parecchi...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by CBREVO View Post

Invece anche quelli meno in luce si vede che ne cuccano di soldi, e anche parecchi...
                                fanno da cavie

Comment

X
                                Working...
                                X