Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Boh, non saprei cmq che fare...

Il prezzo della bici ? ottimo, non so se prenderla lo stesso con Athena e farlo regolare da chi so io...

In pratica il costo medio dei componenti ?:

Gruppo Athena Carbon: 700?

Fulcrum 3 2way-fit: 450?

Attacco e Curva Deda zero 100: 120?

Copertoncini GP 4000S e camere: 60?

Sella bassano: 60-70?

Solo questa roba costa 1400? a prenderla on-line...

Io ne spendo 2500 completa di telaio che costa 2070 di listino, in pratica pagherei il telaio 1100? netti...

Magari rivendere subito Athena e metter su Dura Ace ci starei cmq dentro visto il prezzo affare del telaio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      Boh, non saprei cmq che fare...

Il prezzo della bici ? ottimo, non so se prenderla lo stesso con Athena e farlo regolare da chi so io...

In pratica il costo medio dei componenti ?:

Gruppo Athena Carbon: 700?

Fulcrum 3 2way-fit: 450?

Attacco e Curva Deda zero 100: 120?

Copertoncini GP 4000S e camere: 60?

Sella bassano: 60-70?

Solo questa roba costa 1400? a prenderla on-line...

Io ne spendo 2500 completa di telaio che costa 2070 di listino, in pratica pagherei il telaio 1100? netti...

Magari rivendere subito Athena e metter su Dura Ace ci starei cmq dentro visto il prezzo affare del telaio...

l'athena devono dartelo funzionante che discorsi, non ? che vedon solo dei gruppi sushi e non han dimestichezza con campy?
      anche se a dire il vero non ? che ce ne voglia tanta, basta far attenzione alle guaine che son la causa maggiore di eventuali problemini, anche i nuovi 6700 e 7900 shimano richiedono precisione nella lunghezza e passaggio delle guaine a dire il vero, a differenza del vecchio che era molto pi? tollerante da questo punto di vista..
      per? i problemi dei primi super record son risolti e i casi son 2 o problema di cavi e guaine/regolazione o effettivo componente difettoso, ma in ogni caso ti devono dare il cambio che funziona regolarmente.
      magari anche il forcellino leggermente storto boh.
      il manubrio ha il passaggio cavi interno? perch? ad alcuni era quel passaggio l? a dare noia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        l'athena devono dartelo funzionante che discorsi, non ? che vedon solo dei gruppi sushi e non han dimestichezza con campy?
        anche se a dire il vero non ? che ce ne voglia tanta, basta far attenzione alle guaine che son la causa maggiore di eventuali problemini, anche i nuovi 6700 e 7900 shimano richiedono precisione nella lunghezza e passaggio delle guaine a dire il vero, a differenza del vecchio che era molto pi? tollerante da questo punto di vista..
        per? i problemi dei primi super record son risolti e i casi son 2 o problema di cavi e guaine/regolazione o effettivo componente difettoso, ma in ogni caso ti devono dare il cambio che funziona regolarmente.
        magari anche il forcellino leggermente storto boh.
        il manubrio ha il passaggio cavi interno? perch? ad alcuni era quel passaggio l? a dare noia.
        Certo che ha il passaggio cavi interno, ho dato un occhio alle curve delle guaine e mi sembrano abbondanti e fatte bene, speriamo sia solo un pezzo difettoso...

Mi dispiace solo non averla gi? a casa, ? uno spettacolo, il telaio e la forcella sono strabelli, han fatto un passo di qualit? stupefacente...

Anche le ruote veramente valide dal mio punto di vista...

Ripeto, avr? fatto 2 km, mi ha dato un incredibile sensazione di scorrevolezza e nello stesso tempo un ottima silenziosit? del gruppo...

Promossa a pieni voti per tutto il resto, ovviamente, tranne per il gruppo, ho cmq trovato ottima la deragliata anteriore e lo scatto secco e deciso delle leve rispetto al mio centaur carbon...

cmq adesso mando una mail e dico di controllare le guaine e il forcellino, mi hai fatto ricordare che il buon vecchio olivieri mi disse che il forcellino era la cosa piu importante da tenere sempre allineato alla perfezione, se si vuole una cambiata a regola d'arte...

Comment

• Font Size
          Stamattina la vado a ritirare, sperando abbiano fatto un buon lavoro, cos? mi sparo un bel giretto gi? oggi pomeriggio...

Buone pedalate a tutti, belli e brutti...

Comment

• Font Size
            Stamattina la vado a ritirare, sperando abbiano fatto un buon lavoro, cos? mi sparo un bel giretto gi? oggi pomeriggio...

Buone pedalate a tutti, belli e brutti...
            io andr? domani......se il tempo tiene

Comment

• Font Size
              Ripreso la bici dopo 5 mesi di astinenza...
              Ho perso tutto...
              Ho fatto solo 50 km ed ero non stanco... Di più... Che tristezza *****...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Liuppy View Post
                io andr? domani......se il tempo tiene
                Anche io domani, ora son stravolto...

Cmq ritirata biciclettina, favolosa...

Peso effettivo con pedali, 7.5 kg...

Comment

• Font Size

MITICOOOOOOOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size

Peso effettivo dell'omo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fermo View Post
                      Peso effettivo dell'omo?

quello della bici senza virgola pi? 10....pedali esclusi

Comment

• Font Size

ottimo risultato
                        il problema cos'era poi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fermo View Post
                          Peso effettivo dell'omo?
                          quello della bici senza virgola pi? 10....pedali esclusi
                          Come fai a saperlo??????

ottimo risultato
                          il problema cos'era poi?
                          Era il cambio posteriore, ora funziona tutto perfettamente...

L'unico appunto ? un po di lentezza nello scendere gli ultimi 2 pignoni, non ? velocissimo come il centaur, ma sta gi? migliorando da stamattina...

Ho notato una cosa un po particolare per?, se voglio cambiare bene, quando salgo di pignone devo arrivare giusto giusto al click della leva, e non andare troppo oltre perche se esagero tende a prendermi l'ulteriore pignone ma non facendo lo scatto la catena resta in bilico...

In pratica se io ad esempio voglio passare dal 3 al 4 pignone, devo arrivare giusto giusto la primo click, se vado troppo oltre tende ad ingranare il 5 pignone senza per? avere la corrispondenza giusta visto che il cambio torna un pelo indietro per lavorare sul 4 ma la catena resta un po sul 5 e poi scende...

Me lo faceva anche un po sul centaur ma probabilmente di meno visto che la spaziatura fra pignoni era piu elevata...

Quindi appena sento il click dello scattino dell'ergopower devo fermarmi con l'escursione altrimenti tende ad ingranare subito un altro pignone...

Meglio cos? basta saperlo...

Stessa cosa se voglio andare su di 2 pignoni mi devo fermare al secondo click...

Il centaur era meno pignolo, accettava qualsiasi tipo di violenza...

Cmq soddisfattissimo in generale, il telaio ? una favola, ha mantenuto la sua comodit? ma ha molta piu consistenza quando si spinge sui pedali si sente che c'? ed ? rigido quanto basta molto consistente...

Il gruppo ? veramente buono, sia come funzionamento che come estetica, ottimo prodotto...

La cosa che mi ha piu entusiasmato sono le ruote, scorrevolissime e rigide al punto giusto, diversissime dalle R1 in cui pagavi troppo in termini di scomodit?, oggi ho rifatto una strada tipo Parigi-Roubaix che avevo abandonato poich? con le R1 era una cosa allucinante, con queste R3 sembra di andare in MTB a confronto...

Promossa a pieni voti, gran biciclettina, appena faccio una foto ve la faccio vedere...

Comment

• Font Size
                            Oggi giornata quasi perfetta,partenza alle 8.30 con un sole stupendo.Oggi in programma una salita di 10km non molto impegnativa a detta dei miei amici (io mai fatta).Partiti in 13 e tornati molto frazionati a gruppetti.Nelle gambe ho solo 450km e qualche salita di poca cosa,? stata duretta anche se le pendenze non erano dure ma ci ho impiegato 45min. di tutta fatica col cardio che mi diceva rallenta o non torni a casa.Nota davvero negativa che al ritorno il tempo era cambiato molto velocemente con dei belli nuvoloni grigi e per l'appunto gli ultimi 4km sotto l'acqua.Totale distanza 90km.

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                              Dove siete finiti brutti sfaticati??????

Comment

• Font Size
                                Dove siete finiti brutti sfaticati??????
                                eccomiiiiiiiiiii
                                ieri val di non bike, 42 km mtb, spettacolooooooooooooooooooooooooooo
                                Last edited by siela; 17-05-10, 17:39.

Comment

X
                                Working...
                                X