Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Acquisto fatto:

Salopette lunga con fondello in gel, giacca windstopper, copriscarpette e guanti...

Tutto rigorosamente Nalini...

Spesi 190? con sconto incluso, altrimenti sarebbero stati 270?...

Direi che son belli!
    Ma chi ? sto commerciante che regala la roba???

Comment

• Font Size
      Beh, regala non credo, lo sconto ? piu o meno del 25%, e io sono cliente assiduo...

C'? da dire che un negozio che acquista parecchio, ha dei forti sconti sul prezzo di listino, penso un 50%, addirittura nel campo in cui lavoro lo sconto minimo parte dal 50%...

Il prezzo di listino per la maggiorparte dei beni materiali ? farlocco, serve solo per giustificare la vendita ad un prezzo fuori da ogni logica...

E' per questo che si trovano certe offerte su internet, e di sicuro ci guadagnano pure loro, la cosa triste ? che in molti fan pagare prezzo pieno con la scusa di avere il negozio, io invece mi batto ogni volta per tirare sul prezzo...

Comment

• Font Size
        Oggi con un pochino di vento a favore ho provato a vedere a che velocit? arrivavo...

Con immenso stupore son riuscito ad arrivare a 46 kmh, considerando che ho una gamba andata, son fuori allenamento e monto copertoni da fuoristrada, direi che con gomme giuste e una forma fisica al 100% potrei andare quasi come con la bdc...

Comment

• Font Size
          Oggi con un pochino di vento a favore ho provato a vedere a che velocit? arrivavo...

Con immenso stupore son riuscito ad arrivare a 46 kmh, considerando che ho una gamba andata, son fuori allenamento e monto copertoni da fuoristrada, direi che con gomme giuste e una forma fisica al 100% potrei andare quasi come con la bdc...
          direi parecchio vento a favore...46km/h in piano con la mtb, a meno di non montare copertoni slick, sono taaaaaaaanti. eppoi l'mtb ? fatta per le salite e il fuoristrada!!

Comment

• Font Size
            Forse c'era un Uragano ?

Comment

• Font Size
              no ? che imposta il diametro ruota sul computerine a 12mt

Comment

• Font Size
                Giuro, il polar l'ho tarato perfettamente, ho misurato perfettamente la circonferenza ruota facendola rotolare sul pavimento...

Il vento a favore era leggero, non so quantificarlo ma al max mi avr? dato 5 kmh in piu...

Secondo me con i copertoni giusti, ad esempio gli aka Geax, un po di allenamento e risolto il mio problema ai tendini posso ambire a tenere i 30 kmh costanti senza troppe difficolt?, con la bdc tenevo i 32-33 kmh con condizioni di vento assente e strada liscia...

A mio parere fra mtb e bici da corsa a parit? di forma fisica, ci sono 2-3 kmh di differenza di media, ovviamente dovuti ad una posizione in sella meno aerodinamica e copertoni....

Per assurdo se montassi sulla mtb le ruote della bdc penso che si equivarrebbero, mentre con copertoni semislick sulla mtb si pagano 2-3 kmh in pianura...

Non vorrei dire ersesie ma in pianura il peso della bici ? quasi ininfluente, il rapporto piu lungo della mia mtb ? un 44-11 quindi bello lungo, la guarnitura e tutto il gruppo ? di alta qualit?...

Io penso che la differenza di passo sia solo da imputare ai copertoni che essendo tassellati son meno scorrevoli, solo quello...

Comment

• Font Size
                  Giuro, il polar l'ho tarato perfettamente, ho misurato perfettamente la circonferenza ruota facendola rotolare sul pavimento...

Il vento a favore era leggero, non so quantificarlo ma al max mi avr? dato 5 kmh in piu...

Secondo me con i copertoni giusti, ad esempio gli aka Geax, un po di allenamento e risolto il mio problema ai tendini posso ambire a tenere i 30 kmh costanti senza troppe difficolt?, con la bdc tenevo i 32-33 kmh con condizioni di vento assente e strada liscia...

A mio parere fra mtb e bici da corsa a parit? di forma fisica, ci sono 2-3 kmh di differenza di media, ovviamente dovuti ad una posizione in sella meno aerodinamica e copertoni....

Per assurdo se montassi sulla mtb le ruote della bdc penso che si equivarrebbero, mentre con copertoni semislick sulla mtb si pagano 2-3 kmh in pianura...

Non vorrei dire ersesie ma in pianura il peso della bici ? quasi ininfluente, il rapporto piu lungo della mia mtb ? un 44-11 quindi bello lungo, la guarnitura e tutto il gruppo ? di alta qualit?...

Io penso che la differenza di passo sia solo da imputare ai copertoni che essendo tassellati son meno scorrevoli, solo quello...

si in pianura il peso incide veramente poco, oltre al tipo e larghezza copertoni incide anche il diametro ruota per mantenere la stessa velocit? col 26 pollici devi farlo girare pi? velocemente rispetto a un 28pollici diciamo che ? come accorciare la trasmissione finale sulla moto.
                  il 44-11 direi che ? quasi paragonabile al 50-13. pi? lungo come sviluppo metrico su una 28 ma su una 26 dovrebbe essere un pelo pi? corto

Comment

• Font Size
                    Si, e cmq a 46 kmh ci sono arrivato col 44-12 ed era fin troppo lungo...

E cmq il discorso sulla circonferenza ruota ? solo teorico, le ruote son da 26' sulla MTB per? ? anche vero che il copertone ? molto piu alto, tanto per darti un idea la mia bdc era sui 2113, mentre questa ? quasi 2100, quindi 1 cm di differenza, pochissimo...

Quindi a mio parere il 50-13 che avevo sul centaur rende come il 44-11 vista la differenza di copertoni...

Pur avendo su coperture da off-road sento che la bici ? molto scorrevole, il gruppo gira che ? una bellezza, sopratutto sulla corona grande ? silenzioso e scorrevole in un modo assurdo, questo xt mi ha meravigliato, anche per la velocit? e precisione di cambiata...

Quindi io son dell'idea che montando coperture semislick e ritornando alla forma fisica di questa estate, dove ho fatto 2000 km in 2 mesi, posso tranquillamente tenere una ottima media anche con la mtb...

Col vantaggio di andare ovunque e non essere costretto a scegliere strade trafficate e liscie, quello che mi dava piu fastidio della bdc era la costrizione di trovare sempre strade perfette, ma il problema ? che solo quelle piu trafficate lo sono nella mia provincia...

Comment

• Font Size
                      fatto un p? di tabelline per il rullo, da qu? a gennaio fondo, quando ? bel tempo uscita in bicicletta per far fondo, poi da gennaio a marzo 70% fondo alternato a forza,allenamento alla salita(per quanto sia possibile sui rulli far salita) e agilit?, anche se il fondo cmq lo faccio tra le 95 e le 120 rpm di base poi qualche rapporto lungo a 70-80rpm si fa.
                      cavolo che tristezza sto buio

Comment

• Font Size

La devi smettere di prendere tutta quella robaccia per andare pi? forte,altrimenti alla pensione non ci arrivi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fiddler_jones View Post
                          fatto un p? di tabelline per il rullo, da qu? a gennaio fondo, quando ? bel tempo uscita in bicicletta per far fondo, poi da gennaio a marzo 70% fondo alternato a forza,allenamento alla salita(per quanto sia possibile sui rulli far salita) e agilit?, anche se il fondo cmq lo faccio tra le 95 e le 120 rpm di base poi qualche rapporto lungo a 70-80rpm si fa.
                          cavolo che tristezza sto buio
                          Ma non ti ? ancora arrivata la specy?

Sono online le nuove bici Canyon....

Originally posted by fermo View Post
                          La devi smettere di prendere tutta quella robaccia per andare pi? forte,altrimenti alla pensione non ci arrivi
                          Siete voi che non avete il fisico...

Cmq ho gi? ordinato i copertoni slick da 1.4, mi dovrebbero arrivare domani, ho gi? montato i look carbon e domani pure la sella in carbonio...

Viene fuori un ibrido racing, dovrebbe arrivare sui 10 kg, quindi non male, avendo un ottima scorrevolezza e permettendomi di fare qualsiasi strada...

Comment

• Font Size
                            vado a sentire domani per la specy.
                            canyon ho visto e sbavo per questa
                            http://www.canyon.com/_it/mountainbi...cs.html?b=1922

a cui potrei abbinare questi

Comment

• Font Size
                              Uazz, quei raggi non mi ispirano grande fiducia, sopratutto a far dei salti...

Comment

• Font Size
                                Uazz, quei raggi non mi ispirano grande fiducia, sopratutto a far dei salti...

no son fatte apposta le iodine, molto robuste e con sistema di raggiatura che non prevede fori nel cerchio aumentando in teoria rigidit? e resistenza

Comment

X
                                Working...
                                X