Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    ragazzi sono stato oggi a prendere la bike nuova e anche io ho da chiedere un paio di consigli:

1 ho sempre pedalato con il classico pedale normale e ora sulla mtb che ho preso ci sono i pedali con sgancio rapido da mettere con la scarpetta, ma li odio un po a vederli, perchè temo di sentirmi bloccato e in discesa che mi piace fare a piede per terra in curva come farei?
    Per il piede fuori tipo cross non è un problema (anche se sarebbe meglio tenerlo sul pedale) basta sganciarli, dopo un pò di volte viene naturale e per iniziare comunque mettiti un'oretta in un piazzale o in una strada poco trafficata ed allenati a sganciare/agganciare velocemente, non andarci subito in fuoristrada perchè altrimenti toglierai concentrazione al percorso per riuscire a sganciare...in generale comunque dovresti sentirti più "tutt'uno" con la bici e sicuramente è meglio in fase di pedalata, anche io devo montarli a breve sulla XC...poi c'è chi li usa anche in DH, anche se sulla bici da discesa io non mi fido tanto a montarli.
    Last edited by lollo7; 04-03-09, 18:52.

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      Una domanda ragazzi...

Ma a che pressione vanno gonfiate le gomme? Hanno una pressione specifica?
      Le mie son dure come il marmo...

c'? scritto sul copertone, rimani nel range e van bene.
      i copertoncini in genere vanno dai 6,5 come minimo ai 12, i tubolari arrivano a pressioni pi? alte, prova a far alcuni giri tenendo conto che pressione bassa=maggior confort e maggior resistenza ad avanzare,pressione alta= miglior scorrevolezza e minor confort.
      io mi trovo bene sui nove.

Comment

• Font Size

E' vero ragazzi, c'? scritto dai 7 ai 10...

Altra domanda, ma i beccucci dove infilare la pompetta ho notato che si svitano ma non vengono via, ci vuole una pompa apposta?

Comment

• Font Size

E' vero ragazzi, c'? scritto dai 7 ai 10...

Altra domanda, ma i beccucci dove infilare la pompetta ho notato che si svitano ma non vengono via, ci vuole una pompa apposta?
          No una pompa normale basta e avanza,sviti infili la pompa,gonfi e poi riavviti.Per i pi? ci sono queste pompette tascabili

Comment

• Font Size
            Originally posted by fermo View Post
            No una pompa normale basta e avanza,sviti infili la pompa,gonfi e poi riavviti.Per i pi? ci sono queste pompette tascabili

aspetta una pompa normale dipende, le valvole della bdc sono presta e se a casa la sua pompa ? per le schrader non la gonfia, le schrader per chiarire son tipo quelle per auto e si trovano su bici normali di soliro, vedi olandesi graziella e compagnia, ci son pompe che le gonfiano tutte e 2 ma o han 2 fori o si reversa l'attacco.
            il barbieri e simili van bene per le forature(usando i guanti o una protezione altrimenti ti congela le dita), cos? gonfi rapidamente, ma a casa ? meglio la pompa.
            queste son le 2 valvole

Comment

• Font Size
              Esatto ho la Presta ...

Mi sa allora che mi devo comprare la pompa nuova con manometro...

Comment

• Font Size
                Bo, sono stato in un negozio qualche giorno fa e mi han detto che ormai i cicli italiani sono indietro anni luce rispetto a Cervelo, Specialized e Scott...

E' davvero cos? prestigiosa la colnago?
                si certo infatti wilier e pinarello fanno caccare e l'arguto venditore non ha chiaramente citato ne time ne cannondale... mah... che specialized e cervelo siano bici eccezionali non ci piove, ma IMHO accostare scott a quelle due mi pare una bestemmia, soprattutto se si parla solo di bdc...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fiddler_jones View Post
                  aspetta una pompa normale dipende, le valvole della bdc sono presta e se a casa la sua pompa ? per le schrader non la gonfia, le schrader per chiarire son tipo quelle per auto e si trovano su bici normali di soliro, vedi olandesi graziella e compagnia, ci son pompe che le gonfiano tutte e 2 ma o han 2 fori o si reversa l'attacco.
                  il barbieri e simili van bene per le forature(usando i guanti o una protezione altrimenti ti congela le dita), cos? gonfi rapidamente, ma a casa ? meglio la pompa.
                  queste son le 2 valvole
                  Si forse ho dato per scontato che una pompa normale le gonfi,per? la mia che ha pi? di 20anni gonfia entrambe le valvole

Comment

• Font Size
                    Si forse ho dato per scontato che una pompa normale le gonfi,per? la mia che ha pi? di 20anni gonfia entrambe le valvole
                    anche perch? ormai sono tutte cosi in effetti

Comment

• Font Size
                      Esatto ho la Presta ...

Mi sa allora che mi devo comprare la pompa nuova con manometro...
                      se la tua gonfia solo le schrader ci son anche adattatori, io nella mtb uso la pompa per le sospensioni anche per le ruote e visto che la ruota dietro l'ho latticizzata ho una valvola schr e davanti ho la presta.
                      cmq il manometro è utile.
                      Last edited by fiddler_jones; 05-03-09, 17:59.

Comment

• Font Size
                        Trovare una pompa che gonfi effettivamente 7/8 bar mi lascia perplesso ,ho risolto con un bel compressore che arriva fino a 12bar

Comment

• Font Size
                          Trovare una pompa che gonfi effettivamente 7/8 bar mi lascia perplesso ,ho risolto con un bel compressore che arriva fino a 12bar

b?h la mia per sospensioni arriva a 20bar, infatti finisco di gonfiare la bici da corsa con quella perch? col pompone da officina arrivare a 9 ? una fatica bestiale, sarei gi? stanco prima di partire il mio comb arriva solo a 8 scarsi se ne ha voglia.

Comment

• Font Size
                            Una domandina ragazzi...

Ho provato la bici, ma ? normale che pedalando si notino dei microscattini, me la immaginavo piu fluida la pedalata...

Comment

• Font Size
                              Scusa non capisco cosa intendi con microscattini

Comment

• Font Size
                                Tieni presente che essendo nuova e tutta ingrassata i meccanismi si debbano assestare un pochino.

Comment

X
                                Working...
                                X