Originally posted by doc67
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiutino su bici da corsa...
Collapse
X
-
Last edited by lollo7; 04-03-09, 18:52.
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostUna domanda ragazzi...
Ma a che pressione vanno gonfiate le gomme? Hanno una pressione specifica?
Le mie son dure come il marmo...
c'? scritto sul copertone, rimani nel range e van bene.
i copertoncini in genere vanno dai 6,5 come minimo ai 12, i tubolari arrivano a pressioni pi? alte, prova a far alcuni giri tenendo conto che pressione bassa=maggior confort e maggior resistenza ad avanzare,pressione alta= miglior scorrevolezza e minor confort.
io mi trovo bene sui nove.
Comment
-
E' vero ragazzi, c'? scritto dai 7 ai 10...
Altra domanda, ma i beccucci dove infilare la pompetta ho notato che si svitano ma non vengono via, ci vuole una pompa apposta?
Comment
-
Originally posted by CBREVO View Post
E' vero ragazzi, c'? scritto dai 7 ai 10...
Altra domanda, ma i beccucci dove infilare la pompetta ho notato che si svitano ma non vengono via, ci vuole una pompa apposta?
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
Originally posted by fermo View Post
aspetta una pompa normale dipende, le valvole della bdc sono presta e se a casa la sua pompa ? per le schrader non la gonfia, le schrader per chiarire son tipo quelle per auto e si trovano su bici normali di soliro, vedi olandesi graziella e compagnia, ci son pompe che le gonfiano tutte e 2 ma o han 2 fori o si reversa l'attacco.
il barbieri e simili van bene per le forature(usando i guanti o una protezione altrimenti ti congela le dita), cos? gonfi rapidamente, ma a casa ? meglio la pompa.
queste son le 2 valvole
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostBo, sono stato in un negozio qualche giorno fa e mi han detto che ormai i cicli italiani sono indietro anni luce rispetto a Cervelo, Specialized e Scott...
E' davvero cos? prestigiosa la colnago?
Comment
-
Originally posted by fiddler_jones View Postaspetta una pompa normale dipende, le valvole della bdc sono presta e se a casa la sua pompa ? per le schrader non la gonfia, le schrader per chiarire son tipo quelle per auto e si trovano su bici normali di soliro, vedi olandesi graziella e compagnia, ci son pompe che le gonfiano tutte e 2 ma o han 2 fori o si reversa l'attacco.
il barbieri e simili van bene per le forature(usando i guanti o una protezione altrimenti ti congela le dita), cos? gonfi rapidamente, ma a casa ? meglio la pompa.
queste son le 2 valvole
Comment
-
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostEsatto ho la Presta ...
Mi sa allora che mi devo comprare la pompa nuova con manometro...
cmq il manometro è utile.Last edited by fiddler_jones; 05-03-09, 17:59.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
Originally posted by fermo View PostTrovare una pompa che gonfi effettivamente 7/8 bar mi lascia perplesso ,ho risolto con un bel compressore che arriva fino a 12bar
b?h la mia per sospensioni arriva a 20bar, infatti finisco di gonfiare la bici da corsa con quella perch? col pompone da officina arrivare a 9 ? una fatica bestiale, sarei gi? stanco prima di partire il mio comb arriva solo a 8 scarsi se ne ha voglia.
Comment
-
Una domandina ragazzi...
Ho provato la bici, ma ? normale che pedalando si notino dei microscattini, me la immaginavo piu fluida la pedalata...
Comment
X
Comment