Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Il problema ? proprio quello fiddler, io sulla mia passando da aksium a R1 ho avuto un peggioramento abissale nel confort, per? ? diventata una bella belva come reativit? rispetto a prima...

Secondo me sul confort incide di piu la ruota e la pressione di gonfiaggio, la bici ? un pacchetto, a mio parere montare delle belle ruotine confortvoli magari con tubeless gonfiati a 7 bar su una alluminio viene fuori una bici confortevole, mentre se tu su una in carbonio metti su ruote strarigide e 8.5 di gonfiaggio diventa scomoda...

Te lo dico perch? la mia attuale MTB cesso che uso per andare al lavoro, ? in alluminio, monta copertoni slick gonfiati a 4 atmosfere ed ? comodissima a differenza della mia bdc...

Secondo me il grosso dell'ammortizzazione ? svolto dai copertoni e dalla loro pressione, poi vengono le ruote, poi viene il telaio...

Ovviamente imho...

io invece ho riscontrato il contrario mettendo le stesse ruote su un altro telaio il confort cambiava, del resto quando l'acciaio perse la corona a favore dell'alluminio si ebbero bici pi? scattanti, leggere ma anche meno confortevoli, infatti chi voleva confort si faceva una bici in acciaio(anche adesso), il carbonio ha il vantaggio di poter essere lavorato in mille maniere diverse e pu? prendere mille forme diverse, cose che incidono sul comportamento del telaio.
    chiaro che centrano anche le gomme e cerchi ma su pari dimensioni e diametro dei cerchi non pi? del telaio a parer mio, nel senso che se al posto del 23 standard ci metti un 2,5 pollici a 1,8bar allora si il confort ? sensibilmente maggiore, come nelle mtb son pi? confortevoli le bici con cerchi da 29 pollici rispetto a quelle con cerchi da 26

Comment

• Font Size
      Conoscete la marca Shockblaze ???

Comment

• Font Size
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        io invece ho riscontrato il contrario mettendo le stesse ruote su un altro telaio il confort cambiava, del resto quando l'acciaio perse la corona a favore dell'alluminio si ebbero bici pi? scattanti, leggere ma anche meno confortevoli, infatti chi voleva confort si faceva una bici in acciaio(anche adesso), il carbonio ha il vantaggio di poter essere lavorato in mille maniere diverse e pu? prendere mille forme diverse, cose che incidono sul comportamento del telaio.
        chiaro che centrano anche le gomme e cerchi ma su pari dimensioni e diametro dei cerchi non pi? del telaio a parer mio, nel senso che se al posto del 23 standard ci metti un 2,5 pollici a 1,8bar allora si il confort ? sensibilmente maggiore, come nelle mtb son pi? confortevoli le bici con cerchi da 29 pollici rispetto a quelle con cerchi da 26

Siss?, ma su questo sono d'accordo, la stessa ruota montata su bici di materiale diverso puo far capire la reale comodit? del telaio...

Anche se a parer mio l'influenza delle ruote e dei copertoni ? piu influente, ma questo ? un mio pensiero, ognuno la pensa come vuole...

Cmq mi piacerebbe un bel caad 9 ultegra, magari con ruotine shimano, mi piacerebbe farmi un bel giro per capire come si comporta...

Ma quando ti arriva il telaio?

Comment

• Font Size
          Originally posted by PENSARIKKA View Post
          Io ho provato una mtb di questa marca...

Comment

• Font Size

l'ho sentita, ma niente pi? non posso dire di conoscerla.

Comment

• Font Size
              Siss?, ma su questo sono d'accordo, la stessa ruota montata su bici di materiale diverso puo far capire la reale comodit? del telaio...

Anche se a parer mio l'influenza delle ruote e dei copertoni ? piu influente, ma questo ? un mio pensiero, ognuno la pensa come vuole...

Cmq mi piacerebbe un bel caad 9 ultegra, magari con ruotine shimano, mi piacerebbe farmi un bel giro per capire come si comporta...

Ma quando ti arriva il telaio?

boh, io l'ho ordinato ma non ho chiesto quando arriva possono essere 10 giorni come 6 mesi

Comment

• Font Size
                boh, io l'ho ordinato ma non ho chiesto quando arriva possono essere 10 giorni come 6 mesi
                Quindi presumo che non hai dato acconto...

Allora:

Scott Addict R1
                Gruppo completo Dura Ace 7900
                Attacco e piega Ritchey carbon
                Pedali Keo carbon
                Sella S.Marco Aspide FX Carbon

Tu come ruote cosa ci vederesti bene, anche riguardo al colore del telaio?

Comment

• Font Size
                  Quindi presumo che non hai dato acconto...

Allora:

Scott Addict R1
                  Gruppo completo Dura Ace 7900
                  Attacco e piega Ritchey carbon
                  Pedali Keo carbon
                  Sella S.Marco Aspide FX Carbon

Tu come ruote cosa ci vederesti bene, anche riguardo al colore del telaio?
                  il telaio l'ho visto solo giallo nero.
                  per me cmq sulle ruote in alluminio con le zero non sbagli, certo le 2 way fit rosse fanno un p? a pugni, molto meglio le zero solo copertoncino che son pi? sobrie e pochi grammi pi? leggere.
                  se le vuoi in carbonio non so, finch? non calano i prezzi e i problemi non me ne interesso pi? di tanto. fossi in te come pedali prenderei gli speedplay zero
                  l'acconto l'ho dato semplicemente non ho chiesto quando arriva, non lo faccio quasi mai, tanto quando arriva arriva

Comment

• Font Size
                    il telaio l'ho visto solo giallo nero.
                    per me cmq sulle ruote in alluminio con le zero non sbagli, certo le 2 way fit rosse fanno un p? a pugni, molto meglio le zero solo copertoncino che son pi? sobrie e pochi grammi pi? leggere.
                    se le vuoi in carbonio non so, finch? non calano i prezzi e i problemi non me ne interesso pi? di tanto. fossi in te come pedali prenderei gli speedplay zero
                    l'acconto l'ho dato semplicemente non ho chiesto quando arriva, non lo faccio quasi mai, tanto quando arriva arriva
                    Boh, io son molto diverso, quando compro una cosa rimango nervoso finch? non arriva...

Cmq le zero rosse fan schifo col giallo, le R1 son brutte quelle nuove, a me piacciono le shamal 2010 nere, ma fanno a pugni col DA...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by serio View Post
                      Io ho provato una mtb di questa marca...

http://www.shockblaze.com/
                      Ho visto che e' una marca italiana, come ti sembrava?

Comment

• Font Size
                        Boh, io son molto diverso, quando compro una cosa rimango nervoso finch? non arriva...

Cmq le zero rosse fan schifo col giallo, le R1 son brutte quelle nuove, a me piacciono le shamal 2010 nere, ma fanno a pugni col DA...

per me non son male

anche se le preferisco rosse, piuttosto scelgo il telaio in funzione delle ruote
                        perch? le shamal fan a pugni col DA? alla fine ? campy anche fulcrum

Comment

• Font Size
                          Si, infatti mi sa che se prender? Addict metter? Shamal, altrimenti Sl3 con R0...

Tu come lo vedi il telaio in carbonio su una MTB?

Comment

• Font Size
                            Si, infatti mi sa che se prender? Addict metter? Shamal, altrimenti Sl3 con R0...

Tu come lo vedi il telaio in carbonio su una MTB?

bene specialmente su bici xc. sulle bici da am-enduro dove si cade molto pi? spesso mi lascia pi? perplesso, ma ad oggi non ho sentito particolari problemi nemmeno in questo campo.

Comment

• Font Size
                              Ho visto che e' una marca italiana, come ti sembrava?

Beh, non guardare tanto il marchio italiano, il 100% dei telai di fascia bassa e gran parte dei telai top di gamma son prodotti in Cina o Taiwan, io prenderei quella che mi piace di piu, e sopratutto quella che a parit? di prezzo ? montata meglio...

Fatti prima un idea del marchio che ti interessa, ricordati che se vuoi ad esempio Bianchi Colnago o Pinarello sei sui 900-1000? per la base, ma paghi molto il nome...

Se invec e a te non interessa con 700? prendi Olympia, ottima bici per iniziare e montata gi? bene...

Altrimenti guardati le Pepino che hanno prezzi eccezionali...

Tieni cmq presente che se ti prendi una bici con Shimano 105 e ruotine tipo Fulcrum R5 o Aksium Race, hai gi? in mano qualcosa di molto serio che non ti deluder? mai, cambiarla sar? solo sfizio e non necessit?...

Questa ad esempio dimostra che con una spesa contenutissima ti fai una bici stravalida e che ti dar? grandissime soddisfazioni...

Rennrad online kaufen ⏩ Rennräder direkt vom Hersteller ✅ Bekannt aus dem Profisport ✅ 6 Jahre Garantie ✅ Hier dein Traumrad entdecken!

Comment

• Font Size
                                bene specialmente su bici xc. sulle bici da am-enduro dove si cade molto pi? spesso mi lascia pi? perplesso, ma ad oggi non ho sentito particolari problemi nemmeno in questo campo.
                                Ma che modello ? la tua Canyon?

Comment

X
                                Working...
                                X