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    #2056
    Ma perch? devi sempre indirizzarti sul peso questo non lo capisco ,non ? tutto.Tu cala 10kg ed in salita andrai come una scheggia,altro che bici da 6kg. Il D.A. 9v era il 7700 ha pure il vantaggio che ci puoi montare i pignoni da mtb.

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      #2057
      Originally posted by fermo View Post
      Solo fosse compatibile,nelle specifiche shimano tutto il 6700 ? upgradabile solo col 7900.
      Beh, per? il tuo dicorso ? un po diverso, tu cambieresti solo la guarnitura, il deragliatore anteriore e posteriore sono DA, non penso che la catena del 7800 abbia un passo diverso della guarni del 6700...

      Orami ? risaputo che sia Sram che Shimy che Campy sono intercambiabili come pezzi, per esempio pacco pignoni e catene, secondo me la guarnitura ultegra ? compatibile...

      Potevo venderti la mia ed eri gi? a posto...

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        #2058
        Originally posted by fermo View Post
        Ma perch? devi sempre indirizzarti sul peso questo non lo capisco ,non ? tutto.Tu cala 10kg ed in salita andrai come una scheggia,altro che bici da 6kg. Il D.A. 9v era il 7700 ha pure il vantaggio che ci puoi montare i pignoni da mtb.
        Perch? il peso ? quello che in modo diretto influenza la scelta di materiali, e piu questi materiali sono leggeri piu il prezzo aumenta...

        Prendiamo in esame il nuovo ultegra 6700 e il DA 7900, stessa tecnologia costruttiva e funzionamento, stessa estetica, l'unica differenza ? il peso, circa 250g in meno per il DA ottenuti con l'estremizzazione dei materiali, carbonio e titanio in prima linea...

        Quello che voglio dire ? che la tecnologia dei materiali e quindi il loro costo, non comporta un funzionamento migliore nella dinamica di cambiata o di affidabilit?, ma serve solo ad abbattere il peso...

        Quindi piu un gruppo costa piu ? leggero, non significa certamente che il gruppo da 1200? funzioni meglio che uno da 600...

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          #2059
          Da quello che ho letto hanno cambiato le corone sul 6700 con delle nuove fresature che andrebbero a interferire con la catena 7800,con una usura prematura delle corone.Prima aspetto che qualcuno faccia miscugli e poi vedo .CBR se trovassi il gruppo 7800 ad un prezzaccio non so se prenderei il 6700.

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            #2060
            Originally posted by CBREVO View Post
            Perch? il peso ? quello che in modo diretto influenza la scelta di materiali, e piu questi materiali sono leggeri piu il prezzo aumenta...

            Prendiamo in esame il nuovo ultegra 6700 e il DA 7900, stessa tecnologia costruttiva e funzionamento, stessa estetica, l'unica differenza ? il peso, circa 250g in meno per il DA ottenuti con l'estremizzazione dei materiali, carbonio e titanio in prima linea...

            Quello che voglio dire ? che la tecnologia dei materiali e quindi il loro costo, non comporta un funzionamento migliore nella dinamica di cambiata o di affidabilit?, ma serve solo ad abbattere il peso...

            Quindi piu un gruppo costa piu ? leggero, non significa certamente che il gruppo da 1200? funzioni meglio che uno da 600...

            Si capisco quello che dici ma a me quello che interessa ? la funzionalit?,che me frega se ha il titanio o carbonio,sul mio 7800 devo cambiare le corone ed i pignoni,sai cosa costa il 53 DA?90? ed il pacco pignoni sempre D.A. stiamo sui 130? solo per 4 pignoni in titanio.

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              #2061
              Prenditi un 6700 nuovo a uesto punto, e vendi il tuo...

              O altrimenti, tira avanti il piu possibile e prendi un bel telaietto con ultegra...

              A me intrippa molto il caad 9 ultegra, con 1500-1600 lo si porta a casa, un domani gli si mettono du belle ruotine con raggi in acciaio ma leggere allo stesso tempo, e viene fuori un super mezzo...

              Io sinceramente penso e ne sono convinto che questa moda del carbonio ci stia mandando fuori di testa, quasi quasi l'anno prossimo mi tiro su un caad come si deve, entro i 2000? euro ti fai una bestia...

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                #2062
                Si ho visto e letto molto sul Caad 9 e sarebbe davvero un bel equipaggiamento,credo che alla lunga possa stancare essendo full alluminio.Magari se lo piglia il mio fratellino solo fosse replica Liquigas sarebbe una favola.

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                  #2063
                  Beh, hai cmq la forcella premium in carbonio...

                  E cmq penso che il 90% del confort lo faccia la ruota e i copertoncini, un bel caad 9 ultegra, con magari delle belle ruotine ultegra con raggi in acciaio, diventa un bel mezzo leggero e reattivo ma con buon confort, ? logico che se sul caad ci metti le R1, dopo un ora ti vien voglia di buttar la bici nel fosso...

                  Io infatti ci sto pensando, il carbonio mi ha deluso un po, niente di eccezionale, solo marketing, sopratutto ai nostri livelli, l'unica cosa in cui credevo era il confort ma poi ho capito che il ruolo fondamentale ? svolto dal complesso ruota copertoncino....

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                    #2064
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Beh, hai cmq la forcella premium in carbonio...

                    E cmq penso che il 90% del confort lo faccia la ruota e i copertoncini, un bel caad 9 ultegra, con magari delle belle ruotine ultegra con raggi in acciaio, diventa un bel mezzo leggero e reattivo ma con buon confort, ? logico che se sul caad ci metti le R1, dopo un ora ti vien voglia di buttar la bici nel fosso...

                    Io infatti ci sto pensando, il carbonio mi ha deluso un po, niente di eccezionale, solo marketing, sopratutto ai nostri livelli, l'unica cosa in cui credevo era il confort ma poi ho capito che il ruolo fondamentale ? svolto dal complesso ruota copertoncino....




                    no le ruote centrano ma in maniera marginale a parer mio, tra racing 3 con rubino pro a racingzero con conti gp4000s la differenza si sente ma non in maniera tanto marcata,la prova l'ho vuta anche con l'ibrita a cui ho montato i racing 3 e copertoni da 23 a 8 atm da telaio confortevole si ? trasformato in un telaio un p? meno confortevole ma non molto meno. il confort lo da il telaio principalmente, sopratutto per le geometrie e in secondo luogo per il materiale e il carbonchio ? un materiale usabile sia per essere confortevole che per essere rigido.
                    se vuoi confort c'? carbonio, acciaio o titanio, per me non si scappa, ma con le geometrie giuste e il tipo di costruzione appropriato alla ricerca del confort.
                    poi telaio rigido con ruote e copertoni confortevoli praticamente si annulla il vantoggio del telaio rigido

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                      #2065
                      Sarei indeciso tra :
                      Bottecchia


                      Caratteristiche tecniche:
                      Descrizione: Ciclo MTB Uomo Telaio: Alluminio Hydrosculpture Forcella: Rock Shox dart 2 Turnkey Lock Out Cambio: Shimano SLX Deraiatore: Shimano Deore Comandi Cambio: Shimano Deore 27V. Ruota Libera: Shimano 9V. Guarnitura: Shimano RM65 center lock Movimento Centrale: Shimano compact Octalink Freni: Shimano Deore disk idraulic Cerchi: BTC Hi Profile HLQ Mozzi: Shimano RM 40 Coperture: CST 26X2.10 Street Mountain Piega: BTC alu Hydrosculpture rialzata Rised Piantone Manubrio: BTC Forged ALU Reggisella: Alu BTC Sella: Bottecchia Eagle Pedali: MTB ALU Misure Telaio: 44-48-52-56cm. Slooping Colori: Nero Opaco

                      Oppure Torpado:


                      Descrizione: Ciclo MTB Telaio: Alluminio Double Butted Forcella: Suntour XCR - RL Cambio: Shimano ST530 Comandi Cambio: Shimano SLX Guarnitura: Shimano M442 Ruotalibera: Shimano HG 50 9V Ruote: Torpado SCT Freni: V- Brake Tectron Manubrio: Ritchey Comp Sella: Ritchey Misure Telaio: 40-44-48-52 cm Colori: Nero/Bianco, Verde/Bianco

                      Come prezzo siamo l? e come estetica mi garbano entrambe, mi occorrerebbe solamente un consiglio tecnico...

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                        #2066
                        darei una preferenza a bottecchia, sopratutto per forca e freni

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                          #2067
                          Originally posted by fiddler_jones View Post
                          no le ruote centrano ma in maniera marginale a parer mio, tra racing 3 con rubino pro a racingzero con conti gp4000s la differenza si sente ma non in maniera tanto marcata,la prova l'ho vuta anche con l'ibrita a cui ho montato i racing 3 e copertoni da 23 a 8 atm da telaio confortevole si ? trasformato in un telaio un p? meno confortevole ma non molto meno. il confort lo da il telaio principalmente, sopratutto per le geometrie e in secondo luogo per il materiale e il carbonchio ? un materiale usabile sia per essere confortevole che per essere rigido.
                          se vuoi confort c'? carbonio, acciaio o titanio, per me non si scappa, ma con le geometrie giuste e il tipo di costruzione appropriato alla ricerca del confort.
                          poi telaio rigido con ruote e copertoni confortevoli praticamente si annulla il vantoggio del telaio rigido
                          Il problema ? proprio quello fiddler, io sulla mia passando da aksium a R1 ho avuto un peggioramento abissale nel confort, per? ? diventata una bella belva come reativit? rispetto a prima...

                          Secondo me sul confort incide di piu la ruota e la pressione di gonfiaggio, la bici ? un pacchetto, a mio parere montare delle belle ruotine confortvoli magari con tubeless gonfiati a 7 bar su una alluminio viene fuori una bici confortevole, mentre se tu su una in carbonio metti su ruote strarigide e 8.5 di gonfiaggio diventa scomoda...

                          Te lo dico perch? la mia attuale MTB cesso che uso per andare al lavoro, ? in alluminio, monta copertoni slick gonfiati a 4 atmosfere ed ? comodissima a differenza della mia bdc...

                          Secondo me il grosso dell'ammortizzazione ? svolto dai copertoni e dalla loro pressione, poi vengono le ruote, poi viene il telaio...

                          Ovviamente imho...

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                            #2068
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            b?h quello che conta ? pedalare alla fine, se riesci a non odiare troppo la bici alle prime uscite(io l'avrei buttata nel fosso a met? del mio primo giro....anche del terzo e del quarto a dire il vero) scopriarai uno sport bellissimo
                            Mi viene da chiedere :quali sono le difficolta che fanno odiare la bici nelle prime uscite ?

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                              #2069
                              Originally posted by CBREVO View Post
                              Prenditi una bici nuova...

                              Altrimenti se avevi 1600-1700 ti davo la mia, un super affare, bici che di listino costa 3500?, dopo 6 mesi ne volevo la met?...

                              Son questi gli affari, mica bici centenarie a 500?...

                              Grazie per il consiglio !!

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                                #2070
                                Originally posted by PENSARIKKA View Post
                                Mi viene da chiedere :quali sono le difficolta che fanno odiare la bici nelle prime uscite ?



                                male al culo, schiena, polsi. all'inizio magari parti con entusiasmo ma la fatica spesso ti arriva di colpo magari solo a 10km da casa e ogni pedalata ? uno sforzo enorme.
                                poi dipende da persona a persona ma all'inizio ? bene partire con una 30ina di km fatti tutti in agilit? poi si aumenta il kilometraggio poco a poco ma sempre e solo in agilit? in pianura o al limite salite brevi e dolci, questo per non meno di 1000km per fare una base poi si comincia a lavorare sul resto

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