Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by PENSARIKKA View Post
    Effettivamente !!!
    La cosa che non mi torna sono le leve dei freni bozzate .....
    Io fossi in te prenderei una bici nuova, con 500? ti prendi una bici ottima per cominciare, con 2 anni di garanzia e perfetta...

Tieni presente che l'evoluzione sulle bici da corsa ? frenetica, per esempio una base odierna che tutti disprezzano ha la stessa tecnologia di chi ci ha vinto nei vari tour o giri negli anni passati...

Infatti non capisco perche certi continuano a consigliare l'usato, ? come dire che ? meglio comprare una TV usata che una nuova a parit? di prezzo, una vaccata allucinante visto che una TV che compri oggi a 400? ? sicuramente tecnologiacamente piu avanzata di una da 3000 di 5 anni fa...

A mio parere ha senso un usato abb. recente, il grosso colpo di svalutazione lo subisce nel primo anno, quindi gli affari si fanno in questo modo, non prendendo bici vecchie e superate che per forza di cose costano poco...

Ma qual'? il tuo budget?

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      Ma tu dici che con i rocket ron su strada sia impossibile andarci?

no ci puoi andare pure con le ruote chiodate se ? per quello
      solo che li consumi per niente e le schwalbe non son sempre economiche, fai pi? fatica e hai anche meno aderenza con le gomme da off road se vuoi fare l'orso

Comment

• Font Size
        Ma tu dici che con i rocket ron su strada sia impossibile andarci?
        Fai fatica ad andare per strada con tutti i dolori e malanni che ti ritrovi e vuoi andare a campi

Comment

• Font Size
          Originally posted by fermo View Post
          Per me potrebbe anche andare bene,insomma non spendi una cifra folle.Ora devi guardare cosa monta come gruppo,tu dici che monta la (guarnitura) corone del 105,potrebbe anche essere se ha installato la compact cio? corone del 50-34.la tradizionale ? 53-39.Guarda le leve dei freni e vedi che c'? scritto,poi passi sul deragliatore e vedi che c'? scritto,guardi i freni e vedi che c'? scritto,lo stesso col cambio.Informati se monta la compact e la scala pignoni.
          Dunque,
          Sulla guarnitura ( inciso) c'e scritto 105 , ma non mi ricordo se parliamo di compact
          Sulle leve dei freni ( tra l'altro nel punto dell ammaccatura) c'e scritto Durace e pure sui freni .
          Sul deragliatore c'e scritto Durace e pure sul cambio.

Comment

• Font Size
            Dunque,
            Sulla guarnitura ( inciso) c'e scritto 105 , ma non mi ricordo se parliamo di compact
            Sulle leve dei freni ( tra l'altro nel punto dell ammaccatura) c'e scritto Durace e pure sui freni .
            Sul deragliatore c'e scritto Durace e pure sul cambio.

quindi ha cambiato solo la guarnitura, magari ? come dice fermo, voleva una compact e ha messo la 105 per non spendere troppo

Comment

• Font Size
              Originally posted by fiddler_jones View Post
              no ci puoi andare pure con le ruote chiodate se ? per quello
              solo che li consumi per niente e le schwalbe non son sempre economiche, fai pi? fatica e hai anche meno aderenza con le gomme da off road se vuoi fare l'orso
              Esatto, sti copertoni costano 50? l'uno di listino, ma visto che sono di serie, li voglio bruciare...

Comment

• Font Size
                quindi ha cambiato solo la guarnitura, magari ? come dice fermo, voleva una compact e ha messo la 105 per non spendere troppo
                Dicesi barbone...

Infatti sulla tua Fiddler potresti metter su la guarnitura dello xenon...

Comment

• Font Size
                  Fai fatica ad andare per strada con tutti i dolori e malanni che ti ritrovi e vuoi andare a campi
                  Vado in strada con la MTB, dovrebbe arrivarmi per fine settimana...

Poi ad inizio anno prossimo prenoto la bici under 6 kg, per fare le salitone tipo Zoncolan...

Comment

• Font Size
                    Io fossi in te prenderei una bici nuova, con 500€ ti prendi una bici ottima per cominciare, con 2 anni di garanzia e perfetta...

Tieni presente che l'evoluzione sulle bici da corsa è frenetica, per esempio una base odierna che tutti disprezzano ha la stessa tecnologia di chi ci ha vinto nei vari tour o giri negli anni passati...

Infatti non capisco perche certi continuano a consigliare l'usato, è come dire che è meglio comprare una TV usata che una nuova a parità di prezzo, una vaccata allucinante visto che una TV che compri oggi a 400€ è sicuramente tecnologiacamente piu avanzata di una da 3000 di 5 anni fa...

A mio parere ha senso un usato abb. recente, il grosso colpo di svalutazione lo subisce nel primo anno, quindi gli affari si fanno in questo modo, non prendendo bici vecchie e superate che per forza di cose costano poco...

Ma qual'è il tuo budget?
                    Concordo sul paragone della Tv , ma a parita' di budget prendo sicuramente un prodotto migliore.
                    Per 690 mi danno una Olmo montata xexon , con 550 potrei prendere una Pinarello Prince.
                    Ho notato invece che il progresso nelle bdc sta molto nei particolari , ovvero tra ua Prince 2009 e una Prince 2003 , cambiano un bel po di piccoli particolari , ma parliamo sempre di carro e forcella in carbonio parliamo sempre dei vari Durace , Urtega ecc ecc
                    Come budget vorrei rimanere nelle 700
                    Last edited by PENSARIKKA; 06-10-09, 20:12.

Comment

• Font Size
                      Esatto, sti copertoni costano 50? l'uno di listino, ma visto che sono di serie, li voglio bruciare...

b?h se faccio una discesa asfaltata con i muddy mary mescola gooey gluey, in 30km son da buttare, quindi per me l'asfalto ? kryptonite con la mtb

Comment

• Font Size
                        Dicesi barbone...

Infatti sulla tua Fiddler potresti metter su la guarnitura dello xenon...
                        Il solito sborone col centauro carbone

Comment

• Font Size
                          E' la cosa potrebbe andare alla grande per le gambe del neofita
                          Mi dicono che il compact sia piu' 'semplice' da tirare

Comment

• Font Size
                            Concordo sul paragone della Tv , ma a parita' di budget prendo sicuramente un prodotto migliore.
                            Per 690 mi danno una Olmo montata xexon , con 550 potrei prendere una Pinarello Prince.
                            Ho notato invece che il progresso nelle bdc sta molto nei particolari , ovvero tra ua Prince 2009 e una Prince 2003 , cambiano un bel po di piccoli particolari , ma parliamo sempre di carro e forcella in carbonio parliamo sempre dei vari Durace , Urtega ecc ecc
                            Allora, con 700? da scontare ti prendi una bella olympia Speedy montata Xenon 10V, veramente molto carina e affidabile e ovviamente garantita....
                            Un domani che ti prende la passione passi al carbonio da 3000? di frame e ti tieni quella come muletto...

Guarda, una prince del 2003 cambia totalmente rispetto ad una prince odierna, parliamo di una bici mista alu-carbo contro una full carbon, ed un progetto che ? cambiato radicalmente, la tecnologia del carbonio sta viaggiando alla velocit? della luce e ti ritroveresti in mano un telaio come quello della centenaria di fermo ...

Non commettiamo poi l'errore di valutare un gruppo solo per il nome, un 105 odierno ? 10V ed ? sicuramente migliore e piu leggero di un DA 9V, Dura Ace rappresenta il top della tecnologia Shimano ma va valutato ai suoi fratellini di pari anno, se io ho una bici montata DA del 2000, non posso pretendere che quel DA sia migliore di un 105 2009...

Altra cosa, la differenza fra i vari DA, Ultegra, 105 ? principalemente una questione di peso, hanno lo stesso funzionamento sopratutto il DA 7900 e l'ultegra 6700, uno costa il doppio dell'altro perche pesa 250g in meno, nulla piu...

Comment

• Font Size
                              b?h se faccio una discesa asfaltata con i muddy mary mescola gooey gluey, in 30km son da buttare, quindi per me l'asfalto ? kryptonite con la mtb
                              Porca puttania, ? preoccupante sta cosa...

Il solito sborone col centauro carbone
                              Possiamo parlare di ex, visto che il nuovo proprietario ? Mata...

Comment

• Font Size

no, i telai si evolvono molto rapidamente, il prince 2009 in alluminio non esiste ? tutta carbonio ed escono molti modelli nuovi tutti gli anni ? quasi peggio delle moto, fino al 2009 il prince carbon era il top di pinarello ora ? arrivato il dogma.
                                nelle mtb poi ? 10 volte peggio o meglio a seconda dei gusti.
                                lo specialized tarmac sl2 non era poi da molto sul mercato mi pare 2006 o 2007, ora ? uscita la sl3, ogni 2 o 3 anni c'? un'evoluzione.

Comment

X
                                Working...
                                X