Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fiddler_jones View Post
    si mi sa che erano i modelli 2009 dove la 35 aveva l'x9 come cambio
    perch? assolutamente alluminio?
    Beh, perch? il carbonio e l'estremizzazione del peso non ce li vedo bene per una bici con cui puoi farci anche dei salti...
    Voglio una bici prima di tutto robusta...

E in piu non mi interessa il peso piuma, ma solo che sia bella esteticamente e che funzioni bene...

E poi non dimentichiamoci il fattore prezzo...

Comment

• Font Size
      si canyon, molto famosa nel resto d'europa, bici in assoluto di alto livello e imbattibili nel rapporto qualit? prezzo
      Hier findest du eine große Auswahl an Carbon- und Aluminium-Rennrädern, Mountainbikes, Triathlonrädern, E-Bikes und mehr. Kaufe direkt beim Hersteller und lass es dir nach Hause liefern.

partono da 800? ma una montata tutta 105 con aksium a quel prezzo non la trovi a meno che non sia una giacenza di magazzino

Ho dato un occhiata al sito Canyon !!!!
      Spettacolo !!!!! Delle gran bella bici ad un prezzo ottimo !!!!
      Non per niente era tutto SOLD OUT................

Comment

• Font Size
        Originally posted by PENSARIKKA View Post
        Grazie ci do' un occhiata !!!

Se posso consigliare vai sull'usato,non vale spendere cifre folli su una bici che poi non sai se questo sport ti appassioner?.A fine stagione si possono fare dei bei acquisti,un domani se vedrai che la cosa ti piace allora ti metterai da parte qualche soldo e ti farai una bella bici nuova.Puoi anche vedere le bici Olimpya,non sono male.

Comment

• Font Size
          Originally posted by CBREVO View Post
          Beh, perch? il carbonio e l'estremizzazione del peso non ce li vedo bene per una bici con cui puoi farci anche dei salti...
          Voglio una bici prima di tutto robusta...

E in piu non mi interessa il peso piuma, ma solo che sia bella esteticamente e che funzioni bene...

E poi non dimentichiamoci il fattore prezzo...

ma che salti ? una xc per giunta race come impostazione, al massimo ci puoi fare droppetti da 30- 40 cm.
          poi ci son bici da enduro in carbonio, vedi la ibis mojo e la cannondale moto, fatte per un uso ben pi? spinto rispetto alla scale,anche se per quel tipo di uso piace poco anche a me.
          per il prezzo tanto fai come me, parti per spender poco poi ti fai prendere,tempo 10 giorni e torni a casa con una mtb in tianio fatta a mano

Comment

• Font Size
            ma che salti ? una xc per giunta race come impostazione, al massimo ci puoi fare droppetti da 30- 40 cm.
            poi ci son bici da enduro in carbonio, vedi la ibis mojo e la cannondale moto, fatte per un uso ben pi? spinto rispetto alla scale,anche se per quel tipo di uso piace poco anche a me.
            per il prezzo tanto fai come me, parti per spender poco poi ti fai prendere,tempo 10 giorni e torni a casa con una mtb in tianio fatta a mano
            No, beh, sulla bdc mi piace pensarla leggera e superperformante, sulla mtb mi interessa piu che altro la affidabilit?, la bellezza, 10-11 kg direi che van bene...

Titanio e carbonio li vedo piu per un utilizzo stradale, per fare del fuoristrada penso che l'alluminio sia piu resistente, proprio non mi interessa avere una mtb da 8 kg...

Ovviamente a Marzo per la bdc far? un mostro, deve andare sotto i 6 kg per forza...

Comment

• Font Size
              Originally posted by fermo View Post
              Se posso consigliare vai sull'usato,non vale spendere cifre folli su una bici che poi non sai se questo sport ti appassioner?.A fine stagione si possono fare dei bei acquisti,un domani se vedrai che la cosa ti piace allora ti metterai da parte qualche soldo e ti farai una bella bici nuova.Puoi anche vedere le bici Olimpya,non sono male.
              Concordo la questione dell'usato,
              Stamani ho trovato una Pinarello Prince sl con carro e forcella in carbonio montata tutta Durace a 550 euro , le grafiche sono penose ma il prodotto sembra esserci.......
              avevo solo i mozzi con un po di gioco , ma il negoziante mi ha detto che li sistema....
              Che dite?

X CBREVO scusa se mi sono intromesso nel post....

Comment

• Font Size
                Stamani ho trovato una Pinarello Prince sl con carro e forcella in carbonio montata tutta Durace a 550 euro , le grafiche sono penose ma il prodotto sembra esserci.......
                avevo solo i mozzi con un po di gioco , ma il negoziante mi ha detto che li sistema....
                Che dite?

Macch? scherzi?

Ormai ? diventata una discussione per gli appasionati ciclisti, la bici l'ho gi? presa da diversi mesi...

Comment

• Font Size
                  Che dite?

se le misure son giuste per te ed ? in buono stato ? una bella bici. di che anno ??

Comment

• Font Size
                    Macch? scherzi?

Ormai ? diventata una discussione per gli appasionati ciclisti, la bici l'ho gi? presa da diversi mesi...

e ne ha gi? cambiate 33
                    cmq qu? http://www.wrenchscience.com/ ti ho configurato un clx e son arrivato a 5,45 kg certo ti costa un p? ma non devi cambiarlo per scendere sotto i 6

Comment

• Font Size
                      Si vabbeh, si puo fare tutto, ma poi si spende una follia, il telaio clx con forka pesa circa 300-400g in piu di un top di gamma peso piuma, se vuoi una bici affidabile di componenti e leggera bisogna cambiarlo, altrimenti ti ritrovi un telaio zavorra contornato da un assemblaggio superleggero...

Con una Addict R1 o una SL3 son convinto che sulla mia taglia ? possibile andar sotto i 6 kg senza estremizzare troppo i componenti, quindi mantenendo affidabilit? e durata...

Comment

• Font Size
                        e ne ha gi? cambiate 33
                        cmq qu? http://www.wrenchscience.com/ ti ho configurato un clx e son arrivato a 5,45 kg certo ti costa un p? ma non devi cambiarlo per scendere sotto i 6
                        Esagerato!

Comment

• Font Size
                          Si vabbeh, si puo fare tutto, ma poi si spende una follia, il telaio clx con forka pesa circa 300-400g in piu di un top di gamma peso piuma, se vuoi una bici affidabile di componenti e leggera bisogna cambiarlo, altrimenti ti ritrovi un telaio zavorra contornato da un assemblaggio superleggero...

Con una Addict R1 o una SL3 son convinto che sulla mia taglia ? possibile andar sotto i 6 kg senza estremizzare troppo i componenti, quindi mantenendo affidabilit? e durata...

con un telaio da 850gr senza estremizzare sei sui 6,3-6,4kg senza pedali e di l? ogni grammo in meno ti costa parecchio(non che a 6,5kg ci arrivi gratis)
                          parlo di gruppo top, sella leggera e racing zero, puoi limare qualcosa su guarnitura, freni e ruote, ma specialmente sulle ruote ci penserei bene, centrarle ogni 500-1000km sarebbe una vera seccatura per me

Comment

• Font Size
                            se le misure son giuste per te ed è in buono stato è una bella bici. di che anno è?

Il negoziante ha detto che ha 3/4 anni , per quanto rigurda la taglia mi sono fidato......non sono molto esperto in questo , le condizioni sembravano buone a parte questo gioco evidente sulle ruote.
                            La bici e' questa:

Questa e' una foto presa dalla rete , cambiano le ruote che sono vuelta.

Last edited by PENSARIKKA; 03-10-09, 11:06.

Comment

• Font Size
                              con un telaio da 850gr senza estremizzare sei sui 6,3-6,4kg senza pedali e di l? ogni grammo in meno ti costa parecchio(non che a 6,5kg ci arrivi gratis)
                              parlo di gruppo top, sella leggera e racing zero, puoi limare qualcosa su guarnitura, freni e ruote, ma specialmente sulle ruote ci penserei bene, centrarle ogni 500-1000km sarebbe una vera seccatura per me
                              Beh, una Addict R1 montata Durace e Ksirium Sl con i pedali sei a 6.5 in taglia M, quindi una 52 sarai sui 6.4...

Poi ti basta montare ruote da tubolari leggere ad esempio 1200g, freni e sganci kcnc, sei gi? sotto i 6 kg ovviamente senza portaborracce e ciclocomputer...

Secondo il mio parere se prendi un Cervelo, un addict o Sl3 su una taglia piccola, il muro dei 6kg lo abbatti senza troppi problemi, solo con copertoni e camere light risparmi 200g, un red BB30 pesa 200g meno di un DA, con componenti kcnc edelle buone ruote assemblate limi parecchio...

Cmq gi? ad essere sui 6.4-6.5 effettivi ? gi? ottimo, ma il muro dei 6 kg lo abbatti senza spendere molto di piu, sganci e freni kcnc butti gi? 250g, camere e copertoni light altri 200g, sella come la mia aspide carbon altri 100g, il tutto con una spesa accettabile e costi contenutissimi...

Comment

• Font Size
                                Il negoziante ha detto che ha 3/4 anni , per quanto rigurda la taglia mi sono fidato......non sono molto esperto in questo , le condizioni sembravano buone a parte questo gioco evidente sulle ruote.
                                La bici e' questa:

Questa e' una foto presa dalla rete , cambiano le ruote che sono vuelta.

allora ? veramente ottimo il prezzo

Comment

X
                                Working...
                                X