Vediamo,ci sentiamo a fine settimana.Ma dove vorresti andare?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiutino su bici da corsa...
Collapse
X
-
Originally posted by CBREVO View PostForse ti sei dimenticato che il 105 e le aksium li ho già venduti, quindi la cosa piu logica è dar dentro la clx e prendere la bici nuova, o cmq tenerla e affiancarci quella nuova...
Il problema è che poi avrò 5 bici e solo 2 gambe per pedalare, e per di piu con i dendini andati...
Farò un museo di bici...Last edited by fermo; 29-09-09, 19:57.
Comment
-
Originally posted by fermo View PostVediamo,ci sentiamo a fine settimana.Ma dove vorresti andare?
Originally posted by fermo View PostUna bici la dai a me e poi lei mi dar? quello che mi interessa,scambi buono e giusto,poi tu aiuteresti un amico.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostBeh Fiddler ho capito quello che intendi, ma non dimentichiamoci che il clx ? il telaio confortevole di colnago, il CX1 ? rigidissimo, conosco una raga che ? passata da clx a CX1 e ora sta ritornando sui suoi passi...
E stiamo parlando di Colnago mica di Pepino...
Quindi non ha senso secondo me cambiare il mio clx da 1800?, ora c'? il clx 2.0 che costa 2000, per un altro telaio confortevole visto che le qualit? sarebbero molto simili, non penso ci sia una enorme differenza fra i vari synapse, Roubaix...
Io volevo il top di gamma per avere un salto notevole dal clx, ma a quanto sembra son tutti telai molto performanti ma molto estremi, le 2 qualit? sono dipendenti l'una dall'altra, quindi ora valuter? ma probabilmente mi terr? la mia bdc che va benissimo...
Al max far? qualche upgrade, non vorrei prendermi una MTB cazzuta e una BDC al top, e poi usare sempre la MTB perche ? piu comoda...
Ma poi che prezzo ti han fatto per il roubaix?
b?h forse a colnago un vero confortevole manca e forse anche a pinarello, le top italiane son molto "racing" pe resempio ho sentito di gente abituata e con esperienza in bdc avere gli incubi con l'eps di colnago.
il roubaix per ora ? un caso particolare, molti son rimasti stupiti sall'assorbimento di quel telaio, ? studiato da cima a fondo per quello, angoli, interasse ruote in media 2 cm pi? lungo di qualsiasi telaio a parit? di taglia, inserti nel telaio, cercando di lasciare la rigidit? dove serve, sullo scatto non ? male cmq, per fare la roubaix ci son anche dei bei muri e boonen ha sempre continuato a scegliere il roubaix per far appunto quella corsa.
synapse e supersix han un telaio hi mod e uno no che non ho mai capito quale minchia sia quello comodo, ma il discorso ? diverso, disegno e geometrie dei telai sono assolutamente identiche cambia il metodo di costruzione, ovviamente le geometrie del synapse son pi? rilassate rispetto al supersix.
il tarmac sl3 ha sfruttato anchesso il roubaix in certe cose,pi? confortevole ma pi? rigido dell'sl2 come son certo che nel 2011 uscir? un roubaix sl3 che erediter? qualcosa dal tarmac.
il futuro vedr? i costruttori lavorare sul confort non solo sulla rigit?, ? un'esigenza anche dei prof stessi, sotto al loro sedere non vedrai mai una smp full carbon per esempio ma selle belle comode anche perch? non potendo scendere sotto i 6,8 chili se lo possono permettere, ma se dicessi a loro che devi aggiungere altri 2 etti di peso molti li vorrebbero sulla sella.
cmq tra i nuovi telai 2010 spesso si legge "pi? confortevole del vecchio modello"
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostSei un finocchio...
La mia è una 48, quindi è bella grossa
Infatti era un po troppo grande per me, ma io odio le bici da nano...
azz poi dice che si stira, in teoria si dovrebbere prendere la misura adatta al proprio corpo mica la misura più bella nell'insieme
poi lo sei nanettoLast edited by fiddler_jones; 29-09-09, 20:11.
Comment
-
Fiddler, non mi hai ancora risposto sul prezzo che ti hanno fatto...
Ah, incentivi terminati ufficialmente alle ore 18.52...
Per quanto riguarda il telaio, il clx ? molto confortevole, ? in pratica il modello non estremo di colnago, considera che il clx ? 1200g, mentre il top di gamma eps o cx1, sei sui 1100, ovviamente parlo di telai verniciati non di pincopallino come pinarello che dichiara 900 e alla fine sono 1100...
Caratteristica di Colnago ? sempre stata la non estremizzazione del peso per salvaguardare l'affidabilit? e concentrarsi su altri aspetti piu importanti...
Cmq ho sentito tanti che da clx a Cx1 si son trovati parecchio male per quanto riguarda il confort, il clx ? un telaio tutto fare, io sono arrivato a farci 110 km sotto il caldo, e dopo un mese e mezzo che ho cominciato ad usare la bici decentemente...
La mia paura ? di cambiare in peggio...
Cmq la prossima MTB la prendo giusta...
Volevo chiederti, ma a te non da un po fastidio la mollezza dell'andar su di pignoni del chorus?
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
da 2690 mi fanno 2400.
per? ho visto 2 selle, quindi penso che un altro centinaio di euri mi parta.
la mollezza a me piace, non mi pare pi? molle di shimano cmq, lo scatto ? ben avvertibile....direi no nessun problema
Comment
-
Io sul mio centaur sento solo un click, troppo morbido, ci ho fatto la mano, ma mi piacerebbe sentire meglio la cambiata...
Ma come cazz hai fatto ad arrivare a 2690?
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostIo sul mio centaur sento solo un click, troppo morbido, ci ho fatto la mano, ma mi piacerebbe sentire meglio la cambiata...
Ma come cazz hai fatto ad arrivare a 2690?
ho sbagliato son 2670
telaio- 2090?
attacco manubrio fsa os 99 csi- 192?
manubrio fsa k-wing-275?
smontaggio e montaggio 90?
calotte chorus bsa-23?
Comment
-
Originally posted by fiddler_jones View Postho sbagliato son 2670
telaio- 2090€
attacco manubrio fsa os 99 csi- 192€
manubrio fsa k-wing-275€
smontaggio e montaggio 90€
calotte chorus bsa-23€
Ma hai già accettato di essere inchiappettato in questo modo?
Se venivi qui risparmiavi 400€, te l'avevo detto che con 2000 facevi tutto...
Avrei speso io 2500 col tarmac sl3 e attacco e curva ritchey carbon montando i miei pezzi, tutto incluso...Last edited by CBREVO; 29-09-09, 22:38.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostSticazzi fiddler...
Ma hai gi? accettato di essere inchiappettato in questo modo?
Se venivi qui risparmiavi 400?, te l'avevo detto che con 2000 facevi tutto...
Avrei speso io 2500 col tarmac sl3 e attacco e curva ritchey carbon montando i miei pezzi, tutto incluso...
non sono i pi? economici, ma sono i pi? comodi dato che sono di strada per andare al lavoro, alla fine la comodit? si paga.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostMa tu quanto hai di cavallo?
Cmq secondo me nera con le fulcrum rosse e le varie terronate che vuoi farle diventa una porcata...
Secondo me ? meglio lasciarla full carbon , infatti come vedi la sorella Tarmac Sl3 carbon ? bella cos?, con qualche inserto rosso sarebbe ancora meglio la Rubaix, ma le fulcrum 0 total red proprio non ce le vedo, in pratica si noterebbero solo quelle...
b?h invece sar? terrone ma nero con le zero mi convince sempre pi?
(trovata su un altro forum)
Comment
-
Centoventicinque
- Apr 2005
- 1746
- 43
- Maschio
- 2
- Sarzana e Arezzo
- Pilota Marina Militare
- Multistrada 1200S P.P.
- Send PM
............Non ci credo, ieri fresco fresco me ne sono andato al bike sotre seriamente intenzionato a predermi una Bdc..................FINITI GLI INCENTIVI!!!
Pazzesco............... adesso ho abbassato il tiro verso una Olmo Impact mix montata xenon........ che dite?
Comment
X
Comment