Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ragazzi sono stato oggi a prendere la bike nuova e anche io ho da chiedere un paio di consigli:

1 ho sempre pedalato con il classico pedale normale e ora sulla mtb che ho preso ci sono i pedali con sgancio rapido da mettere con la scarpetta, ma li odio un po a vederli, perchè temo di sentirmi bloccato e in discesa che mi piace fare a piede per terra in curva come farei?

2 anche io un computerino di bordo sto cercando...consigli e link?

a la bike è una haro sonix

Comment

• Font Size
      Dipende sempre che ci fai con la bici,se la usi per cazzeggio o qualche passeggiata nei boschi o qualche mulattiera puoi sempre mettere i pedali tradizionali,al contrario se ne farai un uso abbastanza sullo sterrato ti consiglio vivamente i rapidi,primo in salita ti aiutano molto oltre che a spingere a tirare,secondo non rischi di scivolare col piede,terzo col tempo ci fai l'abitudine ? solo questione di qualche uscita e poi sar? come non accorgersene.
      Questi sono alcuni link che mi vengono in mente

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Il Cuvignone ? una bella salitina...
        Ma ? questo?

o questo?

Comment

• Font Size
          Portata a casa...

E' bellissima...

Sabato se c'? bello la provo, qua piove...

Comment

• Font Size
            Sono contento per te,ora na bella foto da metter quiiiiiiiiiii.

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              ragazzi sono stato oggi a prendere la bike nuova e anche io ho da chiedere un paio di consigli:

1 ho sempre pedalato con il classico pedale normale e ora sulla mtb che ho preso ci sono i pedali con sgancio rapido da mettere con la scarpetta, ma li odio un po a vederli, perch? temo di sentirmi bloccato e in discesa che mi piace fare a piede per terra in curva come farei?

2 anche io un computerino di bordo sto cercando...consigli e link?

a la bike ? una haro sonix

questione di abitudine, scendere agganciato aumenta il controllo nella maggior parte delle situazioni, il piede a terra puoi metterlo quando ti pare basta sganciarlo, con la pratica deve diventare naturale lo sgancio, per? per discese tecniche tipo quelle iper ripide strette e tortuose con magari pietronazze monto i flat, ma servono obbligatoriamente delle protezioni perch? quei pedali ti scarnificano la tibia in una maniera bellissima.

Comment

• Font Size
                Il passo Cuvignone attacca da Cittiglio.
                Non ha pendenze impossibili ma veramente "rognoso", non molla MAI!!!

Anche l'ascesa per Lanzo d'Intelvi passando dalla Svizzera non scherza affatto...

Poi vicine ho il Mottarone, altra salita impegnativa, chiaramente sempre a seconda di come la affronti...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Portata a casa...

E' bellissima...

Sabato se c'? bello la provo, qua piove...
                  BENE.

Adesso DAIDEABBIGLIAMENTO.

Comment

• Font Size
                    Grazie..

Per adesso ho su i pedali della graziella , la terr? cos? per un po per abituarmici visto che non sono proprio abituato ad un manubrio da corsa e volerei per terra in un attimo...

L'abbigliamento vado a vedere sabato, quello che mi preme prima di tutto sono i pantaloni imbottiti, visto che per me ? una tortura il dolore al fondoschiena...

Questione di gusti...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Grazie..

Per adesso ho su i pedali della graziella , la terr? cos? per un po per abituarmici visto che non sono proprio abituato ad un manubrio da corsa e volerei per terra in un attimo...

L'abbigliamento vado a vedere sabato, quello che mi preme prima di tutto sono i pantaloni imbottiti, visto che per me ? una tortura il dolore al fondoschiena...

Questione di gusti...

Il dolore al sedere ? invevitabile, ma dura un paio di uscite, la peggiore ? la seconda volta che sali in sella.

Vedrai....

Comment

• Font Size
                        Il dolore al sedere ? invevitabile, ma dura un paio di uscite, la peggiore ? la seconda volta che sali in sella.

Vedrai....

Dai Giu digli la verit?,un paio di uscite no almeno ci devi fare il callo per 500km come minimo,il dolore maggiore potrebbe essere quello alle ossa ishiatiche (culo) ma ad alcuni si ........lo scoprirai

Comment

• Font Size
                          Il passo Cuvignone attacca da Cittiglio.
                          Non ha pendenze impossibili ma veramente "rognoso", non molla MAI!!!

Anche l'ascesa per Lanzo d'Intelvi passando dalla Svizzera non scherza affatto...

Poi vicine ho il Mottarone, altra salita impegnativa, chiaramente sempre a seconda di come la affronti...
                          Si vedo per? sono sempre 10 km di salita

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fermo View Post
                            Dai Giu digli la verità,un paio di uscite no almeno ci devi fare il callo per 500km come minimo,il dolore maggiore potrebbe essere quello alle ossa ishiatiche (culo) ma ad alcuni si ........lo scoprirai

TeriBBile.
                            CB vai tranquillo puoi prendere tutti i pantaloncini imbottiti che vuoi, ma dal dolore ci devi "passare"...nun se scappa...

Originally posted by fermo View Post
                            Si vedo però sono sempre 10 km di salita
                            Quanto mi mancano le salite...
                            Last edited by Giu72; 04-03-09, 22:31.

Comment

• Font Size
                              Una domanda ragazzi...

Ma a che pressione vanno gonfiate le gomme? Hanno una pressione specifica?
                              Le mie son dure come il marmo...

Comment

• Font Size
                                Dipende dal peso del guidatore,solitamente io che sono 65kg i copertoncini li metto tra i 6/7 bar,mentre i tubolari li pompo anche 8/8,5 bar .Cmq guarda sul fianco del copertoncino che c'? scritto il max di bar o psi

Comment

X
                                Working...
                                X