Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E per fortuna che volevi spendere solo 300? ,non ti smentisci mai

Comment

• Font Size
      Fermo, non sei attento, io ho scritto 629? prezzo di listino, ma ovviamente la pago molto meno, sono andato un po fuori budget ma il prezzo che son riuscito a strappare (dopo 2 ore ) era parecchio invitante, quindi oggi se non diluvia vado a prenderla, e domani la collaudo...

Poi quest'inverno mi congrego con la banda di MTBisti del mio paese per fare le notturne...

Comment

• Font Size
        Ritirata e provata...

Il cambio pur essendo un semplice Shimano Alivio ? veramente preciso e veloce, la scorrevolezza della bici ? buona pur avendo gomme abb. larghe, sella molto comoda come l'impostazione, ottima bici per macinare km in tranquillit? e non farsi problemi per il tipo di strada...

Anche i freni a disco funzionano benone...

Ottimo comportamento della forcella, a differenza di altri tipi economici quando la loccki resta veramente bloccata e non ha piu escursione...

Direi che ? una bicicletta veramente fatta bene e molto bella, curata in tutti i dettagli e con ottime finiture, il nero opaco poi ? troppo bello, anche se c'? da tenerlo pulito...

Per la cifra sborsata son sicuro che non avrei trovato di meglio, anche perch? pur non eccellendo nei componenti, ? assemblata con parti affidabili e cmq tutte shimano, ovvero mozzi, pinze, dischi e tutto il gruppo...

Quindi un buon compromesso fra spesa e qualit?, ovviamente per un utilizzo non troppo impegnativo...

Domattina collaudo di 50-60 km...

Comment

• Font Size
          Stelvio conquistato....

? stata dura, + d quanto mi aspettassi....xk? si ? messo di mezzo il brutto tempo...con la montagna non si skerza e prendere acqua a 2.000m non ? come prenderla a 1.000....peggio ancora se c'? vento contrario...
          cmq ho preso acqua da quando son partito per la prima met? di salita (e partire con il messaggio dell'Elisa "ho visto dalla webcam ke su diluvia" non ? stimolante)....
          avevo freddo ai piedi la gamba andava abb.za bene ma non riuscivo a sentirmi caldo, son arrivato al ristoro ke mi veniva dei leggeri urti di vomito e mi son fermato 20min a bere un po' di te caldo e a sciogliere un po' le gambe (causa sella ke si ? un minimo inclinata indietro nn ho pedalato benissimo e mi son indurito i muscoli in zona adduttori)
          poi siam ripartiti e almeno nel tratto leggero non pioveva + ma tirava ancora un po' di vento.
          a 4 km dalla vetta dove ricomincia a rampegare ho lasciato andare il mio amico e un altro ke si era aggregato lungo la salita...
          ci ho messo tanto, dal semaforo in centro a bormio ci ho messo 2h09" effettivi + i 20 di pausa al ristoro...ma va bene cos? xK? su c'eran 10?C e si battevano i denti! In discesa mi tremavan le gambe e facevan sgorare tutta la bici (complici cerki un po' storti) l'anno prox vedo di andarci un po' + allenato x la salita e con una bici messa meglio x la discesa .dopo 9 anni ha bisogno di un po' di manutenzione...e almeno cambio anke il copertoncino anteriore ke ? del millennio scorso ihhihi...e vediam d sistemare anke i cerki ke son un po' storti e di cambiare catena e pattini dei freni ....il mio amico l'ha provata e mi fa "ma non frena un *****" ....e gi? ihihh

cmq ce l'ho fatta a far tutto.....anke le terme e la mangiata la sera!

la vista da Bormio....da qualke parte l? dentro c'? lo Stelvio...

su all'arrivo...

e poi la sera sul mortirolo....

Comment

• Font Size
            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
            Stelvio conquistato....

cmq ho preso acqua da quando son partito per la prima met? di salita (e partire con il messaggio dell'Elisa "ho visto dalla webcam ke su diluvia" non ? stimolante)....
            he he io ti avevo avvisato
            io avevo gi? la bici pronta in macchina poi ho visto la web cam, ho chiamato i miei amici partiti all'alba che mi hanno comunicato con gioa che dalla parte di prato allo stelvio grandinava e ho immediatamente scaricato la bici dall'auto
            sar? per il prossimo anno con il sole!
            complimenti per il coraggio

Comment

• Font Size
              Io lo stelvio col ***** che me lo faccio... No no dopo che ho ripreso in mano la bici ho capito che non sono in grado!

Comment

• Font Size
                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                Stelvio conquistato....

? stata dura, + d quanto mi aspettassi....xk? si ? messo di mezzo il brutto tempo...con la montagna non si skerza e prendere acqua a 2.000m non ? come prenderla a 1.000....peggio ancora se c'? vento contrario...
                avevo freddo ai piedi la gamba andava abb.za bene ma non riuscivo a sentirmi caldo, son arrivato al ristoro ke mi veniva dei leggeri urti di vomito e mi son fermato 20min a bere un po' di te caldo e a sciogliere un po' le gambe (causa sella ke si ? un minimo inclinata indietro nn ho pedalato benissimo e mi son indurito i muscoli in zona adduttori)
                poi siam ripartiti e almeno nel tratto leggero non pioveva + ma tirava ancora un po' di vento.
                a 4 km dalla vetta dove ricomincia a rampegare ho lasciato andare il mio amico e un altro ke si era aggregato lungo la salita...
                ci ho messo tanto, dal semaforo in centro a bormio ci ho messo 2h09" effettivi + i 20 di pausa al ristoro...ma va bene cos? xK? su c'eran 10?C e si battevano i denti! In discesa mi tremavan le gambe e facevan sgorare tutta la bici (complici cerki un po' storti) l'anno prox vedo di andarci un po' + allenato x la salita e con una bici messa meglio x la discesa .dopo 9 anni ha bisogno di un po' di manutenzione...e almeno cambio anke il copertoncino anteriore ke ? del millennio scorso ihhihi...e vediam d sistemare anke i cerki ke son un po' storti e di cambiare catena e pattini dei freni ....il mio amico l'ha provata e mi fa "ma non frena un *****" ....e gi? ihihh

cmq ce l'ho fatta a far tutto.....anke le terme e la mangiata la sera!

la vista da Bormio....da qualke parte l? dentro c'? lo Stelvio...

su all'arrivo...

e poi la sera sul mortirolo....

Sacrilegioooooooooooo,se ti legge Giu ti cazia di brutto,mai e poi mai mettere il piede a terra
                A parte gli scherzi,siete stati bravi,complimenti per la bella impresa e quello che conta ? arrivare.Io te lo avevo detto di portare roba pesante ,mi son scordato di dirti dei guanti pesanti per la discesa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fermo View Post
                  Sacrilegioooooooooooo,se ti legge Giu ti cazia di brutto,mai e poi mai mettere il piede a terra
                  A parte gli scherzi,siete stati bravi,complimenti per la bella impresa e quello che conta ? arrivare.Io te lo avevo detto di portare roba pesante ,mi son scordato di dirti dei guanti pesanti per la discesa

guanti pesanti.....mi sa che eran meglio moncler e moon boot

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fermo View Post
                    lo so nn pensavo ...ma visto ke nn stavo bene e c'era l? il ristoro ne ho approfittato... ...se no sarei andato avanti...

i guanti pesanti pensa ke li ho lasciati a casa ....e poi me li son ricomprati su in cima xk? se no a scendere non avrei frenato ahahah....

Comment

• Font Size
                      Oggi la giornata non &#232; iniziata molto bene.
                      Decido di andare a fare un giro in bici con un mio amico. Parto per le 9.20 da casa mia. Mi trovo su un viale a 2 corsie per senso di marcia diviso da alberi quando ad un certo punto, forse distratto dallo stato ancora assonnato, mi ritrovo troppo vicino al marciapiede.
                      Alch&#232; mi spavento correggendo la traiettoria ma ormai &#232; troppo tardi. Inizio a strisciare con cerchio e corona sul marciapiede. La mia corsa finisce attaccandomi ad un albero e salvando la bici dal peggio.
                      Il risultato &#232; stato:
                      - cerchio rigato in pi&#249; punti sul lato destro. Non &#232; piegato fortunatamente ma nella frenata si sente il pattino che frena su una superficie non pi&#249; lineare.
                      - camera d'aria scoppiata
                      - copertone squarciato
                      - corona grande tutta rigata
                      - braccio del pedale rigato

Fortunatamente la camera d'aria l'avevo e l'ho prontamente sostituita e poi mi sono diretto dal ciclista che mi ha cambiato il copertone per 30 euro. Mi ha poi controllato il cerchio dicendomi che piano piano la superficie rigata si smusser&#224; con il pattino togliendo quel fastidioso rumore di cui dicevo sopra.
                      Per la corona ho risolto con una vernice per modellismo. Tra poco do la seconda mano.
                      Per il braccio del pedale ho ordinato delle protezioni in carbonio della colnago (2.5 cmx5) per 7 euro l'una. Vediamo cosa esce...
                      Che nervoso... Io che sono tutto preciso per queste cose.....
                      Tra l'altro nemmeno una persona &#232; accorsa per darmi una mano. BAH!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        Oggi la giornata non ? iniziata molto bene.
                        Decido di andare a fare un giro in bici con un mio amico. Parto per le 9.20 da casa mia. Mi trovo su un viale a 2 corsie per senso di marcia diviso da alberi quando ad un certo punto, forse distratto dallo stato ancora assonnato, mi ritrovo troppo vicino al marciapiede.
                        Alch? mi spavento correggendo la traiettoria ma ormai ? troppo tardi. Inizio a strisciare con cerchio e corona sul marciapiede. La mia corsa finisce attaccandomi ad un albero e salvando la bici dal peggio.
                        Il risultato ? stato:
                        - cerchio rigato in pi? punti sul lato destro. Non ? piegato fortunatamente ma nella frenata si sente il pattino che frena su una superficie non pi? lineare.
                        - copertone squarciato

Fortunatamente la camera d'aria l'avevo e l'ho prontamente sostituita e poi mi sono diretto dal ciclista che mi ha cambiato il copertone per 30 euro. Mi ha poi controllato il cerchio dicendomi che piano piano la superficie rigata si smusser? con il pattino togliendo quel fastidioso rumore di cui dicevo sopra.
                        Per la corona ho risolto con una vernice per modellismo. Tra poco do la seconda mano.
                        Per il braccio del pedale ho ordinato delle protezioni in carbonio della colnago (2.5 cmx5) per 7 euro l'una. Vediamo cosa esce...
                        Tra l'altro nemmeno una persona ? accorsa per darmi una mano. BAH!

b?h come in moto l'importante ? non farsi male, poi al resto ci si pensa

Comment

• Font Size
                          Alex non te la prendere sono cose che possono succedere,per dirti ieri un nostro amico ? caduto in discesa,escoreazioni sulla mano dato che non aveva i guantini,coscia e spalla.Bicicletta con danni al cerchio posteriore,cambio storto e altre cazzate.Pure io avevo dei bei segni sulla guarnitura,ho tolto quest'ultima e le pedivelle,passato con della carta vetro molto fine e poi lucidato tutto con pasta abrasiva,ora,anzi prima era lucidato tutto a specchio ma popi inevitabilmente i segni si rifanno.Azzo 30? per un copertone?Io se ne spendo 15 sono tanti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Oggi la giornata non ? iniziata molto bene.
                            Alch? mi spavento correggendo la traiettoria ma ormai ? troppo tardi. Inizio a strisciare con cerchio e corona sul marciapiede. La mia corsa finisce attaccandomi ad un albero e salvando la bici dal peggio.
                            Il risultato ? stato:
                            - cerchio rigato in pi? punti sul lato destro. Non ? piegato fortunatamente ma nella frenata si sente il pattino che frena su una superficie non pi? lineare.
                            - copertone squarciato

Fortunatamente la camera d'aria l'avevo e l'ho prontamente sostituita e poi mi sono diretto dal ciclista che mi ha cambiato il copertone per 30 euro. Mi ha poi controllato il cerchio dicendomi che piano piano la superficie rigata si smusser? con il pattino togliendo quel fastidioso rumore di cui dicevo sopra.
                            Tra l'altro nemmeno una persona ? accorsa per darmi una mano. BAH!

Non dirlo a me, se mi succedesse una cosa del genere mi suiciderei...

Cmq non preoccuparti, ti servir? da lezione, ti ? andata bene, poteva essere peggio, la prossima volta starai piu attento a non distrarti...

Comment

• Font Size
                              Ormai le giornate si accorciano sempre pi&#249; e o giri si accorciano,stasera sono partito alle 18 esono tornato a casa verso le 20,direi che quasi ci voleva la pila.

Comment

• Font Size
                                Io sono a riposo, purtroppo ho un problema al polpaccio...

Comment

X
                                Working...
                                X