Dopo una settimana di riposo, ricomncio abbastanza blando, ma la settimana prossima tocca a questa, pi? altri 70 km, se ce la faccio bene sono soddisfatto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiutino su bici da corsa...
Collapse
X
-
Originally posted by Giu72 View PostVai in bici da troppo poco per decidere se sei un passista oppure no, oltretutto uno alto 170 cm di solito va meglio in salita che in pianura, mi sa che il tuo problema ? dato da:
1? il peso
2? il fatto che non ti dai tempo
3? l'allenamento ancora "precoce"...
Il potenziamento alle gambe fatto in palestra nel modo sbagliato potrebbe "legarti" le gambe e non darti le prestazioni che cerchi.
Datti tempo, PEDALA e fai qualche salitella blanda e lunga.
Il peso ? un problema, come il fatto che non riesco a prendere le cose alla leggera e quindi non sono mai contento dei miei risultati...
Il problema del periodo invernale ? che cmq non pedalerei piu di tanto e usare i rulli non mi garba per niente, quindi penso di fare un allenamento in palestra senza imballarmi le gambe, magari tante ripetizioni con meno kg...
Tipo questo
http://www.allenamentobodybuilding.i...-ciclismo.html
A circa 75% del massimale e serie da 20 ripetizioni, dovrei fare forza mantenendo agilit?, differentemente da quando curavo le gambe l'anno scorso che facevo serie da 6-8 con una marea di kg...
Comment
-
Beati voi! Sapete da quando non riesco a fare un'uscita? Sar? almeno un mese!
Sempre fuori per lavoro e poi quei due giorni che sono a casa la donna, che non mi vede mai, giustamente reclama di passare il tempo in modi migliori che vedermi andare via in bici!
Appena finisce l'estate giuro che riprender? in mano la mia Specialized!
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostBeati voi! Sapete da quando non riesco a fare un'uscita? Sar? almeno un mese!
Sempre fuori per lavoro e poi quei due giorni che sono a casa la donna, che non mi vede mai, giustamente reclama di passare il tempo in modi migliori che vedermi andare via in bici!
Spiego oggi:
Partito alle ore 8 per il solito giro di un ottantina di km, voglio partire lanciato, ma purtroppo sento che le gambe non girano a dovere e mi devo accontentare di tenere i 30 fino al tratto collinare...
Prima salitina molto facile, superata di potenza meglio del previsto, gi? un buon segnale...
Seconda salitina, la pi? dura, rapporto non troppo agile e su sui pedali a 24 kmh, ce l'ho fatta a farla quasi tutta a quella velocit?, ed ? gi? un record visto che di solito la faccio ai 15 col 34-26...
Tratto di saliscendi effettuato con calma senza strafare...
Ultima salitella, affrontata a circa 4 kmh in piu del solito e con rapporto piu duro, stando seduto, superata molto bene...
Quindi ho capito che ? solo questione di allenamento, e ovviamente di perdere kg che non servono a nulla...
Ah, ritorno in pianura, fatta una decina di km sui 36-37 kmh costanti, ho superato un ciclista che ha cercato di starmi in scia ma ha mollato dopo 200 mt...
Quello che non mi spiego ? la partenza da diesel, bo, sar? questione psicologica, ma a parit? d'impegno al ritorno faccio almeno 5kmh in piu, ma penso che ci sia un segreto sotto, probabilmente la strada che mi porta in collina ? impercettibilmente in salita, mentre quella di ritorno che cmq non ? la stessa penso sia leggermente in discesa...
Ora sono a quota 1400 km da inizio luglio, domani giretto in compagnia...
Comment
-
Originally posted by CBREVO View Post
Spiego oggi:
Partito alle ore 8 per il solito giro di un ottantina di km, voglio partire lanciato, ma purtroppo sento che le gambe non girano a dovere e mi devo accontentare di tenere i 30 fino al tratto collinare...
Prima salitina molto facile, superata di potenza meglio del previsto, gi? un buon segnale...
Seconda salitina, la pi? dura, rapporto non troppo agile e su sui pedali a 24 kmh, ce l'ho fatta a farla quasi tutta a quella velocit?, ed ? gi? un record visto che di solito la faccio ai 15 col 34-26...
Ultima salitella, affrontata a circa 4 kmh in piu del solito e con rapporto piu duro, stando seduto, superata molto bene...
Quindi ho capito che ? solo questione di allenamento, e ovviamente di perdere kg che non servono a nulla...
Ah, ritorno in pianura, fatta una decina di km sui 36-37 kmh costanti, ho superato un ciclista che ha cercato di starmi in scia ma ha mollato dopo 200 mt...
Quello che non mi spiego ? la partenza da diesel, bo, sar? questione psicologica, ma a parit? d'impegno al ritorno faccio almeno 5kmh in piu, ma penso che ci sia un segreto sotto, probabilmente la strada che mi porta in collina ? impercettibilmente in salita, mentre quella di ritorno che cmq non ? la stessa penso sia leggermente in discesa...
Nessun segreto per scaldarsi bene ci vogliono almeno una decina di km...
Altra cosa, non guardare troppo le velocit? in salita, ascolta le gambe, il fiato ed i battiti.
Comment
-
Originally posted by CBREVO View Post
Spiego oggi:
CBREVO: Mavaffaaaaa......!!!
Mi fai sentire cornuto e mazziato!
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostNessun segreto per scaldarsi bene ci vogliono almeno una decina di km...
Altra cosa, non guardare troppo le velocit? in salita, ascolta le gambe, il fiato ed i battiti.
Secondo te mi puo risultare possibile mantere i 40 kmh da solo ovviamente in pianura e senza vento?
O ? un risultato che possono ottenere solo i veri ciclisti?
Originally posted by alexab13 View PostCBREVO: Mavaffaaaaa......!!!
Mi fai sentire cornuto e mazziato!
Comment
-
Originally posted by fermo View PostOcio a piegare,la prima volta pensavo di avere la moto sotto il culo,invece avevo una bici e con copertoncini da 20,morale della favola mi sono trovato sotto al gard rail e sanguinavo come un ruscello
eeeeh lo so infatti ho comprato il copertoncino nuovo da metter davanti ke ce l'ho un po' cotto....cmq col 23 si piega bene....ormai il 20 e 21 ? OLD!
cmq la curva della foto era stretta ed ero praticamente dritto....
certo bisogna "sentirla" e nn esagerare
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostEh, devo ancora imparare certi trucchi del mestiere, ci vuole tempo...
Secondo te mi puo risultare possibile mantere i 40 kmh da solo ovviamente in pianura e senza vento?
O ? un risultato che possono ottenere solo i veri ciclisti?
Vedrai che arriveranno tempi migliori, cmq io fossi in te anche se hai poco tempo ci farei anche una ventina di km ogni tanto...
l? da voi non avete una zona dove vanno tutti i ciclisti come il mio "giro del rancilio" dove man mano passa il treno dei 35 quello dei 40, quello dei 45 e quello dei 50 ? se riesci a girare in gruppo...tirando un po' a testa ...o in doppia fila se c'? un po' di vento....i 40 riesci a tenerli e ti fai la gamba....
io una delle ultime volte ero in testa a tirare a 40 ....e dei tizi ke si erano appena immessi sul "circuito" mi son scattati in faccia....io son andato ancora fisso a 40 non curandomene...ma come ci son rimasto male
x? altri ke mi erano in scia han provato ad andargli dietro ma dopo poki metri han mollato e li ho ripassati di gran carriera sempre ai miei fissi 40...
un'altra volta mi ero appena immesos io e mi ha passato un treno....non sembrava andasse fortissimo allora mi son attaccato salvo poi constatare ke stava andato sui 48-50 ....son stato in scia un po' poi ho mollato .....era troppo x me
un
Comment
-
Beh, 40 kmh in gruppo li ho gi? tenuti, eravamo in 3...
Io dicevo di tenerli da solo senza darsi il cambio...
Io ora come ora quando sono in pianura e son caldo non vado al di sotto dei 32, ogni tanto allungo sui 36-37 e se mi sento particolarmente in forma e se c'? il vento che mi da anche una piccola mano riesco a fare qualche km sui 40kmh...
Tengo a precisare che cmq il mio ciclocomputer non ? tarato alla Topo Gigio, ogni 2 settimane verifico la calibratura con apposita misurazione della circonferenza ruota anteriore e nel 99% dei casi segna meno degli altri ciclisti che incontro e con cui scambio 2 parole...
Appurato che entro fine stagione riuscir? ad andare ai 35 kmh da solo e senza aiuti, mi piacerebbe sapere se mettendomi d'impegno e magari dopo una buona preparazione invernale riuscir? l'anno prossimo a tenere i 40...
C'? uno del mio paese che fa i 50... Per? fa molte gare...
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostBeati voi! Sapete da quando non riesco a fare un'uscita? Sar? almeno un mese!
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostEh, devo ancora imparare certi trucchi del mestiere, ci vuole tempo...
O è un risultato che possono ottenere solo i veri ciclisti?
Vedrai che arriveranno tempi migliori, cmq io fossi in te anche se hai poco tempo ci farei anche una ventina di km ogni tanto...
Però ti vedo sulla buona strada, vedrai inoltre che se migliori in salita anche la pianura verrà "più facile".Last edited by Giu72; 13-08-09, 12:54.
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostI 40 km/h da solo li puoi tenere, certo poi bisogna vedere per quanti km, comunque devi avere pazienza, non sono cose che vengono subito.
Per? ti vedo sulla buona strada, vedrai inoltre che se migliori in salita anche la pianura verr? "pi? facile".
Adesso sto seguendo una dieta abb. rigida con pochi carboidrati per dimagrire, quindi so gi? che non posso puntare ad avere tutte le prestazioni che vorrei, quindi fra una decina di kg ricomincer? a mangiare equamente e secondo me i risultati dovrebbero saltar fuori...
Ora non so quanto si possa accomunare alla palestra, ma in periodi di dieta non tiravo piu un casso, probabilmente ? la stessa cosa per la bici visto che i carboidrati sono alla base...
E secondo me in base alle andature che tengo e l'idea che mi ero fatto quando usavo il cardio, tutte le ore che passo in bici non sono in soglia lipolitica visto che almeno sono a 150 battiti al minuto...
Ora mi sorge il dubbio che sia meglio abbassare l'andatura ed andare su dei bpm lipolitici piuttosto che sforzarmi in un range dove il combustibile che viene usato ovvero i carboidrati, scarseggia a causa della dieta...
Stamattina ho tenuto una media di 28 kmh, del quale vado fiero, calcolata con riscaldamento e defaticamento e vari stop dovuti ai getti che sparano in strada e traffico, e ovviamente saliscendi collinare con vento a sfavore...
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostDici che delle ruote ad alto profilo facciano guadagnare molto in pianura?
Adesso sto seguendo una dieta abb. rigida con pochi carboidrati per dimagrire, quindi so gi? che non posso puntare ad avere tutte le prestazioni che vorrei, quindi fra una decina di kg ricomincer? a mangiare equamente e secondo me i risultati dovrebbero saltar fuori...
Ora non so quanto si possa accomunare alla palestra, ma in periodi di dieta non tiravo piu un casso, probabilmente ? la stessa cosa per la bici visto che i carboidrati sono alla base...
E secondo me in base alle andature che tengo e l'idea che mi ero fatto quando usavo il cardio, tutte le ore che passo in bici non sono in soglia lipolitica visto che almeno sono a 150 battiti al minuto...
Ora mi sorge il dubbio che sia meglio abbassare l'andatura ed andare su dei bpm lipolitici piuttosto che sforzarmi in un range dove il combustibile che viene usato ovvero i carboidrati, scarseggia a causa della dieta...
Stamattina ho tenuto una media di 28 kmh, del quale vado fiero, calcolata con riscaldamento e defaticamento e vari stop dovuti ai getti che sparano in strada e traffico, e ovviamente saliscendi collinare con vento a sfavore...
Parole sante, anche per quello ti chiedevo se usi il cardio, vedrai che se pedali molto stando sotto i 150 migliorerai parecchio, sia per la perdita di peso, che per l'allenamento che viene avanti.
Per le ruote ad alto profilo non saprei io non le ho mai provate.
Comment
-
Va bene, domani mi faccio un centino ai 25 all'ora, quindi dovr? partire alle 7...
Se non ricordo male su quella velocit? dovrei essere sui 120-130, se mi vien voglia prendo su il cardio...
Comment
X
Comment