Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Ieri allenamento in salita. Con il mio allenatore abbiamo fatto una volta e mezzo la valle olona, ripentendo le varie salite, fra cui il piccolo stelvio. Qualche salita era al 13%, che faticaaaaa!!! In totale 70 km!
    Io ieri mi sono fatto 43 km erano praticamente tre o quattro anni che non coprivo una distanza superiore ai 25 km, devo dire che la schiena non ha protestato pi? di tanto, spero che mi permetta di arrivare ai 60 con dentro una salitina tipo Calogna (il minimo sindacale) ne sarei davvero felice.

La sensazione di pedalare lasciandomi dietro tutto mi ? sempre piaciuta, poi io adoro la fatica che si fa pedalando.

Comment

• Font Size
      Ieri ho fatto 5 km a 40kmh a fine giro...

Finalmente sto digerendo meglio le salitelle, anche se a parer mio sbaglio qualcosa, non ? possibile andar cos? forte in pianura e poi affrontare come un handicap le salitelle collinari...

Vabbeh che ho tanta zavorra da portarmi dietro, ma a parer mio sbaglio proprio l'approccio alla salita...

Cmq ho gi? capito che sono un passista, quindi urgono ruote ad alto profilo...

Ah, altra cosa che mi stupisce ? che tengo una frequenza di pedalata incredibilmente alta, un gran passo in avanti visto che il mio punto forte non ? mai stata l'agilit?...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Io ieri mi sono fatto 43 km erano praticamente tre o quattro anni che non coprivo una distanza superiore ai 25 km, devo dire che la schiena non ha protestato pi? di tanto, spero che mi permetta di arrivare ai 60 con dentro una salitina tipo Calogna (il minimo sindacale) ne sarei davvero felice.

La sensazione di pedalare lasciandomi dietro tutto mi ? sempre piaciuta, poi io adoro la fatica che si fa pedalando.
        Verissimo,quando ho dei problemi esco in bici e sembra che tutto il resto non esista,tu,la strada,il rumore del copertoncino che rotola sull'asfalto.........
        Gi? io direi che per la tua schiena sarebbe ora di un bel telaio in carbonella

P.S. Vieni il 17 ad Adria a fare una pistata?

Originally posted by CBREVO View Post
        Ieri ho fatto 5 km a 40kmh a fine giro...

Finalmente sto digerendo meglio le salitelle, anche se a parer mio sbaglio qualcosa, non ? possibile andar cos? forte in pianura e poi affrontare come un handicap le salitelle collinari...

Vabbeh che ho tanta zavorra da portarmi dietro, ma a parer mio sbaglio proprio l'approccio alla salita...

Cmq ho gi? capito che sono un passista, quindi urgono ruote ad alto profilo...

Ah, altra cosa che mi stupisce ? che tengo una frequenza di pedalata incredibilmente alta, un gran passo in avanti visto che il mio punto forte non ? mai stata l'agilit?...
        Con il fisico che ti ritrovi ci credo che in pianura vai bene,esistono pure i passisti scalatori per?
        Sulle salite della mia zona non ho problemi nell'affrontarle,ma se trovo una che non conosco come pendenza e lunghezza,allora parto piano .Forse arrivi gi? stanco o la impronti troppo forte.

Comment

• Font Size
          CBREVO cerca di usare il rapporto più agile che hai in salita, in questo modo non metti in affanno la muscolatora, mentre il battito cardiaco si stabilizza man mano che sali. Appena vedi dei cali do velocità alzati sulla sella e dai una decina di pedalate.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fermo View Post
            Verissimo,quando ho dei problemi esco in bici e sembra che tutto il resto non esista,tu,la strada,il rumore del copertoncino che rotola sull'asfalto.........
            Gi? io direi che per la tua schiena sarebbe ora di un bel telaio in carbonella

P.S. Vieni il 17 ad Adria a fare una pistata?

Con il fisico che ti ritrovi ci credo che in pianura vai bene,esistono pure i passisti scalatori per?
            Sulle salite della mia zona non ho problemi nell'affrontarle,ma se trovo una che non conosco come pendenza e lunghezza,allora parto piano .Forse arrivi gi? stanco o la impronti troppo forte.

Io e il mio socio siamo ad Adria il 15 per la mattina, venite anche voi...?

Comment

• Font Size
              CBR ma a che frequenza cardiaca affronti le salite?

Comment

• Font Size

Che fisico avrei?

Cmq penso che il mio problema piu grosso ora come ora sia il peso, sono 80 kg per 1.70, cerco di puntare sui 72-73 kg, non di meno anche perch? dovrei rinunciare a troppo tessuto muscolare...

Originally posted by ALex1487 View Post
                CBREVO cerca di usare il rapporto pi? agile che hai in salita, in questo modo non metti in affanno la muscolatora, mentre il battito cardiaco si stabilizza man mano che sali. Appena vedi dei cali do velocit? alzati sulla sella e dai una decina di pedalate.
                Io metto sempre il piu agile, ovvero il 34-26, ora faccio meno fatica e trovato il passo mi stabilizzo ma vado su ad una velocit? ridicola...

CBR ma a che frequenza cardiaca affronti le salite?
                Ma chi lo sa...

Comment

• Font Size
                  Che fisico avrei?

Cmq penso che il mio problema piu grosso ora come ora sia il peso, sono 80 kg per 1.70, cerco di puntare sui 72-73 kg, non di meno anche perch? dovrei rinunciare a troppo tessuto muscolare...

Io metto sempre il piu agile, ovvero il 34-26, ora faccio meno fatica e trovato il passo mi stabilizzo ma vado su ad una velocit? ridicola...

Ma chi lo sa...
                  Il rapporto 34-26 potrebbe essere troppo agile se non affronti pendenze del 10% o pi?.
                  Rischi di andare in fuorigiri.

Non hai il caridiofrquenzimetro?

Comment

• Font Size
                    Il rapporto 34-26 potrebbe essere troppo agile se non affronti pendenze del 10% o pi?.
                    Rischi di andare in fuorigiri.

Non hai il caridiofrquenzimetro?
                    Infatti secondo me il problema ? che uso un rapporto troppo agile e faccio troppe pedalate, solo che ho paura di usare un rapporto piu duro...

Il cardio ce l'ho ma lo lascio a casa...

Comment

• Font Size
                      Infatti secondo me il problema ? che uso un rapporto troppo agile e faccio troppe pedalate, solo che ho paura di usare un rapporto piu duro...

Il cardio ce l'ho ma lo lascio a casa...
                      Comincia ad usarlo, ti da dei riferimenti, io ho sempre fatto fatica senza.

Comment

• Font Size
                        Che fisico avrei?

Ma chi lo sa...

hai il 34 davanti? avrai mica la tripla??? aaah sacrilegio...

cmq a pesare 80 kg anke se di muscoli ne hai ....hai un rapporto peso/potenza ke non ? certo favorevole x affrontare in scioltezza le salite (anke brevi) se non hai un allenamento specifico e soprattutto se dici ke potresti essere 7kg meno.... in pianura anke se fai i 40 il lavoro ? molto + aerobico rispetto a quando 6 in salita e bruci diversamente...

Comment

• Font Size

Chi viene?

Comment

• Font Size
                            Io e il mio socio siamo ad Adria il 15 per la mattina, venite anche voi...?
                            Astardo.......potevi anche dirlo no?????? OK vengo a fare una capatina per salutarti,manda cell in mp.

Che fisico avrei?

Orso polare

Cmq penso che il mio problema piu grosso ora come ora sia il peso, sono 80 kg per 1.70, cerco di puntare sui 72-73 kg, non di meno anche perchè dovrei rinunciare a troppo tessuto muscolare...

Io metto sempre il piu agile, ovvero il 34-26, ora faccio meno fatica e trovato il passo mi stabilizzo ma vado su ad una velocità ridicola...

Ma chi lo sa...
                            Secondo me dovresti cominciare a farle con 2/3 denti in meno e farle di potenza .Io per ora ho il 39/27 su una ed 39/29 sull'altra,fino ad ora il 27 l'ho usato solo una volta,va bè che qui ci sono solo salite di 3/4 km massimo,ma ci sono dei bei strappi dal 12 al 14%.Quello che non mi riesce è di salire stando seduto,faccio una fatica boia.
                            Last edited by fermo; 12-08-09, 15:22.

Comment

• Font Size
                              Comincia ad usarlo, ti da dei riferimenti, io ho sempre fatto fatica senza.
                              Si padrone...

Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              hai il 34 davanti? avrai mica la tripla??? aaah sacrilegio...

cmq a pesare 80 kg anke se di muscoli ne hai ....hai un rapporto peso/potenza ke non ? certo favorevole x affrontare in scioltezza le salite (anke brevi) se non hai un allenamento specifico e soprattutto se dici ke potresti essere 7kg meno.... in pianura anke se fai i 40 il lavoro ? molto + aerobico rispetto a quando 6 in salita e bruci diversamente...
                              Ma che tripla, ho la compact...

Si, infatti devo dimagrire...

Secondo me dovresti cominciare a farle con 2/3 denti in meno e farle di potenza .Io per ora ho il 39/27 su una ed 39/29 sull'altra,fino ad ora il 27 l'ho usato solo una volta,va b? che qui ci sono solo salite di 3/4 km massimo,ma ci sono dei bei strappi dal 12 al 14%.Quello che non mi riesce ? di salire stando seduto,faccio una fatica boia.
                              Infatti io sto sempre seduto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post

in action...ehehe
                                direi le curve che ci sono prima dell'albergo abbandonato scendendo verso armeno...

io invece,con due amici,lunedi' ventoux (1912) e Izoard (2370)
                                martedi' col de Vars (2104) e Colle della Maddalena (1950),
                                e oggi Colle dell'Agnello (2744).
                                giornate magnifiche con un meteo spettacolare!

Comment

X
                                Working...
                                X