Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Ah, per il giro del garda ci abbiamo pensato gi? col mio amico sessantenne, quindi sei invitato ufficialmente...

Sono 143 km...

In pratica si parte da peschiera, si lascia la macchina dove c'? la chiesa e si fa il lago in senso orario in modo da costeggiare sempre il lago in bicicletta, godendosi il panorama...

Cmq molto pedalabile, l'unico problema ? che a Limone ci son le gallerie, dici che ci voglia il giubbino rinfrangente?E cmq ci si ferma a mangiare a Riva...

Ah, si far? a fine settembre o inizio ottobre, sia per una questione di temperatura sia per una questione di traffico...
    Ma come...?...uno tecnologico come te...?

Prendi la piletta posteriore da attaccare al canotto sella, ha un pulsantino per accenderla,quando cominciano le gallerie la attivi e sei a posto.

Comment

• Font Size
      Ma sei sicuro che basta quello?

Comment

• Font Size
        Ma sei sicuro che basta quello?
        Certo, prima mi allenavo fino al tramonto.

Ne prendi una di quelle con la doppia funzione, led fisso/lampeggiante si vede molto bene, se poi le avete tutti meglio ancora.

Tra l'altro costava poco, tipo 10/15 euro.

Comment

• Font Size
          Ah, per il giro del garda ci abbiamo pensato gi? col mio amico sessantenne, quindi sei invitato ufficialmente...

Sono 143 km...

In pratica si parte da peschiera, si lascia la macchina dove c'? la chiesa e si fa il lago in senso orario in modo da costeggiare sempre il lago in bicicletta, godendosi il panorama...

Cmq molto pedalabile, l'unico problema ? che a Limone ci son le gallerie, dici che ci voglia il giubbino rinfrangente?

E cmq ci si ferma a mangiare a Riva...
          ma non era il lago piu' grande d'italia?
          quello maggiore sono 170...

Comment

• Font Size

Sono 143 km...

Cmq molto pedalabile, l'unico problema ? che a Limone ci son le gallerie, dici che ci voglia il giubbino rinfrangente?

E cmq ci si ferma a mangiare a Riva...

Ah, si far? a fine settembre o inizio ottobre, sia per una questione di temperatura sia per una questione di traffico...
            Allora per il giro si potrebbe pure fare,ma cavolo fermarsi per la sosta pranzo.....se mi fermo non riparto pi?.Un anno ero in ferie a Torbole e sono sceso fino a Lazise,andata/ritorno sono 110km.Il giorno dopo ho provato la sponda bresciana,non mi ricordo fino dove sono arrivato ma ho rinunciato dopo aver percorso una galleria senza nessuna illuminazione,mi sembrava di soffocare daalo smog.Necessario luce posteriore ed anteriore,per? sentendo altri che hanno fatto il giro consigliano di farlo in senso antiorario per avere il vento alle spalle al ritorno.

Originally posted by newcomer View Post
            ma non era il lago piu' grande d'italia?
            quello maggiore sono 170...
            New non infierire per favore,gi? sono limitato a 110km pernso che 150 possono bastare no

Comment

• Font Size
              Originally posted by fermo View Post
              Allora per il giro si potrebbe pure fare,ma cavolo fermarsi per la sosta pranzo.....se mi fermo non riparto pi?.Un anno ero in ferie a Torbole e sono sceso fino a Lazise,andata/ritorno sono 110km.Il giorno dopo ho provato la sponda bresciana,non mi ricordo fino dove sono arrivato ma ho rinunciato dopo aver percorso una galleria senza nessuna illuminazione,mi sembrava di soffocare daalo smog.Necessario luce posteriore ed anteriore,per? sentendo altri che hanno fatto il giro consigliano di farlo in senso antiorario per avere il vento alle spalle al ritorno.
              Ho capito ma non puoi fare 140 km senza fermarti...

Ovviamente ci si ferma mezz'oretta e si riprende energia...

Uazz, il fatto del vento mi incuriosisce, si sta meglio quando ? a favore...

Comment

• Font Size
                Ho capito ma non puoi fare 140 km senza fermarti...

Ovviamente ci si ferma mezz'oretta e si riprende energia...

Uazz, il fatto del vento mi incuriosisce, si sta meglio quando ? a favore...
                Io, ed i miei amici, non ci siamo mai fermati, se fai una sosta anche solo di 15 minuti dopo ? davvero difficile riprendere il ritmo.

Almeno per me lo era.

Comment

• Font Size
                  Io sui giri di 90/100 km mi porto una barretta energetica e un gel in caso di bisogno,perci? con 2/3 barrette o mini panini sei bello che a posto.Quello che non deve mancare ? l'acqua se poi si ? sfiniti si piglia il traghetto e si traversa (ma questo non lo diremo mai)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Io, ed i miei amici, non ci siamo mai fermati, se fai una sosta anche solo di 15 minuti dopo ? davvero difficile riprendere il ritmo.

Almeno per me lo era.
                    Boh, io la vedo in modo diverso, non voglio fare il giro del garda impiccato a manetta, voglio principalmente divertirmi e godermi il panorama senza fare volate...
                    Originally posted by fermo View Post
                    Io sui giri di 90/100 km mi porto una barretta energetica e un gel in caso di bisogno,perci? con 2/3 barrette o mini panini sei bello che a posto.Quello che non deve mancare ? l'acqua se poi si ? sfiniti si piglia il traghetto e si traversa (ma questo non lo diremo mai)

Cmq col ca$$o che non mi fermo per 150 km...

Comment

• Font Size
                      Boh, io la vedo in modo diverso, non voglio fare il giro del garda impiccato a manetta, voglio principalmente divertirmi e godermi il panorama senza fare volate...
                      Ma no, non mi hai capito, non dico di andare impiccati o a manetta, anzi bisogna girare "comodi", ma fermarsi lo trovo sbagliato.

Comment

• Font Size
                        Ultimo aggiornamento sul mio allenamento...

Il treno CBR sta partendo...

Oggi mi son fatto 5 km di riscaldamento a 1000mila RPM, poi ho cominciato ad innestare dei rapportoni da urlo...

In definitiva tralasciando il riscaldamento ho fatto una velocit? compresa fra i 32 e i 35 kmh per 60 km, unico periodo di relax ? stata una decina di km sull'argine in compagnia di un ciclista a 28 kmh mentre parlavamo...

Cosa a mio parere buffa ? che sto ciclista anziano, ovviamente munito di una misera Pinarello Prince montata da una schifezza chiamata SuperRecord, mi sfruttava la scia all'inizio...

Ovviamente ho guardato il funzionamento del suo cambio e son rimasto assolutamente deluso, cambiata sferragliante e tentennante, in pratica se lo regoli bebe sui pignoni grandi ti sferraglia da panico su quelli piccoli e viceversa...

Gli ho fatto vedere il mio centaur carbon ed ? rimasto a bocca aperta , un altro pianeta, morbido e preciso, anche se non a livello di shimano...

PS: Andate tutti affanc...

Comment

• Font Size
                          Ma no, non mi hai capito, non dico di andare impiccati o a manetta, anzi bisogna girare "comodi", ma fermarsi lo trovo sbagliato.
                          Boh, io gioved? ho fatto un girettino in coppia di circa 90 km e ogni tanto ci fermavamo...

A mio parere se tieni un passo elevato ti do ragione, se ti fermi sei perduto, ma se la prendi comoda seconso me fermarsi una mezzoretta non fa male...

Comment

• Font Size
                            Ultimo aggiornamento sul mio allenamento...

Il treno CBR sta partendo...

Oggi mi son fatto 5 km di riscaldamento a 1000mila RPM, poi ho cominciato ad innestare dei rapportoni da urlo...

In definitiva tralasciando il riscaldamento ho fatto una velocit? compresa fra i 32 e i 35 kmh per 60 km, unico periodo di relax ? stata una decina di km sull'argine in compagnia di un ciclista a 28 kmh mentre parlavamo...

Cosa a mio parere buffa ? che sto ciclista anziano, ovviamente munito di una misera Pinarello Prince montata da una schifezza chiamata SuperRecord, mi sfruttava la scia all'inizio...

Ovviamente ho guardato il funzionamento del suo cambio e son rimasto assolutamente deluso, cambiata sferragliante e tentennante, in pratica se lo regoli bebe sui pignoni grandi ti sferraglia da panico su quelli piccoli e viceversa...

Gli ho fatto vedere il mio centaur carbon ed ? rimasto a bocca aperta , un altro pianeta, morbido e preciso, anche se non a livello di shimano...

PS: Andate tutti affanc...
                            Quindi il Superecord ? inferiore a centaur?

Comment

• Font Size
                              Quindi il Superecord ? inferiore a centaur?
                              Ovvio...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ska77c View Post
                                Ovvio...
                                Certo, anche la GSR ? meglio della GSX-R

Comment

X
                                Working...
                                X