Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiutino su bici da corsa...

Ciao ragazzi, visto che voglio riprendere a macinare un po di km in bici ho deciso di prendere una nuova bici da corsa...

Stamttina son andato a vederne una che mi piace abbastanza, non ho grandi pretese essendo un amatore, volevo solo una bici onesta e nulla pi?...

Eccola:

Prezzo circa 800?, volevo sapere da qualcuno che se ne intende, se su questa cifra c'? di meglio, perch? io son completamente ignorante in materia...

Ecco dove potete trovare una scheda tecnica:

http://cgi.ebay.it/MERIDA-2009-Road-...223123001r6067

• Font Size
    Non sono nemmeno io un grande esperto, per? mi ero interessato un p? prima di acquistare la mia quindi...
    Secondo me se vai in un negozio fornito, per appassionati, trovi senz'altro un ottimo usato, con delle componenti tecniche senz'altro migliori a costo inferiore.
    Io ho fatto cos? e mi son preso una Specialized con gruppo Dura ACe, guarnitura compatta FMR, cerchi Mavic, e componenti in carbonio quali forcella, carro posteriore, tubo reggisella, pipetta e manubrio completo.
    Il tutto molto leggero rigido e come nuovo, per soli 600?

In altre parole, con 800? io prenderei di meglio.

Comment

• Font Size
      Grazie per il consiglio ma punto sul nuovo...

Quindi sto cercando di capire se su quella cifra posso acquistare qualcosa di meglio...

Comment

• Font Size
        visto che sei di mantova (quindi vicino) se fai un salto dalle mie parti a peschiera del garda so che in via bell'italia c'è il negozio di bici del marito della Pezzo...ne ho sentito parlar bene! oppure a bardolino c'è l'altro negozio sempre della pezzo...
        a peschiera inoltre il cancello a parte è quello di gardamoto...facci un salto magari trovi qualche pezzo interessante per la moto!

Comment

• Font Size
          Grazie Nello, ho capito, il negozio di fianco a Garda moto in effetti l'avevo notato ma me ne ero dimenticato!

Thank you!

Comment

• Font Size
            Non mi convince, il telaio non viene specificato, i pedali sono a parte, e poi il tipo di cambio di SHIMANO ? scarsetto.

Io cercherei di altro...

P.S. per il cambio se stai su SHIMANO parti dal 105 in su.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexab13 View Post
              Non sono nemmeno io un grande esperto, per? mi ero interessato un p? prima di acquistare la mia quindi...
              Secondo me se vai in un negozio fornito, per appassionati, trovi senz'altro un ottimo usato, con delle componenti tecniche senz'altro migliori a costo inferiore.
              Io ho fatto cos? e mi son preso una Specialized con gruppo Dura ACe, guarnitura compatta FMR, cerchi Mavic, e componenti in carbonio quali forcella, carro posteriore, tubo reggisella, pipetta e manubrio completo.
              Il tutto molto leggero rigido e come nuovo, per soli 600?

In altre parole, con 800? io prenderei di meglio.
              una Specialized con gruppo completo Dura-Ace a quel prezzo ? un'affarone!!!!

Comment

• Font Size
                che gruppo monta? le merida cmq non sono affatto male

assicurati comunque che il gruppo sia COMPLETO, meglio un 105 completo che un dura ace con i freni cinesi

Comment

• Font Size
                  Guarda, meglio di DUCK79 qua dentro nessuno ti può rispondere..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Guarda, meglio di DUCK79 qua dentro nessuno ti pu? rispondere..

Quoto in pieno....

Marcoooooo fatti sotto e tira consigli... daje DUCK... prima di andartene in Alaska!!!!

Comment

• Font Size
                      eccomi qua..... CHIAMATO E RISPONDO....

il telaio e in alluminio (di tipo economico) mentre per il gruppo te lo sconsiglio essendo a 9V posteriore, e ormai devi andare almeno su un 10v

se visiti il mio sito WWW.GLAMSPORT.IT trovi i modelli KRONUS in alluminio HYDROFORMING (piu leggero e rigido) e carro posteriore in carbonio oppure Janus tutto in alluminio ....

In generale comunque sui modelli di fascia medio bassa, il marchio conta abbastanza poco in quanto le geometrie e i materiali sono standard....

per qualsiasi altro info contattami pure a marco@glamsport.it
                      grazie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by duck View Post

il telaio e in alluminio (di tipo economico) mentre per il gruppo te lo sconsiglio essendo a 9V posteriore, e ormai devi andare almeno su un 10v

se visiti il mio sito WWW.GLAMSPORT.IT trovi i modelli KRONUS in alluminio HYDROFORMING (piu leggero e rigido) e carro posteriore in carbonio oppure Janus tutto in alluminio ....

In generale comunque sui modelli di fascia medio bassa, il marchio conta abbastanza poco in quanto le geometrie e i materiali sono standard....

grazie

Bel sito Marco... complimenti... ricordo ancora quando ne parlavamo ed era in fase di idea di progettazione... grandissimo!!!!

Comment

• Font Size
                          se ? la prima bici cmq occhio alla misura, dovresti farti prendere le misure da un ciclista bravo o cmq fornirle a chi di telai ne capisce cos? ti dar? le misure di telaio pi? adatte a te.

Comment

• Font Size

grazie
                            E io che ho detto...?

Comment

• Font Size

grazie

Grazie per l'aiuto, ma tengo a precisare che il telaio della merida che ho messo in foto ? hydroforming e non saldato a tig come i modelli piu economici...

Per il cambio ti do ragione in quanto a qualit? ma vorrei sapere per un amatore di fascia bassa come me cosa cambia avere un tipo di cambio piuttosto che un altro...

Cio?, il mio discorso ? questo:

Io vorrei prendere una bdc per neofiti, non mi interessa fare gare o avere una bici 1 kg piu leggera, visto che per me non fa differenza...

La cosa piu importante per me non ? avere una bici prestazionale in assoluto ma avere una bici valida per quanto riguarda l'affidabilit? e che mi faccia muovere i primi passi nel mondo delle bici da corsa...

Non vorrei si andasse sui discorsi simili a quelli delle moto, nei quali vedo dei cancelli assurdi kittare con migliaia di ero le proprie moto e disprezzare chi ha la moto originale...

Io parto dal presupposto che in base al livello del ciclista vada scelta la giusta bici, per me una bici in carbonio sarebbe sprecatissima, anche perche la cosa piu importante all'inizio ? fare fiato e gambe, senza di quelli avere anche una bici da 10000 euro non serve a niente...

Quindi a me andrebbe bene anche il modello che hai menzionato tu, ossia il Janus, quindi sappiami dire il prezzo in pm e dove magari posso venirla a vedere...

Comment

X
                              Working...
                              X