Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vittoria o buon piazzamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    per rischiare devi essere sicuro di poterlo e volerlo fare (accettandone anche tutte le possibili conseguenze.. la caduta, l'infortunio, il fallimento etc etc)
    quindi ancora una volta io sono per il buon piazzamento ma se tutti fossero cos? non ci sarebbero appunto... i valentino rossi della situazione

per? ? anche vero che di campioni al mondo ce ne sono pochi.. e sono dell'idea che ci si nasce
    ancora daccodo con te...per essere uno che sa vincere, bisogna saper perdere

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      belle parole Luciano!
      Ti ringrazio...

Originally posted by ladyduke View Post
      quoto e aggiungo che le sfide la maggior parte delle volte sono opportunit?
      Esatto Daniela, esatto!!!!

Comment

• Font Size
        Grazie a tutti i partecipanti, piacevolissimo confrontarsi con voi

Comment

• Font Size
          Originally posted by BO View Post
          Figurati BO...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Figurati BO...

Comment

• Font Size
              Originally posted by BO View Post
              stessa cosa per me!

Comment

• Font Size
                ciao

nella vita si punta e si deve sempre puntare alla vittoria (per lo meno nelle cose che riteniamo importanti e/o che meritano il nostro totale impegno), altrimenti sarebbe inutile persino essere vivi

poi è chiaro che non essendo infallibili, non esseno perfetti e non essenso onnipotenti non sempre si vince, bisogna saper anche perdere, traendo il giusto insegnamento dalle sconfitte

ciò che conta è dare il meglio di noi stessi, rammarico nella/per la sconfitta ci deve esseci solo se sappiamo di non aver dato tutto

credo che i buoni piazzamenti non ci siano; o si vince o si perde

ettore
                Last edited by ett69; 19-02-09, 09:55.

Comment

• Font Size
                  io punto alla vittoria, sempre....ma non rimango di certo deluso se ne ricavo un bel piazzamento...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ett69 View Post
                    ciao

nella vita si punta e si deve sempre puntare alla vittoria (per lo meno nelle cose che riteniamo importanti e/o che meritano il nostro totale impegno), altrimenti sarebbe inutile persino essere vivi

poi ? chiaro che non essendo infallibili, non esseno perfetti e non essenso onnipotenti non sempre si vince, bisogna saper anche perdere, traendo il giusto insegnamento dalle sconfitte

ci? che conta ? dare il meglio di noi stessi, rammarico nella/per la sconfitta ci deve esseci solo se sappiamo di non aver dato tutto

credo che i buoni piazzamenti non ci siano; o si vince o si perde

ettore
                    non la penso come te, ma e' senza dubbio una ferma posizione

Comment

• Font Size
                      per me basta saper accettare in egual maniera sia le sconfitte che i grandi successi..

entrambi aiutano a vivere....cosi come i piazzamenti ti fanno ugualmente vincere un mondiale!!

Comment

• Font Size
                        anche se a voce sono sempre moderata, dentro me punto sempre alla vittoria. so che probabilmente non ci arriverò sempre, ma se non ci spero non riesco a vedere una meta seria e lontana e concreta.
                        e anche se arrivo a un buon piazzamento, sono comunque soddisfatta nel caso in cui ho dato tutto. se invece so che avrei potuto dare di più, rimando delusa di me stessa, com'è successo per la laurea triennale.

Comment

• Font Size
                          SE

di
                          Rudyard Kipling

Se riuscirai a non perdere la testa quando tutti
                          la perdono intorno a te, dandone a te la colpa;
                          se riuscirai ad aver fede in te quando tutti dubitano,
                          e mettendo in conto anche il loro dubitare;
                          se riuscirai ad attendere senza stancarti nell'attesa,
                          se, calunniato, non perderai tempo con le calunnie,
                          o se, odiato, non ti farai prendere dall'odio,
                          senza apparir per? troppo buono o troppo saggio;
                          se riuscirai a sognare senza che il sogno sia il padrone;
                          se riuscirai a pensare senza che pensare sia il tuo scopo,
                          se riuscirai ad affrontare il successo e l'insuccesso
                          trattando quei due impostori allo stesso modo;
                          se riuscirai a riascoltare la verit? da te espressa
                          distorta da furfanti per intrappolarvi gli ingenui,
                          o a veder crollare le cose per cui dai la tua vita
                          e a chinarti per rimetterle insieme con mezzi di ripiego;
                          se riuscirai ad ammucchiare tutte le tue vincite
                          e a giocartele in un sol colpo a testa-e-croce,
                          e a perdere ed a ricominciar tutto daccapo,
                          senza mai fiatare e dir nulla delle perdite;
                          se riuscirai a costringere cuore, nervi e muscoli,
                          bench? sfiniti da un pezzo, a servire ai tuoi scopi,
                          e a tener duro quando niente pi? resta in te
                          tranne la volont? che ingiunge: ?Tieni duro!?;
                          se riuscirai a parlare alle folle serbando le tue virt?,
                          o a passeggiar coi re e non perdere il tuo fare ordinario;
                          se n? i nemici n? i cari amici riusciranno a colpirti,
                          se tutti contano per te, ma nessuno mai troppo;
                          se riuscirai a riempire l'attimo inesorabile
                          e a dar valore ad ognuno dei suoi sessanta secondi,
                          il mondo sar? tuo allora, con quanto contiene,
                          e - quel che ? pi? - tu sarai un Uomo, ragazzo mio!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Vale_84 View Post
                            anche se a voce sono sempre moderata, dentro me punto sempre alla vittoria. so che probabilmente non ci arriver? sempre, ma se non ci spero non riesco a vedere una meta seria e lontana e concreta.
                            e anche se arrivo a un buon piazzamento, sono comunque soddisfatta nel caso in cui ho dato tutto. se invece so che avrei potuto dare di pi?, rimando delusa di me stessa, com'? successo per la laurea triennale.
                            quindi tu sei una che punta al massimo, in ogni campo?

non ti e' mai successo di dire" se pero' avessi fatto cosi' rischiando, magari... invece ho fatto cosa' per vivere tranquilla..."

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vichingo View Post
                              SE

di
                              Rudyard Kipling

Se riuscirai a non perdere la testa quando tutti
                              la perdono intorno a te, dandone a te la colpa;
                              se riuscirai ad aver fede in te quando tutti dubitano,
                              e mettendo in conto anche il loro dubitare;
                              se riuscirai ad attendere senza stancarti nell'attesa,
                              se, calunniato, non perderai tempo con le calunnie,
                              o se, odiato, non ti farai prendere dall'odio,
                              senza apparir per? troppo buono o troppo saggio;
                              se riuscirai a sognare senza che il sogno sia il padrone;
                              se riuscirai a pensare senza che pensare sia il tuo scopo,
                              se riuscirai ad affrontare il successo e l'insuccesso
                              trattando quei due impostori allo stesso modo;
                              se riuscirai a riascoltare la verit? da te espressa
                              distorta da furfanti per intrappolarvi gli ingenui,
                              o a veder crollare le cose per cui dai la tua vita
                              e a chinarti per rimetterle insieme con mezzi di ripiego;
                              se riuscirai ad ammucchiare tutte le tue vincite
                              e a giocartele in un sol colpo a testa-e-croce,
                              e a perdere ed a ricominciar tutto daccapo,
                              senza mai fiatare e dir nulla delle perdite;
                              se riuscirai a costringere cuore, nervi e muscoli,
                              bench? sfiniti da un pezzo, a servire ai tuoi scopi,
                              e a tener duro quando niente pi? resta in te
                              tranne la volont? che ingiunge: ?Tieni duro!?;
                              se riuscirai a parlare alle folle serbando le tue virt?,
                              o a passeggiar coi re e non perdere il tuo fare ordinario;
                              se n? i nemici n? i cari amici riusciranno a colpirti,
                              se tutti contano per te, ma nessuno mai troppo;
                              se riuscirai a riempire l'attimo inesorabile
                              e a dar valore ad ognuno dei suoi sessanta secondi,
                              il mondo sar? tuo allora, con quanto contiene,
                              e - quel che ? pi? - tu sarai un Uomo, ragazzo mio!

bellissimo...a parole

Che fai, ti ci metti pure tu a far citazioni?...ne abbiamo gia' uno

Comment

• Font Size
                                per qualsiasi cosa bisogna rischiare un pochino. ovvio che quelle situazioni che valutavo troppo rischiose o che erano fuori dalla mia portata le ho subito scartate e le ho catalogate come "mi piacerebbe, ma non posso". fine. in questo modo ho realizzato tutto ciò che volevo davvero, rimanendo quasi sempre soddisfatta dei risultati e restando tranquilla perchè sapevo di farcela con le mie sole capacità. rischiare per cose grandi non ha sempre senso, bisogna anche capire fin dove ci si può spingere prima che la barca affondi
                                punto al massimo nel campo del lavoro, nello studio, nelle relazioni, nelle esperienze, nello sport, nella musica.
                                il fatto è che ogni persona ha dei livelli diversi di capacità, per ciascun tipo di campo. per cui, ogni massimo è molto soggettivo, e magari quello di una persona può anche essere il minimo di un'altra. io guardo me stessa, vedo cosa posso fare, cosa potrei fare e punto al massimo.

Comment

X
                                Working...
                                X