Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

casco da sci, consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

casco da sci, consigli?

Ebbene si, ho provato a sciare con il caschetto e mi sono trovato benissimo.
    Quindi, approfittando della settimana bianca, ho deciso di comprarmelo.

Ora sono indeciso, posso usare tranquillamente un casco di Decathlon o vale la pena spendere qualcosa in +? Non sono uno sciatore provetto e non faccio fuori pista, scio, me le faccio tutte dalle baby alle nere, ma sempre a modo (tutto il cervello che non uso in moto lo uso sugli sci )...

Indicazioni? range di spesa? Accortezze?

• Font Size
    Io ho preso un dainese per fare snò...
    Ho speso 70 con i saldi.
    Che dire, secondo me spendere qualcosa in più conviene.

Comment

• Font Size
      Originally posted by GG View Post
      Io ho preso un dainese per fare sn?...
      Ho speso 70 con i saldi.
      Che dire, secondo me spendere qualcosa in pi? conviene.
      Concordo in pieno.....
      Anche io ho un Dinese pagato la stessa cifra!!!

Comment

• Font Size
        Che te lo dico a fare?

Dainese

Comment

• Font Size
          Io ho questo solo bianco e arancione, leggero, comodissimo e caldo:

Comment

• Font Size
            Io ho un Boeri preso in supersconto da longoni sport (e l'ho rimarchaito Arai )

Due amici hanno il dainese e sono davvero stupendi.

Comment

• Font Size
              Mah, io vado ancora di berrettino in pile!
              E' pi? leggero e pi? caldo.
              In 47 anni che scio non ho mai sentito la mancanza del casco....
              Certo, direte, c'? sempre unaprima volta.....SGRATT SGRATT

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexab13 View Post
                Alex posso garantirti che dopo anni di berretti, ora che ho il casco da 2 anni non li rimpiango neanche un po!
                Il casco tiene caldo, ? leggerissimo e ventilato al punto che non ti f? sudare per niente oltre a non incollarti le orecchie alla testa!!!

Comment

• Font Size
                  non riesco a sopportare il berretto, figuriamoci il casco!

Comment

• Font Size
                    Sul casco da sci non saprei proprio dirti, mi spiace... adoro la montagna e scio fin da ragazzino... non riesco a sopportare i cappelletti figuriamoci un casco tutto il giorno, per non parlare dell'aria fresca e pulita tra i capelli, sul viso, il senso di libertà sul campo visivo, non uso neanche le mascherine, preferisco gli occhiali da sci in plastica...
                    Ok il rischio di urtare o di essere urtati... allora a questo punto mettiamoci un'armatura pure per attraversare la strada e stiamo apposto... spero non lo mettano mai obbligatorio, significherebbe per me interrompere i lunghi anni di sci fino ad'oggi...
                    Last edited by Everluk; 18-02-09, 11:54.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alexab13 View Post
                      Originally posted by joker72 View Post
                      Alex posso garantirti che dopo anni di berretti, ora che ho il casco da 2 anni non li rimpiango neanche un po!
                      Il casco tiene caldo, ? leggerissimo e ventilato al punto che non ti f? sudare per niente oltre a non incollarti le orecchie alla testa!!!
                      esatto

Originally posted by Everluk View Post
                      Sul casco da sci non saprei proprio dirti, mi spiace... adoro la montagna e scio fin da ragazzino... non riesco a sopportare i cappelletti figuriamoci un casco tutto il giorno, per non parlare dell'aria fresca e pulita tra i capelli, sul viso, il senso di libert? sul campo visivo, non uso neanche le mascherine, preferisco gli occhiali da sci in plastica...
                      Ok il rischio di urtare o di essere urtati... allora a questo punto mettiamoci un'armatura pure per attraversare la strada e stiamo apposto... spero non lo mettano mai obbligatorio, significherebbe per me interrompere i lunghi anni di sci fino ad'oggi...
                      e solo una questione di abitudine....
                      andresti mai in giro in moto senza tuta in pista?
                      io nn ci vado neanche a lavarla senza giacca e guanti....
                      il casco, quando l'ho comprato io, esistevano solo gli omologati a prezzi folli (circa 80 euro) ora si trovano a 19 euro....
                      se dovessi cambiarlo prenderei un dainese, sono stupendi!!!

ah un'ultima cosa...comprati il casco con la protezione delle orecchie in tessuto e nn in plastica....? ancora pi? comodo

cosi per intenderci:

Comment

• Font Size
                        io l'ultima volta son andato con l'arai.... e le tipe apprezzavan

Comment

• Font Size
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          esatto

e solo una questione di abitudine....
                          andresti mai in giro in moto senza tuta in pista?
                          io nn ci vado neanche a lavarla senza giacca e guanti....
                          il casco, quando l'ho comprato io, esistevano solo gli omologati a prezzi folli (circa 80 euro) ora si trovano a 19 euro....
                          se dovessi cambiarlo prenderei un dainese, sono stupendi!!!

ah un'ultima cosa...comprati il casco con la protezione delle orecchie in tessuto e nn in plastica....è ancora più comodo

cosi per intenderci:

Son daccordo con te Luca... ma non si può paragonare la moto con la neve... Anch'io in moto non esco se non sono bardato ma se in un posto come la montagna mi obbligano al casco sicuramente andrei molto meno per finire sicuramente ad andare solo al mare o a passeggiarci l'estate...
                          ...a sciare a differenza da te addosso mi mancava il casco e la mascherina... se ci fosse bufera e volessi sciare li metterei, ma se c'è sole e non soffro il freddo me lo evito... non l'ho mai usato e se c'è gente in pista rallento...

Se poi ragioniamo con il senno del poi e di quel che può accadere allora non facciamo più nulla...

Diciamo che lo metterei obbligatorio ai ragazzini fino ad una certa età o a chi entra nei parchi tipo snopark per fare acrobazie o salti e a chi fà gare......

Last edited by Everluk; 18-02-09, 12:32.

Comment

• Font Size

io ho questo... preso dopo l'ultima caduta/testata... ci sto benissimo.... ripara dal freddo e dalle botte..... comodissimo... pagato Euro 50

Comment

• Font Size

ce l'ho da 2 anni fratello...e te lo consiglio....confortevole, protettivo e leggero...e se cerchi un pò lo trovi a molto meno di 100€....

Comment

X
                              Working...
                              X