Originally posted by Isa.xox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
bella notizia per i livornesi e speriamo che si allarghi a tutt'italia!!
Collapse
X
-
Originally posted by alem74 View PostIsa...a parte che il tuo discorso filerebbe solo se i limiti fossero consoni alle strade...non i 30kmh su un rettilineo a due carreggiate con due corsie l'una separate da un fiume ad esempio...se i limiti fossero rispettabili, quando cambiano 10 volte in un kilometro come fai a rispettarli? Dove guardi quando guidi?
Aggiungi che chi per lavoro ? sempre in movimento ? mille volte pi? a rischio di uno che va a prendere l'aperitivo...
Comment
-
Originally posted by Diapason41 View PostIn questo comune sono dei grandi, da prendere senza ombra di dubbio come esempio!!! Ma non tanto perch? hanno tolto gli autovelox cos? tutti possono correre quanto gli pare (che poi non penso che accadr?) ma perch? finalmente qualcuno ha capito che quelle odiose macchinette, soprattutto quando imboscate da veri ba****di, servono solo a spillarci dei soldi e non aumentano in alcun modo la sicurezza stradale!
Sinceramente, questa notozia mi ha lasciato senza fiato, qualcosa che in questo paese va x il verso giusto...
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostIsa non credo tu faccia troppi km in giro,da qui la tua risposta.
Le leggi ci sono e vanno rispettate,ok perfetto sono d'accordo con te.
Da qui a dire che ci sono i limiti e vanno rispettati semrpe e cmq ne passa tanto.
I limiti su un tratto stradale variano anche nel giro di poiche centinaia di metri,io devo anche guardare la strada,non posso guidare con un occhio che guarda dritto e l'altro guarda il lato destro della carreggiata per scorgere i limiti.
I limiti imposti sulle nostre strade sono uguali da 50 anni e di strada se ne ? fatta in tutti questi anni,le auto e le strade sono molto pi? sicure di prima ed andare a 50 orari su una strada con carreggiata larga 5 metri,su un rettilineo senza ostacolo n? incrocio alcuno capisci che ? una chiara presa in giro.
Se io inchiodo con la mia auto da 50 km/h a zero mi fermo in 4 metri,50 anni fa si fermavano in pi? di 10 mt.
Se io vado a 50 orari e sono in discesa la fisica vuole che la mia auto passi i 50 orari anche se io tengo il pedale premuto allo stesso modo di quando ero in piano,cosa devo fare.....frenare?
Non puoi non ammettere che l'autovelox ? solo uno strumento per fare cassa,un conto sono i tutor ed un altro sono i velox.
I tutor ti misurano la velocit? media di un tratto autostradale mentre il velox ti becca solo in quel tratto e magari tu hai rispettato alle lettera il codice per 500 km ma in quel rettilineo ti sei permesso di andare a 70 orari la posto dei 50.
Nascondono i velox nei cespugli,nelle auto in borghese.......ma scherziamo?ma questa ? prevenzione?
Il tutor ? prevenzione,il velox ? fare cassa.
Prima biasimavo i motociclisti che giravano con la targa sporca,ora dopo aver preso 4 multe e perso parecchi punti per essere sfrecciato alla paurosa velocit? di 65,72,71 e 74km/h in un rettilineo da GP con limite 50 km/h li guardo quansi con stima,loro non sono stronzi come me che vanno in giro in regola,io ho la targa ben visibile,pulita,senza bandane n? elastici e devo sub?re le angherie dell'ultimo poliziotto municipale del paesino dle menga.
La targa non la sporco e non la occulto ma permettimi di dissentire da quello che hai scritto,si vede chiaramente che tu non sei mai rimasta vittima di soprusi(perch? di questo si parla)del genere.
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostDimenticavo......io nei comuni dove mi fanno multe come queste NON ci torno nemmeno per bere un caff?.
Quando giro in moto nel WE mi fermo a mangiare e fare benzina solo dove non utilizzano questi modi barbari per fare cassa.Io e tutti i miei amici facciamo cos?,sarebbe ora che iniziassero a farlo anche altri,chiss? che magari anche i commercianti inizino a lamentarsi contro queste schifezze.
Comment
-
bah ci rinuncio, è impossibile rispondere a tutti i commenti.. leggo di qualcuno che giustamente si lamenta del modo in cui vengno utilizzati.. ma alcuni si lamentano del fatto che non si possa andare a quanto si vuole.. è questa la cosa assurda.. ma io dico.. vi scandalizzate tutti per i romeni ubriachi.. ma secondo voi è tanto diverso uno che in città anche se sobrio, viaggia a 90 all'ora in un tratto pericoloso? qualcuno l'ha detto con significato contrario, ma qua ci sta bene un PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE.
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postbah ci rinuncio, è impossibile rispondere a tutti i commenti.. leggo di qualcuno che giustamente si lamenta del modo in cui vengno utilizzati.. ma alcuni si lamentano del fatto che non si possa andare a quanto si vuole.. è questa la cosa assurda.. ma io dico.. vi scandalizzate tutti per i romeni ubriachi.. ma secondo voi è tanto diverso uno che in città anche se sobrio, viaggia a 90 all'ora in un tratto pericoloso? qualcuno l'ha detto con significato contrario, ma qua ci sta bene un PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE., il problema in itaGlia è che si tende sempre a mettere il proprio interesse davanti (sempre e comunque) a quello di tutti. Io posso fare, io posso andare, io posso io posso io posso, senza mai pensare che "IO POSSO" possa ledere altri. IO ci ho il mercedes che frena da 100 all'ora in 1metro, allora IO posso fare i 90 in città e tanti altri esempi
P.s. volutamente scritto in italico avanzato "CI" ^^Last edited by schwarz; 18-02-09, 17:11.
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postio la penso come lei eppure di km ne faccio qualcuno di pi?, visto che sono sui 60/80.000 per amnum. bella la barzelletta che non puoi tenere un occhio sulla destra... quindi la tua proposta ? eliminare del tutto i limiti perch? distraggono.. questa ? la stronzata pi? grossa che abbia mai sentito.
Mi sono permesso di dire che scrivi stronzate?
Rileggiti tutto un'altra volta e rivolgiti alle persone con pi? rispetto la prossima volta.
Saluti.
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostHo scritto che sarebbe meglio abolire i limiti?
Mi sono permesso di dire che scrivi stronzate?
Rileggiti tutto un'altra volta e rivolgiti alle persone con pi? rispetto la prossima volta.
Saluti.
Comment
-
-
Centoventicinque
- Jul 2005
- 1465
- 46
- Maschio
- 0
- non lontano da Misano... morte al db-killer!
- ZX10-R '04
- Send PM
Originally posted by andreafitta View Postecco.. bello questo intervento.. ci si lamenta perch? non si legifera e quando si de-legifera si esulta... mah... altro che verso giusto.. in questo paese son queste cose che ci fanno andare per il verso sbagliato. ci vogliono i controlli, piaccia o no, perch? la gente se ne sbatte delle regole.
Ah ok, quindi pensi che sia giusto il modo in cui vengono utilizzati normalmente gli autovelox? Io personalmente mi sono rotto proprio i c*****i di prenderlo costantemente nel culo da questa gente, tra un p? sulla carena delle nostre moto dovremmo metterci la scritta "bancomat"...
Comment
-
Andrea...una volta eri decisamente meno "aggressivo"...intanto la strada che cito, non è una "assurdità", e, per dirla con i tuoi toni, evita di dire kakate se non sai le cose... a Genova, c'è una strada che va dalla Fiumara fino all'Ipercoop ed è esattamente coem ti ho descritto...
Le autostrade in liguria sono zeppe di limiti che cambiano ogni 100m...quindi ne hai sparata un'altra
Il problema non è il 50 in città...il problema è il 50 su una strada di campagna dove non passa anima, il problema sono i lavori in corso da 3 a 2 corsie con limite di 60kmh, tocca fare dei pestoni sui freni che rischi 1000000 di più di essere tamponato, il problema è che, se si devono rispettare le leggi, le devono rispettare tutti, COMPRESE le FFOO...il problema è che i velox non risolvono la questione incidenti stradali, il problema è che sono nati per essere un deterrente, per EVITARE che la gente superi il limite...il problema è che non se viene fuori a parlare con gente che risponde "le leggi ci sono e bisogna rispettarle, altrimenti condanna pesantissima"...
Facendo un esempio assurdo, vista la vs. foga di rispettare la legge, se domani vietassero di mangiare, cosa fareste? Digiuno? E se vietassero di andare in giro vestiti per esigenze di riconoscimento, ci andreste in giro nudi o rischiereste la multa?
No, so già dove portano questi 3D, ad un mare di gente che non infrange mai i limiti, le leggi, quelli che una birra con gli amici non l'hanno mai bevuta anche se guidavano ecc ecc...
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postio ho detto che la stronzata ? eliminare i limiti in quanto fonte di distrazione. no, non l'hai detto ma estremizzando il tuo discorso ? come se l'avessi fatto. e se permetti, comunque, dire che i cartelli sono pericolosi perch? distraggono.. beh trattasi di sciocchezza. e allora aboliamo i cartelloni pubblicitari, no? mi dispiace ma il problema ? l'eventuale mancanza di segnalazione del limite, non dell'autovelox. ? assurdo lamentarsi perch? ci sono degli strumenti atti a far rispettare delle regole, per quanto queste siano assurde. ripeto, faccio dai 60 agli 80 mila km l'anno per lavoro, faccio l'a4 che ? l'autostrada che conta pi? morti al nord.. toccandomi le palle non ho mai fatto incidenti, rispetto quasi sempre i limiti e quando c'? nebbia, sar? tardo io, ma non mi riesce di andare al limite di 50 km/h, in alcune situazioni mi tocca andare pi? piano.. poi chiaramente arrivano i superfighi a 140 che tanto anche con la nebbia ci vedono.. e qualche volta mi capita di rivederli qualche km dopo... non esattamente in perfetta salute. a volte non rispetto i limiti, e dico, ma si dai vado a 150... ma se poi prendo la multa mica mi lamento, se mai mi dar? del pirla.
Se in un pezzo di strada si cambia varie volte il limite in poche centinaia di metri a me non importa,io tengo un limite consono al tipo di strada e,se in citt?,i 50 orari.Che poi le FFOO mi piazzino li in mezzo un velox tarato a 30 orari perch? in quel tratto ? cos? io non ci sto,questa ? chiaramente un'imboscata.
Se in un paese mettono un velox ben visibile ecc......tutte le auto andranno piano(anche meno dei 50 irari!),questa ? prevenzione,io metto un velox cos? in quel pezzo si va piano,tutti felici(cittadini e automobilisti/motociclisti)ed il risultato ? stato raggiunto.
Ma a questo punto il comune come ammortizza il costo del velox e come fa quadrare il bilancio?Nascondendolo!Niente di pi? semplice!Ed allora via alle auto in borghese,al nascondersi dietro cespugli alla ricerca del tratto di strada pi? "appetibile".
Io non ho mai preso una multa dal Tutor,chiss? come mai.....quella ? prevenzione,non certamente il velox nascosto a tradimento.
Per me non hai capito che qui si sta parlando su come vengono utilizzati male i velox,non stiamo demonizzando tutto,stiamo solo precisando che NON sono utilizzati come mezzo di prevenzione ma di repressione.
Se tu fai 80.000 km l'anno di autostrada so anche io che non prendi multe,in autostrada anche io non passo mai i 130 orari ed anzi,dove bisogna andare meno(tipo ai 110 come spesso accade in Liguria)alzo il piede e rispetto anche quel limite.Vorrei vederti per? fare statali ed attraversare paesini su paesini,sempre diversi e sempre nuovi,non credo saresti ancora della stessa opinione vedendo come agiscono quasi tutti i comuni.....
Altra cosa che non credo tu abbia afferrato,qui nessuno si lamenta per aver preso una multa di quando andava a 90 orari in pieno centro citt?(cosa che TUTTI condanniamo ed alla quale non c'? alcuna giustificazione),qui si parla di andare a 70 orari su rettilinei stile pista d'atterraggio d'aeroporto con limite a 50 orari perch? ? proprio li che vengono spesso messi i velox.
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostPer me non hai capito che qui si sta parlando su come vengono utilizzati male i velox,non stiamo demonizzando tutto,stiamo solo precisando che NON sono utilizzati come mezzo di prevenzione ma di repressione.
Faccio notare per? a differenza di quanto hai scritto sopra, che nelle prime pagine ci sono commenti di esultanza per l'abolizione dei velox e attacchi anche pesantini contro chi ha semplicemente detto "non ? giusto togliere i velox, andrebbero semplicemente usati in maniera diversa"
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostNo, so già dove portano questi 3D, ad un mare di gente che non infrange mai i limiti, le leggi, quelli che una birra con gli amici non l'hanno mai bevuta anche se guidavano ecc ecc...
Sottolineo la frase in neretto, perchè almeno un imbecille che non beve nulla da quando aveva 16-17 anni sta scrivendo in questo momento (se non si è capito l'imbecille in questione sono io)
Scusa la domanda, ma se qualcosa che tu ritieni normale (birretta con gli amici) un altro non la fa, è per forza l'altro che non deve capire nulla? Non è che abbiamo smeplicemente due modi diversi di vederlaLast edited by schwarz; 19-02-09, 08:50.
Comment
X
Comment