Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scii - consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    ....assolutamente devi iniziare con un maestro, le prime volte puoi prendere le lezioni di gruppo, tanto per sgrossare non ti serve il maestro personale, poi dopo il primo anno se hai gi? iniziato ad avere dimestichezza prendi quello da solo che con un paio di ore ti inizia subito a correggere i difetti su cui lavorerai poi da solo...

    Filo mi ha anticipato!

    Fai prima un corso di gruppo per familiarizzare con i nuovi attrezzi. In questa fase le lezioni singole sono sprecate e costano una barca.
    Poi assolutamente lezioni singole o, al max due persone al pari livello se vuoi contenere le spese.
    Da evitare il fai da te.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Grazie a tutti.
      Quali sono gli errori pi? comuni quando uno inizia ? Insomma le cattive abitudini poi difficili da togliere ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Grazie a tutti.
        Quali sono gli errori pi? comuni quando uno inizia ? Insomma le cattive abitudini poi difficili da togliere ?
        i 4 bombardini prima di salire in seggiovia e i 4 appena sceso dalla seggiovia.. per darsi coraggio! Errori madornali! Con soli 8 bombardini il coraggio non arriva!!! Con 10... gi? sei sulla buona strada

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Devilman View Post
          i 4 bombardini prima di salire in seggiovia e i 4 appena sceso dalla seggiovia.. per darsi coraggio! Errori madornali! Con soli 8 bombardini il coraggio non arriva!!! Con 10... gi? sei sulla buona strada

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Toledo View Post
            Lascia stare lo snow... rovina solo la neve



            A parte gli scherzi...

            Le basi è consigliabile averle da un Maestro
            L'attrezzatura "facile" c'è per tutte le marche e non ce n'è nessuna meglio di un'altra... Vanno tutte bene

            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            ....assolutamente devi iniziare con un maestro, le prime volte puoi prendere le lezioni di gruppo, tanto per sgrossare non ti serve il maestro personale, poi dopo il primo anno se hai già iniziato ad avere dimestichezza prendi quello da solo che con un paio di ore ti inizia subito a correggere i difetti su cui lavorerai poi da solo...
            Originally posted by alexab13 View Post
            Filo mi ha anticipato!

            Fai prima un corso di gruppo per familiarizzare con i nuovi attrezzi. In questa fase le lezioni singole sono sprecate e costano una barca.
            Poi assolutamente lezioni singole o, al max due persone al pari livello se vuoi contenere le spese.
            Da evitare il fai da te.
            QUESTI SONO I MIGLIORI CONSIGLI!!!!....

            Originally posted by Devilman View Post
            i 4 bombardini prima di salire in seggiovia e i 4 appena sceso dalla seggiovia.. per darsi coraggio! Errori madornali! Con soli 8 bombardini il coraggio non arriva!!! Con 10... già sei sulla buona strada
            Ma se parti da 0 questo è il migliore in assoluto!!!!
            Last edited by joker72; 17-02-09, 11:21.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Grazie a tutti.
              Quali sono gli errori pi? comuni quando uno inizia ? Insomma le cattive abitudini poi difficili da togliere ?
              Arretrare sulle code quando ci si spaventa o ci si distrae
              Puntare il bastoncino troppo vicino allo sci e non in avanti ma di fianco
              NON piegarsi sulle gambe (lo stinco deve sempre premere sullo scarpone)
              Curvare buttando fuori il posteriore a scatti (come faccio io )
              Fumare in seggiovia
              Scorengiare in ovovia
              Non rispettare la fila

              Comment


              • Font Size
                #22
                Fumare in seggiovia è parte dell'apprendimento

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io ho provato solo snowboard e snowblade
                  con lo snowboar dopo 2 anni da autodidatta ero convinto di saperci andare
                  ho fatto 2 lezioni con il maestro e ...
                  non sapevo proprio andarci
                  ti consiglio di prendere da subito il maestro quello che impari da autodidatta all inizio te lo porti dietro per tanto tempo che sia giusto o sbagliato
                  Per dirti nello snow il 99,9999999999999% degli autodatti per curvare scodano e non van giù di lama (anch io lo facevo ) e se non prendevo il maestro continuavo a farlo
                  Con gli snowblade ahahah divertentissimi
                  vai ovunque è come pattinare .... la velocita che permettono è la stessa che con lo snowboard che sulle piste da sci di oggi è già troppa
                  Last edited by nyko683; 17-02-09, 11:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                    Arretrare sulle code quando ci si spaventa o ci si distrae
                    Puntare il bastoncino troppo vicino allo sci e non in avanti ma di fianco
                    NON piegarsi sulle gambe (lo stinco deve sempre premere sullo scarpone)
                    Curvare buttando fuori il posteriore a scatti (come faccio io )
                    Fumare in seggiovia
                    Scorengiare in ovovia
                    Non rispettare la fila
                    Grazie per le dritte

                    @Devil: per i bombardini provveder?

                    Originally posted by nyko683 View Post
                    Io ho provato solo snowboard e snowblade
                    con lo snowboar dopo 2 anni da autodidatta ero convinto di saperci andare
                    ho fatto 2 lezioni con il maestro e ...
                    non sapevo proprio andarci
                    ti consiglio di prendere da subito il maestro quello che impari da autodidatta all inizio te lo porti dietro per tanto tempo che sia giusto o sbagliato
                    Per dirti nello snow il 99,9999999999999% degli autodatti per curvare scodano e non van gi? di lama (anch io lo facevo ) e se non prendevo il maestro continuavo a farlo
                    Con gli snowblade ahahah divertentissimi
                    vai ovunque ? come pattinare .... la velocita che permettono ? la stessa che con lo snowboard che sulle piste da sci di oggi ? gi? troppa
                    Capisco Chiedevo perch? c'? anche chi mi ha detto che prendere il maestro per le primissime volte ? inutile Ma se mi dite cos? ... mi fido

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      i 4 bombardini prima di salire in seggiovia e i 4 appena sceso dalla seggiovia.. per darsi coraggio! Errori madornali! Con soli 8 bombardini il coraggio non arriva!!! Con 10... già sei sulla buona strada
                      ..co 10 bombardini potrei farmi la Streif a ovo con salto in spaccata finale stile Ghedina....!!

                      Capisco Chiedevo perché c'è anche chi mi ha detto che prendere il maestro per le primissime volte è inutile Ma se mi dite così ... mi fido
                      ...il fatto è che le prime tecniche di Sci non sono molto particolari da insegnare nel senso che una volta spiegato lo spazza neve e le prime tecniche di curva non puoi scappare ti devi mettere li e spenderci ore e ore, ed è inutile avere un maestro che si prende un sacco di soldi che sta li a guardarti mentre cadi 10000 volte in 4 metri..

                      ...una volta acquisita sicurezza e semi padronanza del mezzo allora puoi iniziare a limare i difetti, li ti serve il maestro personale perchè deve guardarti in ogni mossa dov'è che sbagli per darti i consigli giusti su come migliorare...poi ora con il carving ci sono ottomila cose da sistemare e solo un maestro ci riesce...

                      ..per il resto cerca sempre di divertirti senza guardare gli altri, tanto ci sarà sempre il D.i.o. delle piste che ti fa sentire una pippa anche quando scierai da 20 anni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        ..co 10 bombardini potrei farmi la Streif a ovo con salto in spaccata finale stile Ghedina....!!



                        ...il fatto ? che le prime tecniche di Sci non sono molto particolari da insegnare nel senso che una volta spiegato lo spazza neve e le prime tecniche di curva non puoi scappare ti devi mettere li e spenderci ore e ore, ed ? inutile avere un maestro che si prende un sacco di soldi che sta li a guardarti mentre cadi 10000 volte in 4 metri..

                        ...una volta acquisita sicurezza e semi padronanza del mezzo allora puoi iniziare a limare i difetti, li ti serve il maestro personale perch? deve guardarti in ogni mossa dov'? che sbagli per darti i consigli giusti su come migliorare...poi ora con il carving ci sono ottomila cose da sistemare e solo un maestro ci riesce...

                        ..per il resto cerca sempre di divertirti senza guardare gli altri, tanto ci sar? sempre il D.i.o. delle piste che ti fa sentire una pippa anche quando scierai da 20 anni...

                        Ammazza che incoraggiamento.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by buzzy84 View Post


                          Capisco Chiedevo perch? c'? anche chi mi ha detto che prendere il maestro per le primissime volte ? inutile Ma se mi dite cos? ... mi fido
                          Quelli che Te l'hanno detto son convinti di saper sciare, mentre in realt? ... SCENDONO

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Non fare l'errore di iniziare da solo e andare subito dove non devi andare, di persone in pista ce ne sono tante e farsi male è facile.

                            Prendi il maestro tutti i giorni una due ore al giorno non spendi tanto ma in futuro ti renderai conto di quanto è stato importante.

                            Guarda se prendi brutte abitudini poi non te le rileva più neanche Tomba.

                            Dopo ci sarà la paura di scendere in qualche pendio ma se saprai padroneggiare la tecnica vedrai che arriverà anche il divertimento.
                            In bocca al lupo. E buona sciata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              ..co 10 bombardini potrei farmi la Streif a ovo con salto in spaccata finale stile Ghedina....!!



                              ...il fatto ? che le prime tecniche di Sci non sono molto particolari da insegnare nel senso che una volta spiegato lo spazza neve e le prime tecniche di curva non puoi scappare ti devi mettere li e spenderci ore e ore, ed ? inutile avere un maestro che si prende un sacco di soldi che sta li a guardarti mentre cadi 10000 volte in 4 metri..

                              ...una volta acquisita sicurezza e semi padronanza del mezzo allora puoi iniziare a limare i difetti, li ti serve il maestro personale perch? deve guardarti in ogni mossa dov'? che sbagli per darti i consigli giusti su come migliorare...poi ora con il carving ci sono ottomila cose da sistemare e solo un maestro ci riesce...

                              ..per il resto cerca sempre di divertirti senza guardare gli altri, tanto ci sar? sempre il D.i.o. delle piste che ti fa sentire una pippa anche quando scierai da 20 anni...
                              Ora mi sono pi? chiari gli "step" Venerd? prossimo ci ritorno e spero di fare due giorni cos? da imparare qualcosa ... al limite faccio solo un giorno ma cmq con istruttore.

                              Originally posted by Toledo View Post
                              Quelli che Te l'hanno detto son convinti di saper sciare, mentre in realt? ... SCENDONO

                              Chi me l'ha detto ? uno BRAVO

                              Originally posted by Gabri44 View Post
                              Non fare l'errore di iniziare da solo e andare subito dove non devi andare, di persone in pista ce ne sono tante e farsi male ? facile.

                              Prendi il maestro tutti i giorni una due ore al giorno non spendi tanto ma in futuro ti renderai conto di quanto ? stato importante.

                              Guarda se prendi brutte abitudini poi non te le rileva pi? neanche Tomba.

                              Dopo ci sar? la paura di scendere in qualche pendio ma se saprai padroneggiare la tecnica vedrai che arriver? anche il divertimento.
                              In bocca al lupo. E buona sciata.
                              Oh grazie x i consigli.
                              Ma di quanti ?/h si parla indicativamente

                              p.s. crepi il lupo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Mi paghi na bozza di graspa e le lezioni son pagate
                                Solo che qui in trentino non posso farmi vedere.... Dobbiam trovar una zona neutra... Austria, svizzera o germanai

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X