Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scii - consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scii - consigli

    Ciao gente,
    voglio imparare a sciare!

    Premesso che sono a ZERO! (Sò solo togliermi e mettrmi gli scii e prendere la seggiovia )

    Ciò che vi chiedo è: meglio partire con l'istruttore per le prime volte oppure è preferibile provare un po' di volte da soli e poi partire con l'istruttore ?

    Più o meno quanto viene un istruttore all'ora ? E' meglio fare un gruppetto se si è alle prime armi ?
    Last edited by buzzy84; 16-02-09, 15:20.

  • Font Size
    #2
    ...da sciatore, ti dico che se parti da 0..... è più facile lo snow ...se hai passati di pattinaggio, prova i gli snow-blade ....

    ma se scegli gli sci....per iniziare.... ti consiglio tanto campetto finchè a spazzaneve nn sai curvare, e fermarti senza ucciderti/uccidere

    ...il maestro sicuramente aiuta, e far gruppetto sopratutto da principiantissimi serve xchè il livello è più o meno quello, se tu fossi ad un livello più alto sconsiglierei i gruppi che tendono ad essere troppo disomogenei

    ...ti dico già di non perderti d'animo, all'inizio nn sono propio rose e fiori, e sarai stanchissimo xchè lo spazzaneve sollecita molto le gambe

    ....ma con un pò di forza di volontà vedrai che nn è difficile, e te lo dice uno che scia da 25 anni ed ha imparato da solo lasciandoci pure un osso per strada.... ma appena c'è neve in montagna corro a sciare
    Last edited by @Anubi@; 16-02-09, 15:34.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Anubi.
      Ho provato sia scii che snow (1a volta) e ho visto che con lo snow forse ? pi? facile iniziare ma soprattutto cadere ... mi ? anche piaciuto ...
      Per? mi sono fissato con gli scii ... ieri sono stato a Cortina (non per mia scelta per? volevo iniziare a sciare a tutti i costi) e siamo capitati su una pista rossa che sulla mappa era segnata come blu. La parte inziale era un muro, qualcosa di sconvolgente, ho provato ma mi son dovuto togliere gli scii e son dovuto scendere di culo.
      E' un peccato perch? poi ne ? scaturito un blocco psicologico e non ho pi? sciato tutta la giornata
      Per? venerd? prossimo voglio rimediare
      Quindi vado da solo a spazzaneve per le prime volte provando a curvare e poi di istruttore ?
      Grazie di nuovo

      p.s. ho visto che ? una rottura le prime volte ma ho anche visto che imparando si hanno delle belle emozioni/soddisfazioni ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ti ci vorranno 3 lezioni almeno, in 3 giorni diversi, s'intende, prima che riuscirai a mettere gli sci quasi dritti

        per il maestro non so quanto prenda... io ho imparato a scendere con lo snow da autodidatta;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ti consiglierei invece di prendere subito qualche lezione , ti facilitano molto le cose e poi ti evitano di prendere subito delle brutte abitudini che sono difficili da togliere .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie ragazzi ...
            maccio spiega di che abitudini parli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lascia stare lo snow... rovina solo la neve



              A parte gli scherzi...

              Le basi è consigliabile averle da un Maestro
              L'attrezzatura "facile" c'è per tutte le marche e non ce n'è nessuna meglio di un'altra... Vanno tutte bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Assolutamente cominciare con delle lezioni, altrimenti parti col piede ehm lo sci sbagliato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho fatto un 3 ore di maestro in giorni diversi e mi è servito davvero tanto.

                  Poi devi solo avere pazienza e andare andare andare.

                  Se vuoi un paio di sci discreti li ho in vendita (mi sono convertito allo snowboard).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ARTURO REVERENDO BAIOCCHI TRADITORE

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Io ho fatto un 3 ore di maestro in giorni diversi e mi ? servito davvero tanto.

                      Poi devi solo avere pazienza e andare andare andare.

                      Se vuoi un paio di sci discreti li ho in vendita (mi sono convertito allo snowboard).
                      Quindi mi consigliate il maestro
                      Per gli scii ti ringrazio ma non ne vale la pena preferisco noleggiarli per il poco che ci vado

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        @Toledo

                        Ho solo seguito l'istinto come Luke Skywalker....e pensare che detestavo a prescindere i tavolari....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          hai fatto bene ...

                          però sei un traditore a prescindere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Lascia stare lo snow... rovina solo la neve



                            A parte gli scherzi...

                            Le basi ? consigliabile averle da un Maestro
                            L'attrezzatura "facile" c'? per tutte le marche e non ce n'? nessuna meglio di un'altra... Vanno tutte bene


                            Quotone in tutto!!!

                            L'importanza ? non aver paura delle pendenze e andare, prendi lezioni private, non in gruppo, almeno 3/4 ore e poi vai...
                            Quoto anche per l'attrezzatura!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ....assolutamente devi iniziare con un maestro, le prime volte puoi prendere le lezioni di gruppo, tanto per sgrossare non ti serve il maestro personale, poi dopo il primo anno se hai già iniziato ad avere dimestichezza prendi quello da solo che con un paio di ore ti inizia subito a correggere i difetti su cui lavorerai poi da solo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X