Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se vanno alla velocit? codice e sono in corsia centrale hanno ragione loro, la corsia di destra ? per il traffico lento quella centrale per 130 quella di sinistra per il sorpasso
ma ora che ci penso.. la questione "la corsia a destra ? per il traffico lento" credo sia proprio in uno dei quiz per la patente... ovviamente ? FALSO
chi ha la precedenza?
1) chi arriva dalla strada pi? grande
2) chi arriva da destra (salvo diversa segnalazione)
infatti spesso agli incroci si vede sfrecciare gente a manetta anche quando devono dare precedenza, solo perch? sono su viali grandi (fa nulla se incrociano un altro viale, magari con precedenza a destra o segnalata).. stessa cosa ai semafori lampeggianti.
niente da fare, l'ITALIOTA medio ? una razza ineducabile.
c'è da dire una cosa.. ci vorrebbe prudenza sempre alle "intersezioni" e per fortuna hanno messo il dare la precedenza quasi ovunque.. difatti già nel 98, quando ho fatto la patente, ci saranno state una o due vie nel quartiere dove facevo la guida dove si doveva dare la precedenza a destra in assenza di cartelli.
chi ha la precedenza?
1) chi arriva dalla strada pi? grande
2) chi arriva da destra (salvo diversa segnalazione)
infatti spesso agli incroci si vede sfrecciare gente a manetta anche quando devono dare precedenza, solo perch? sono su viali grandi (fa nulla se incrociano un altro viale, magari con precedenza a destra o segnalata).. stessa cosa ai semafori lampeggianti.
niente da fare, l'ITALIOTA medio ? una razza ineducabile.
io aggiungerei anche il punto 3) chi ha la macchina pi? grande
genericamente se mi vedono al volante (donna minuta), e se sono uomini al volante di suv, non mi considerano affatto e pretendono di avere ragione.
Comment