Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
centra come indicatore economico(non nel generale dei casi, intendi bene)
so come funziona la storia del "gente che ha comprato l'auto a rate pur di averla pi? bella del vicino" e magari non ha i soldi per il resto....
ti posso assicurare che in quei casi,conoscendo la media della gente(gentaglia) del posto non ? cos?...hanno l'auto e riescono a mantenersela....chiss? come.....
Io parlo per dato di fatto ... probabilmente e' questioen di cultura locale e qui da me , ti assicuro che e' cosi . Non ho mai capito perche' la gente da piu' peso (leggasi prova invidia) per un auto da 4 soldi che per una casa , un terreno , un macchinario , un capannone o qualunque altro investimento decine di volte piu' oneroso della autovettura
Io parlo per dato di fatto ... probabilmente e' questioen di cultura locale e qui da me , ti assicuro che e' cosi . Non ho mai capito perche' la gente da piu' peso (leggasi prova invidia) per un auto da 4 soldi che per una casa , un terreno , un macchinario , un capannone o qualunque altro investimento decine di volte piu' oneroso della autovettura
Ma tant'?
Beh non c'e' da stupirci, siamo la societa' del consumismo e di conseguenza le masse vengono "indirizzate" in tal senso.
Ma tant'?
no apsetta Lele
forse non ho fatto capire il senso...
il miop post non era d'invidia(tutt'altro, te lo posso assicurare, se potessi tornerei alla cara Uno, non sono le sardomobili ci? che mi interessa)
il mio era un riferimento al fatto che,se, nonostante la crisi, certa gente(e ce n'? tanta se consideri) gira ancora con Suv di cert dimensioni e alcune berlinone, e lascia ANCORA in casa l'utilitaria o la seconda auto, vuol dire8sempre secondo me eh)
che i soldi ancora ci sono....
casomai si sta allargando sempre pi? la forbice.....
ti torna?
ps2: ovvio che per una sana persona produttiva che ha a cuore il futuro di un Paese un investimento in un macchinario/capannone dovrebbe essere la cosa a cui guardare e non il consumismo...ma questo ? scontato per questo non l'ho scritto....
no apsetta Lele
forse non ho fatto capire il senso...
il miop post non era d'invidia(tutt'altro, te lo posso assicurare, se potessi tornerei alla cara Uno, non sono le sardomobili ci? che mi interessa)
E ci mancherebbe ... mica mi riferivo a te ! Sorry se ho lasciato trasparire questo
il mio era un riferimento al fatto che,se, nonostante la crisi, certa gente(e ce n'? tanta se consideri) gira ancora con Suv di cert dimensioni e alcune berlinone, e lascia ANCORA in casa l'utilitaria o la seconda auto, vuol dire8sempre secondo me eh)
che i soldi ancora ci sono....
casomai si sta allargando sempre pi? la forbice.....
ti torna?
ps2: ovvio che per una sana persona produttiva che ha a cuore il futuro di un Paese un investimento in un macchinario/capannone dovrebbe essere la cosa a cui guardare e non il consumismo...ma questo ? scontato per questo non l'ho scritto....
E' inutile che guardate le auto o i ristoranti
Io ho accesso ai dati di vendita a livello mondiale delle materie prime alle industrie e da novembre la richiesta ? crollata improvvisamente del 40 per cento.
In pratica ? come se da novembre quasi met? delle industrie di tutto il mondo fossero state chiuse di colpo
Stanno chiudendo a nastro fabbriche pure in Cina.
E aggiungo anche che per noi comuni mortali la vera crisi deve ancora arrivare
La vera tempesta non si ? ancora vista e tutti stanno cominciando a chiudere i boccaporti e salvare il salvabile
e del fatto che i trapsorti via nave sono crollati del 90% ??!!!
non perc? non c'? richiesta ... ? che le navi non ?artono + finch? non ricevono garanzie o pagamenti dalle banche .. e cos? anche le nevi piene di cibo se ne stanno ferme ..
A me hanno appena comunicato che posso ritenermi libero.
Ovviamente si aspettano le dimissioni perch? non possono licenziarmi...
Va tutto a mignotte...
da me ? arrivata notizia che un azienda di 800persone da domani son libere di cercarsi un altro lavoro ( il problema ? trovarlo in questo pariodo ) dopo 3 mesi di cassa.... l'azienda lavorava nel settore specifico di biancheria intima maschile/femminile...
in italia gi? i conti piangevano rosso.... ora le prospettive son tutt'altre che rosee...
In parte e' anche colpa del fatto che tutto e tutti danno addosso alle aziende e nella nostra generazione e' diffuso il "mal di lavoro" .
ma il mal di lavoro credo si causato dal voler occupare un posto ben retribuito in tempi brevi senza faticare.... (non che sia visione malvagia ) ma al giorno d'oggi si spera d'uscire da scuola e iniziare subito a far quel che alcuni si son conquistati con anni di sacrificio e duro lavoro...
se non si riesce ci si dovrebbe adattare anche a lavori + onerosi..che or ora sono occupati da stranieri che pu d'avere un soldo in mano s'abbassano a tutto...
le aziende poi preferiscono prendere 2 stranieri che pagare 1 italiano ..... ma anche qui ci sarebbe da discutere ad oltranza...
le aziende poi preferiscono prendere 2 stranieri che pagare 1 italiano ..... ma anche qui ci sarebbe da discutere ad oltranza...
Oddio, questo non ? assolutamente vero... Qui da noi ci sono operai sia stranieri che italiani... Quando fanno le assunzioni la precedenza ? sempre per gli italiani... Che tra parentesi vengono trattati meglio in tutte le condizioni...
Questo perch? gli stranieri sono peggio preparati e capiscono poco la nostra lingua...
NOn travisiamo le cose ... io non ho detto ne' che va tutto bene , ne' che non c'? crisi .
Dico solo che la cassaintegrazione non e' sempre effetto della crisi ... a volte ha anche altre nature
Eddai ... posso capire Buzzy che e' all'universita' ... ma tu dovresti arrivarci in fretta a capire a cosa alludo ...
Lele, ho ben capito a cosa alludi e sono daccordo ... ma non ? questo il caso
Qu? la crisi, non per tutti, c'? e si sente ... perch? finch? c'? il fondo integrativo ok ma poi sono volatili per diabetici ... non accade a tutti ma il dire che non c'? crisi ? azzardato e questo topic parla appunto di crisi
Comment