Originally posted by benjofactory
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Allora sta crisi?
Collapse
X
-
Originally posted by pitzigazeta View Postauto o moto?
cambia poco... bisogna comunque vedere quento convenga drogare il mercato con offerte ed econcentivi, certo poi se l anno prossimo non se ne fanno e si analizzano le vendite trovendoci un - 15 per cento si f? subito dell' allarmismo... e qu? vai... che interviene lo stato. si rischia di fare il gioco del cane che cerca di morsicarsi la coda
Bisogna vedere poi quanti di questi soldi spariscono nelle casse dell' industria e quanti ne vanno ad agevolare il lavoratore...
strano poi che gli aiuti vadano soltanto al settore automobilistico... che viviamo di sole auto?
Io lavoro nel mio settore dal 99 e dal 2003 non ho + nulla a che fare con l'italia. Gli impianti che progetto e vado a montare e la formazione che faccio ? tutta all'estero. Se si deve star in italia si fa tutto per telefono... I telefoni non suonano... Le manutenzioni invernali non ci sono... All'estero ci vado solo per smaltir il lavoro arretrato... A marzo consegno l'ultimo macchinario che stiam producendo e poi io posso andar a spasso tranquillo.
La crisi non ? inventata... C'?... Solo che mi sa che se ne son accorti solo quelli che lavoran "con le mani"... gli altri ancora guardan i macchinoni e di far le belel figure al bar
Comment
-
Nel mio settore.......non c'è la crisi di più!!!!!!!
Lavoro con le moto.....io non posso certo lamentarmi rispetto agli altri ma tutti i grossi gruppi della mia zona sono in officina a guardarsi in faccia......i loro meccanici mi chiedono lavoro..mentre noi non riusciamo a consegnare le moto modificate fino a Maggio! e ha oggi ho più di 25 moto in attesa per le verniciature
Oggi ho già preso due prenotazione per varie modifiche estetiche e meccaniche a Ottobre...
Il problema è che i clienti riducono i budget......e alcuni purtroppo sono rimasti a casa dal lavoro............
Direi ce la crisi c'è ed è enorme e gravissima.........ma sono sicuro che chi resisterà sarà molto più forte di prima........ovvio vincerà la qualità....a prezzi abbordabili..........le cinesate sono finite......
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostEhm ... Lele ... Berco con 2500 dipendenti di cui una valanga in cassaintegrazione se non ? crisi questa ...
...
...
Le aziende non vanno male solo da te ... ma la cassa integrazione non e' obbligatoriamente sintomo reale di crisi .
Comment
-
-
Originally posted by pitzigazeta View Postscoperto l' arcano... i cinesi stanno distruggendo l'economia mondiale...Last edited by Il Commendatore; 14-02-09, 19:00.
Comment
-
Originally posted by Monentinik View PostCerto cosa credi se ci son piazzali di auto INVENDUTE l'importante e dare i pleuri a chi fabbrica macchine per? gli altri settori tipo acciaierie e compagnia cantante no no quelli no, meditate gente meditate
In Italia produciamo auto?
O in Italia abbiamo il tessile,metallurgico,chimico,navale e compagnia bella?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon farmi parlare ... se dico cosi , e' a ragion veduta .
...
...
Le aziende non vanno male solo da te ... ma la cassa integrazione non e' obbligatoriamente sintomo reale di crisi .
Comment
-
che le aziende non navigano nell'oro non lo escludo... ma tutta sta crisi di cui si parla nei TG dov'è????
-piste da sci strapiene di gente
-negozi\centri commerciali pieni
-non è ancora iniziata la stagione motociclistica eppure molti organizzatori hanno già riempito le giornate in pista
..
e soprattutto voglio vedere le agenzie viaggi quest'estate...Last edited by Scorpion; 14-02-09, 19:27.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postche le aziende non navigano nell'oro non lo escludo... ma tutta sta crisi di cui si parla nei TG dov'?????
-piste da sci strapiene di gente
-negozi\centri commerciali pieni
-non ? ancora iniziata la stagione motociclistica eppure molti organizzatori hanno gi? riempito le giornate in pista
..
e soprattutto voglio vedere le agenzie viaggi quest'estate...
Io se parlo con 10 imprenditori e 8 mi dicon che non han commesse da mesi... Non penso che vada molto bene .
Poi, personalmente, sono nella posizione di fottermene altamente! Non ho debiti, non ho famiglia e ho solo il mio pisello moscio... Quindi morto un papa ne f? un altro
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostOra non dirmi che ? sintomo che tutto va a gonfie vele.... Che io ho appena preso un biglietto per sidney sperando nel tracollo finale
Dico solo che la cassaintegrazione non e' sempre effetto della crisi ... a volte ha anche altre nature
Eddai ... posso capire Buzzy che e' all'universita' ... ma tu dovresti arrivarci in fretta a capire a cosa alludo ...
Comment
-
Originally posted by max pieve View Postanche qui nel pesarese e un macello gli artigiani stanno chiudendo uno dietro l altro le ditte piu grandi che hanno dai 500 dipendenti in su tipo biesse con 1400 dipendenti non rinnovano piu i contratti a termine e hanno la met? dei dipendenti a cassa integrazione a 24 ore settimanali. pure dove lavoro io che siamo una ditta di una ventina di dipedenti si f? fatica a fare la setimana piena e si lavora fino al giovedi sera. e il venerdi si sta sotto cassa. e ci riteniamo fortunati pensa come stiamo qui. i camionisti rappresentanti ecc... che vengono su da ancona fabriano ci dicono che gi? e ancora piu messo male.... altro esempio mi dicevano che a fano hanno allestito un cappannone dove danno un pasto al giorno a 700 persone che non hanno piu lavoro
Ad Ancona aumento 141%, a Macerata +58, 8%, indagine Sole 24 ore (ANSA) – ANCONA, 26 GEN – Cresce di oltre il 100% in tre province su quattro il numero di imprese marchigiane che nel 20…
un problema che il mio titolare a discusso anche con i sindacati ed io ero presente e questo:
Imprenditori arrabbiati ed in qualche caso esasperati, costretti a licenziare i propri dipendenti o ad abbassare le saracinesche dei propri laboratori per la crisi, ma soprattutto, per l?atteggiamento degli istituti di credito in questi ultimi mesi. ?Nonostante i continui appelli di questi giorni, le banche - dice il responsabile dell?Unione produzione della CNA - continuano ad avere un atteggiamento incomprensibile nei confronti delle piccole e medie imprese. Ci sono i fondi di garanzia stanziati dalla Regione, dalla Camera di Commercio e dalla Provincia, eppure gli istituti di credito si rifiutano di concedere mutui, di finanziare progetti ed erogare finanziamenti a favore delle nostre aziende che mai come in questo momento avrebbero bisogno di aiuto. E invece gli istituti di credito che fanno? Stanno riducendo drasticamente i fidi e abbassano l?importo dei castelletti. Ed finanziamenti? Erogati con il contagocce con richiesta di garanzie a dir poco assurde?.
Insomma, nonostante gli appelli e le dichiarazioni di disponibilit?, le banche non stanno affatto aiutando le imprese?.
comunque in tutto questo chi ci rimette molto e l apprendista che non ha la cassa integrazione
hanno truffato molti rispamriatori .. e ora vogliono rifarsi di nuovo sui risparmiatori ..
lo stato da soldi alle banche truffatrici .. dicendo di non restringere il creito ... ma fanno l'opposto ..
e i dirigenti e speculatori delle banche sono ancora al loro posto .. nessuno ? stato arrestato x i vari crak..
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNOn travisiamo le cose ... io non ho detto ne' che va tutto bene , ne' che non c'? crisi .
Dico solo che la cassaintegrazione non e' sempre effetto della crisi ... a volte ha anche altre nature
Eddai ... posso capire Buzzy che e' all'universita' ... ma tu dovresti arrivarci in fretta a capire a cosa alludo ...
Comment
-
i centri commeciali saranno pure pieni....ma molti non comprano quasi nulla....in centro nelle vostre città quanti negozi avete trovato le sarracinesche giu? da me,a cesena e cesenatico TANTISSIMI
non si erano mai visti i primi di dicembre i negozi col le vendite promozionali
la crisi c è ed è ovunque ed è globale.
la situazione è scoppiata...e questo haimè è solo l'inizio aspettate fine primavera/estateLast edited by bosco_RR; 14-02-09, 20:29.
Comment
X
Comment