Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROSICATE ZARRI DDG... domani una falange armata vi salutera' DJ TIESTO [feb/09]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alla mia domanda se la musica elettronica puo' essere paragonata alla musica sinfonica...

[21.00.20] giuliano scrive:Hanno funzioni diverse
    [21.00.37] giuliano scrive: Una la ascolti
    [21.00.42] giuliano scrive: Una la balli
    [21.01.11] giuliano scrive: Esiste una musica elettronica colta da ascoltare
    [21.01.23] giuliano scrive:Questa la differenza pi? grande, senza scendere in critiche qualitative
    [21.03.32] giuliano scrive: Digli di si e portali a un concerto
    [21.03.33] giuliano scrive: Comunque dipende dall'elettronica
    [21.03.46] giuliano scrive: Esistono pure pezzi per orchestra ed elettronica
    [21.03.52] giuliano scrive: Ma non li balli
    [21.04.05] giuliano scrive: E non li senti in macchina
    [21.04.08] giuliano scrive:A meno che non sei un folgorato

cmq non me cagate er ***** con la minimal
    Last edited by macicca; 17-02-09, 20:09.

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Alla mia domanda se la musica elettronica puo' essere paragonata alla musica sinfonica...

[21.00.20] giuliano scrive:Hanno funzioni diverse
      [21.00.37] giuliano scrive: Una la ascolti
      [21.00.42] giuliano scrive: Una la balli
      [21.01.11] giuliano scrive: Esiste una musica elettronica colta da ascoltare
      [21.01.23] giuliano scrive:Questa la differenza pi? grande, senza scendere in critiche qualitative
      [21.03.32] giuliano scrive: Digli di si e portali a un concerto
      [21.03.33] giuliano scrive: Comunque dipende dall'elettronica
      [21.03.46] giuliano scrive: Esistono pure pezzi per orchestra ed elettronica
      [21.03.52] giuliano scrive: Ma non li balli
      [21.04.05] giuliano scrive: E non li senti in macchina
      [21.04.08] giuliano scrive:A meno che non sei un folgorato

cmq non me cagate er ***** con la minimal

cmq mi spiace se ti senti un minimal perseguitato ma la mia risposta non era una critica alla minimal, ma un elogio ad un certo tipo di elettronica...

Comment

• Font Size
        sto interpellando l'amico compositore appassionato di musica elettronica... vediamo che dice...

A me cmq me pare n'eresia, ora vi do il responso di chi ci capisce piu' di me
        scusami ma ne' io, ne' tu, ne' lui, abbiamo la verit? assoluta nel nostro verbo.

ho le mie convinzioni, come tu hai le tue.
        io non dico che sei un eretico o un folgorato.
        mi pare di aver correttamente espresso una teoria, che in quanto tale pu? essere confutabile.

e detto ci?...vo a spaccarmi di elettronica da ballo in un qualche discoteca/scantinato ungherese

ovviamente sei invitato!^_^

Comment

• Font Size
          se BOOKA SHADE -IN WHITE ROOMS ? minimal...

allora viva la minimal
          anke se io l'inquadrerei diversamente...in quanto la minimal ? sempre esistita...prima di booka shade,prima di trentemoller...prima di tjesto ecc

x me state/stiamo parlando della stessa cosa

nn esiste differenza tra minimal-tekno-trance-house ecc

il genere ? solo uno....elettronica

esiste dagli anni 70

poi dal 90-91 c? stata la rivoluzione...l'ultima rivoluzione musicale a tuttora,dopo quella del rock and roll...e nn lo dico io... E' STORIA

la musica elettronica ? diventata x tutti,? diventata x ballare...emozionare...riflettere

qui ? nato il problema...mentre prima solo gli appassionati ascoltavan elettronica...poi la massa ha fatto s? nascessero strumentalizzazioni commerciali e modaiole

in tutti i campi...trance,house,tekno,minimal ecc

i puristi ancora rievocano fantasmi passati...ma ogni strumento ? valido x produrre musica

gli esempi si sprecano

ora ? inutile inalberarsi su sottigliezze come "la minimal ? il futuro,la trance no ecc"

son uguali

cio? ? tutta musica elettronica...in chiave diversa

poi potete citarmi ki vi pare...compositori,musicologi o ki vi pare
          ma a volte bastan 2 cazzate x produrre MUSICA + vera di un orkestra noiosa

basta fiskiettarsi un motivo...ke guarda caso ? l'anticamera della composizione
          poi potete produrlo in realt? come vi pare

con battute x ballare come no

di al tuo amico compositore ke si aggiorni

esiste musica elettronica apparentemente zarra,cio? con battute in 4/4 ke nn fa ballare ma pensare...come esiste quella senza battute zarre da automobile ke nn fa gnente di gnente

e nn bisogna esser compositori x giudicare o sparar sentenze...basta documentarsi
          o provare sul campo

buona musica a tutti,quella ke vi pare

Comment

• Font Size
            unica differenza da un purista degli strumenti analogici e uno che suona brani molto complessi melodicamente utilizzando programmi per musica sta nel fatto che uno per forza di cose non puo' produrre da solo i suoni contemporaneamente e con una perfezione assoluta... il che dal lato romantico musicale è pregevole ma dal punto di vista del nostro dibattito non cambia una fava...

se uno suona il piano mentre uno da ritmo con la batteria emette complessivamente musica equivalente a uno che produce un riff con piano o tastiera del genere che vuole con sotto un drum.... solo che puo' farlo con 2 clic e magari mutandato sul divano... ma la creativita' è identica.. cambia solo il modo di realizzarla... ovviamente uno che suona strumenti rabbrividisce all'idea.. ma qui si parla di risultato finale, prodotto finito...

ditemi che è semplice da INVENTARE il brano da me citato.. ci sono intrecci infiniti di melodie percussioni bassi..... chi ha orecchio la scomponga meticolosamente...

definirla DANCE è come dire che beethoveen era un sordo - pirla....

qui non si parla di BARBIE GIRL ........... parliamo di musicisti moderni ma seri..

ps: io la ascolto anche senza ballarla... so come si fanno questi tipi di musica.. le analizzo mi immergo nel suono che puo' piacere o meno ma è pur sempre musica con una struttura degna di nota....

in fondo all'epoca la musica classica era SOLO MUSICA e la ballavano.... solo che erano leggermente piu' "MARTOLOTTI" come si dice a BERGAMO e vicinanze :-)
            Last edited by ponteHRC; 17-02-09, 21:47.

Comment

• Font Size
              ma cambiando genere rimanendo sull'elettronica...

Ma di Plaid, Kid Spatula, Aphex Twin, Autechre, Miuzik che mi dite? Io li adoro

Comment

• Font Size

ohil? kissivede..
                nn capisco nulla di sti argomenti dnque ti saluto e esco.. yeah

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  ohil? kissivede..
                  nn capisco nulla di sti argomenti dnque ti saluto e esco.. yeah

ESCI?????????

Ma ? l'una e cinquanta? dove te ne vai a quest'ora della notte ????

Comment

• Font Size
                    proprio domenica sera ho suonato sia polygon window(primo nome di aphex twin ) e autechre ad un aperitivo elettro ambient old school
                    Solo in vinile ovvio :.D

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      proprio domenica sera ho suonato sia polygon window(primo nome di aphex twin ) e autechre ad un aperitivo elettro ambient old school
                      Solo in vinile ovvio :.D

io una volta feci uno scherzo e misi ganzt graft ad un party....

mi buttarono in piscina
                      Last edited by macicca; 18-02-09, 11:01.

Comment

• Font Size
                        anche tu macicca sei DJ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by BO View Post
                          anche tu macicca sei DJ?
                          No assolutamente, ho un paio di amici con la passione e ogni tanto gioco un po... qualche party magari mi metto un po' dietro la console ma niente di che... non ho una mia attrezzatura, e cosa piu grave, non ho i vinili

Comment

• Font Size
                            No assolutamente, ho un paio di amici con la passione e ogni tanto gioco un po... qualche party magari mi metto un po' dietro la console ma niente di che... non ho una mia attrezzatura, e cosa piu grave, non ho i vinili
                            be', pero' un po' te ne intendi mi pare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BO View Post
                              be', pero' un po' te ne intendi mi pare
                              mi piacciono molto e ascoltavo spessimo gli autori che ho citato sopra, musica elettronica da ascoltare piu' che da ballare. Ora per? ? qualche anno che non sono molto aggiornato. Ogni tanto a qualche serata vado a rompere le palle al DJ di turno per sapere chi sta suonando (ovviamente in festoni alla mano, di certo non vado a scassare il casso a Paul Oakenfold )

Comment

• Font Size
                                mi piacciono molto e ascoltavo spessimo gli autori che ho citato sopra, musica elettronica da ascoltare piu' che da ballare. Ora per? ? qualche anno che non sono molto aggiornato. Ogni tanto a qualche serata vado a rompere le palle al DJ di turno per sapere chi sta suonando (ovviamente in festoni alla mano, di certo non vado a scassare il casso a Paul Oakenfold )
                                io invece sono fermo alla progressiv dell' ultimo impero (TO) e gigi d' agostino

scherzi a perte non riesco proprio a trovarci niente di buono e nemmeno la capisco

Comment

X
                                Working...
                                X